Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
La più appassionata esaltazione dei supereroi mai vista al cinema: KICK-ASS
Ernesto Pavan:
--- Citazione da: Mauro - 2011-04-12 08:39:47 ---Perché è succube del padre e cerca la sua approvazione? L'impressione che mi ha dato è questa, cui si aggiunge che - nei confronti di Big Daddy e Hit-Girl - prova anche del risentimento per quelli che hanno ucciso; da un lato c'è l'attrazione verso la figura di Kick-Ass, dall'altra la ricerca d'approvazione e il desiderio di vendetta. Perché a prevalere dovrebbe essere automaticamente la prima?
--- Termina citazione ---
Non dovrebbe, infatti. Solo che, nel giro di pochi minuti, Red Mist mostra tutta una serie di comportamenti contraddittori. Così, senza spiegazioni, senza che nulla accada per giustificarli, a parte mezza inquadratura qua e là.
--- Citazione ---
--- Citazione ---la scena in cui Dave tenta di approcciarlo: non si capisce se il suo sorriso è sincero e lo sguardo che lancia alla guardia del corpo è preoccupato, o se sta solo prendendo in giro il compagnio di scuola
A me ha dato subito - e in entrambe le visioni - l'impressione che fosse felice del tentativo d'approccio.
In effetti, a rivederlo sembra che sia così. Ma, appunto, il film è fatto talmente male che bisogna concentrarsi su quei pochi secondi in cui la sua espressione è vagamente distinguibile.
Mauro:
ANTICIPAZIONI
--- Citazione da: Klaus - 2011-04-12 08:52:45 ---nel giro di pochi minuti, Red Mist mostra tutta una serie di comportamenti contraddittori. Così, senza spiegazioni, senza che nulla accada per giustificarli, a parte mezza inquadratura qua e là
Non concordo, almeno non del tutto: a parte che le mezze inquadrature possono essere sufficienti, tra quando Red Mist chiede di lasciare andare Kick-Ass e quando lo attacca - per portare un esempio - c'è una differenza fondamentale: la presenza del padre. Se il personaggio è succube del padre, che questi sia presente o assente, che sia lì a dirgli cosa fare o no, è in sé una differenza sensibile.
--- Citazione ---il film è fatto talmente male che bisogna concentrarsi su quei pochi secondi in cui la sua espressione è vagamente distinguibile
Questione di punti di vista, mi sa; si potrebbe dire che quella scena è fatta talmente bene che bastano quei pochi secondi - uno sguardo - a far capire cosa prova il personaggio.
Ernesto Pavan:
--- Citazione da: Mauro - 2011-04-12 09:47:49 ---ANTICIPAZIONI
--- Citazione da: Klaus - 2011-04-12 08:52:45 ---nel giro di pochi minuti, Red Mist mostra tutta una serie di comportamenti contraddittori. Così, senza spiegazioni, senza che nulla accada per giustificarli, a parte mezza inquadratura qua e là
Non concordo, almeno non del tutto: a parte che le mezze inquadrature possono essere sufficienti, tra quando Red Mist chiede di lasciare andare Kick-Ass e quando lo attacca - per portare un esempio - c'è una differenza fondamentale: la presenza del padre. Se il personaggio è succube del padre, che questi sia presente o assente, che sia lì a dirgli cosa fare o no, è in sé una differenza sensibile.
Certamente, ma la sua espressione, quando il padre gli dà l'ordine, è più da "uff, che palle" che non da "non vorrei, ma devo farlo".
--- Citazione ---Questione di punti di vista, mi sa; si potrebbe dire che quella scena è fatta talmente bene che bastano quei pochi secondi - uno sguardo - a far capire cosa prova il personaggio.
Pochi secondi di piano americano? Ne dubito. Se vuoi sottolineare un'espressione usi un'inquadratura più ravvicinata, come il primo piano o il mezzobusto.
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Klaus - 2011-04-12 13:38:31 ---
--- Citazione da: Mauro - 2011-04-12 09:47:49 ---ANTICIPAZIONI
Certamente, ma la sua espressione, quando il padre gli dà l'ordine, è più da "uff, che palle" che non da "non vorrei, ma devo farlo".
EEEHHHHH???? :o
No, questa davvero non passa, è troppo grossa!
http://www.youtube.com/watch?v=9DDElChjk4o&feature=related
Che possono fare per farlo più chiaro di così, metterci un cartello esplicativo?
Poi per forza "non si capisce perchè quel personaggio ha fatto così"...
Mauro:
--- Citazione da: Klaus - 2011-04-12 13:38:31 ---la sua espressione, quando il padre gli dà l'ordine, è più da "uff, che palle" che non da "non vorrei, ma devo farlo"
A me è parso decisamente chiaro che non volesse farlo, ma risentisse troppo dell'influenza del padre; ovviamento, questo discende anche dal valutare la scena nel contesto, ossia il fatto che non voleva tirare in mezzo Kick-Ass.
--- Citazione ---Pochi secondi di piano americano? Ne dubito. Se vuoi sottolineare un'espressione usi un'inquadratura più ravvicinata, come il primo piano o il mezzobusto
Puoi dubitarne, ma i fatti sono che su tre persone che stanno partecipando a questa discussione due l'hanno trovato chiarissimo, e per la terza (tu) a un primo equivoco iniziale è seguito un "In effetti, a rivederlo sembra che sia così". Ho chiesto anche a mio fratello ("L'espressione che fa il ragazzo ricco che impressione ti ha dato?") e anche lui ha capito quello ("Che sia felice, e si rattristi quando la guardia si frappone, a memoria"). Se ci basiamo su questo - e al momento non abbiamo altro - la scena è decisamente chiara.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa