Autore Topic: Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia  (Letto 32781 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #15 il: 2011-04-04 16:40:02 »
Vedere l'amministrazione di Nexus all'opera, capire quale pensano che sia il mio posto in quella struttura, cosa si aspettano da me, cosa mi è permesso/proibito fare, chi ha più paura di me. Pensavo di andare a vedere quali sono le leggi che mi imbrigliano e vedere qualche funzionario. Magari essere impelagato in qualche disputa.
« Ultima modifica: 2011-04-05 06:32:53 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #16 il: 2011-04-05 06:26:42 »
Scena 2

Ti dirigi verso il centro dell'attività burocratica di Nexus, brulicante di gente e pieno di attività frenetica. Il palazzo è ciclopico, costruito in pietra finemente lavorata.
Ti muovi verso un funzionario, intento a ricopiare papiri di numeri.
Non fai in tempo ad aprire bocca che due uomini sulla mezza età si mettono ad urlare alle tue spalle e terminano il loro sproloquio con un "Sei un ladro e questa disputa la risolveremo il prima possibile!"
Anche il funzionario alza la testa e guarda interessato.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #17 il: 2011-04-05 06:37:39 »
Alimir si ferma, e dopo un attimo di esitazione, si volta e va verso i due uomini con un cauto sorriso.

"Salve, cittadini. Posso per caso esservi utile in qualche modo? Non ho potuto fare a meno di notare che tra di voi c'è qualche... contrasto, e magari c'è spazio per cercare una soluzione prima che le cose diventino... mortalmente serie, non trovate? Non vi andrebbe di provare a parlarmene?"
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #18 il: 2011-04-05 07:35:51 »
Davanti a te hai le seguenti due persone.

Sulla sinistra un uomo di mezza età, con un aspetto ben curato e ricche vesti di tessuto, finemente lavorate. Sulla destra un uomo che mostra più anni di quelli che probabilmente ha. Veste trasandato.

Appena poni la domanda, prende la parola quello sulla sinistra: "Giovanotto, non penso che lei possa risolvere una situazione del genere. So quello che dico, come esponente della Gilda e come Dinasta. Il nome di Wilger Ragara non sarà infangato così!"

Con la coda dell'occhio vedi che l'altro, da furioso, è passato a timoroso e tremante appena di sei avvicinato. Non spiaccica una parola e fa il possibile per non incrociare il tuo sguardo.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #19 il: 2011-04-05 08:02:05 »
Senza che le sue parole scalfiscano il mio sorriso, continuo: "Messer Ragara, ha perfettamente ragione. Io non sono che un giovane, come dice, e non è certo il mio contributo che potrà aiutarvi." Piccola pausa ad effetto. "D'altra parte, non è né la parola della Gilda né quella del Regno che conta a Nexus, ma quella del Concilio, tramite il Dogma e le Civiltà. Sono certo che in esse invece si possa trovare un contributo di valore. Ed io ne sono un discreto conoscitore. Potrete trovare senz'altro qualcuno più esperto di me, ma vi richiederebbe tempo e denaro. Qualora invece desideraste esporre subito davanti all'Emissario il vostro contenzioso, senza le dovute accurate ricerche, lasciatemi dire che più di una persona che vi ha fatto ricorso è poi rimasta sorpresa del suo giudizio. Ma mi lascio troppo trasportare, ed eccedo i miei limiti. Sono certo che uomini della vostra saggezza ed esperienza sanno come comportarsi in frangenti simili. Perdonate la mia intrusione."

Al che, faccio per andarmene.

Vorrei però averli impressionati, e che mi richiamassero, o almeno uno dei due. E' già tempo di metter mano ai dadi?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #20 il: 2011-04-05 11:15:40 »
Se vuoi ottenere qualcosa da lui che non ti vuole dare è Conflitto.

Altrimenti è un semplice tiro per vedere come lo fai.

Se te ne vai lo sborone è contento.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #21 il: 2011-04-05 13:16:10 »
Vorrei che almeno uno dei due si convincesse di aver bisogno di me (Argh! Un conflitto per convincere!).

Vado su... ascendente? socializzare? (la differenza tra i due mi è sempre stata un po' ostica).
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #22 il: 2011-04-05 13:33:43 »
Se vuoi comandarlo/persuaderlo è Ascendente.

Se vuoi comprendere le motivazioni, gestire l'etichetta, è Socializzare.

Credo sia il primo.

Intanto formalizziamo CHI vorrai abbia bisogno di te.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #23 il: 2011-04-05 13:40:37 »
Vada per ascendente. Il primo ha dalla sua la forza dell'arroganza. Il secondo mi dà la vibrazione di uno che ha terrore degli Anatema, ma se l'altro lo porta davanti all'Emissario con l'accusa di furto, ci lascia le penne con molta più sicurezza che non a parlare con me.

Mi interessa di più il secondo, se poi convinco anche il primo ce n'è d'avanzo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #24 il: 2011-04-06 05:38:56 »
Il tuo Goal è quindi: "Il secondo si convince che abbisogna del mio aiuto"

Il Goal del povero derelitto è: "Non ricevere l'aiuto dell'Anatema"

Pertanto la Posta è: "L'aiuto di Alimir"

Il povero derelitto, che si chiama Peupus, è un mercante.

Peupus, mercante
Competenza: mercante (2)
Pool: 3
Effetti: rigetto per gli Anatema 3/M

Lui si chiude a riccio, non vuole chiederti nulla. Ha paura. Direi che va a tirare Coerenza e come mercante la può avere benissimo a (2).

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #25 il: 2011-04-06 07:25:54 »
Supporto il tiro con Compassione (stanno giocando con la loro vita, e non vorrei che succedesse loro niente di male): 1 1 1
Oh-ho, tre gustosi dadi bonus.

A questo punto tiro Ascendente: 0 0 1 1 1 1 +1 di abilità fa 4.

(Temo che quando mi serviranno per sopravvivere tiri così non verranno mai.)


Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #26 il: 2011-04-06 07:31:34 »
Io tiro: -1 -1 1

... da schifo...

Uso un punto Pool: 0

E direi che utilizzo il primo punto dell'Effetto: -1

Ma anche un secondo punto: 1

Sono a (4) anche io.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #27 il: 2011-04-11 12:30:07 »
Io ti propongo la seguente cosa:

Alimir e Peupus si fissano. Peupus è incrollabile e, nonostante tutto, le argomentazioni di Alimir non fanno breccia nelle difese dell'umano. Improvvisamente giunge di corsa un messaggero che reca un messaggio sigillato da consegnare ad un funzionario. Questi, appena aperto e letto, sbianca.
Si sente balbettare "Una Caccia al Wyld ha chiesto di potersi fermare un paio di giorni in città..."
E nella sala cala il silenzio, tranne per il mercante Dinasta che se la ride della grossa "Finalmente un po' di ordine in città!"


Che ne dici?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #28 il: 2011-04-11 12:47:35 »
Oh, sì. Che vengano pure.  8)

Alimir fa un cenno di apprezzamento alle parole di Wilger Ragara. "Ne convengo. Era in effetti ora che il Regno mostrasse la dovuta deferenza al Concilio delle Entità, e cominciasse a chiedere, anziché pretendere."
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #29 il: 2011-04-11 13:18:02 »
Direi di chiudere qui la scena intanto. Che dici? Chiavi?

Tags: