Autore Topic: Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia  (Letto 35136 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #60 il: 2011-06-06 16:43:39 »
Tohanu si limita a fissarti negli occhi e non dice nulla. Riassume poi la sua posizione di meditazione.

Per me si può chiudere qui... che dici?

Chiavi?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #61 il: 2011-06-06 16:52:50 »
Ho solo questa:

Chiave del Mentore
2px: Obbedite al vostro Mentore.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #62 il: 2011-06-06 16:55:10 »
Ottimo. Idee per la prossima scena?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #63 il: 2011-06-06 18:02:43 »
Beh, non mi dispiacerebbe vedere che tipo è il Dottore, il consigliere Udelph, quindi la prossima scena potrebbe essere la mattina successiva quando gli vado a dire che parto per Aphelia.

In alternativa, la partenza. O un incontro casuale (?) con la Caccia al Wyld in città.

Nel frattempo, spendo un avanzamento per prendere un punto di Essenza (meditare fa bene) e avendo il segreto dell'essenza risvegliata, recupero un px.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #64 il: 2011-06-07 12:18:10 »
Vada per Udelph, interessa anche a me.

Scena 5

Il Consigliere risiede in un palazzo nelle vicinanze del centro città. Il palazzo fa trasparire tutto il potere e la ricchezza del Dottore.
Ricchi arredi, ampi arazzi e soprattutto libri ovunque, tutti prettamente ordinati e catalogati.
Il Consigliere ti riceve nel suo studio privato, costituito da un'immensa biblioteca con vecchissime pergamene e libri. Lui siede al centro, circondati da leggii e intento a leggere svariate pergamene.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #65 il: 2011-06-07 16:18:31 »
Alimir si inchina rispettosamente entrando nello studio, si avvicina alla scrivania e attende in silenzio, in piedi, di avere l'attenzione di un uomo che potrebbe essere definito come uno dei più potenti della creazione.

Nel frattempo, con grande discrezione, sbircia per capire di cosa si stia occupando al momento Udelph.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #66 il: 2011-06-07 16:58:15 »
Udelph sembra intento a cercare di tradurre un grosso ed antico tomo. Sopra vedi dei simboli simili a quelli che ogni tanto il tuo mentore disegna per terra o sul suo corpo.

Appena si accorge che stai sbirciando, hai la sua attenzione.

"Di cosa hai bisogno, giovane Alimir?"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #67 il: 2011-06-08 05:24:17 »
"Oh, di nulla consigliere. Volevo solo informarvi che ho preso a cuore l'incarico che mi avete affidato e che intendo partire per Aphelia oggi stesso. Se avete delle raccomandazioni da farmi, sarei lieto di sentirle."
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #68 il: 2011-06-08 17:39:37 »
"Non farti catturare dalla Caccia al Wyld. Sei troppo prezioso per Nexus al momento. Al momento non ho altro da dirti. Ad Aphelia ricordati di agire sempre per il bene di Nexus." ti dice come se recitasse un copione.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #69 il: 2011-06-09 00:31:44 »
"Non farti catturare dalla Caccia al Wyld."

"Catturare... credo sia un termine gentile. Credete che siano qui per me, quindi?"
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #70 il: 2011-06-09 09:57:59 »
"Sono qui. Tu sei un Solare, un Anatema per loro. E' il loro mestiere. Mi sembra di una logica ineccepibile... o no? In fondo non vedo che altri interessi possano avere."

Poi la porta dello studio del Dottore viene aperta all'improvviso ed entra un giovane ragazzo, che consegna un messaggio a voce a Udelph: "I Dragoni ringraziano per l'ospitalità concessa. Rimarranno solo mezza giornata, il tempo di riposarsi un attimo. Poi ripartiranno verso est"

"Ti hanno detto che cosa cercano?" chiede Udelph.

"Non personalmente, ho potuto ascoltare di sfuggita che parlavano di un villaggio di loro interesse. Credo si chiami Aphelia..."

E per la prima volta noti il Dottore a metà tra il preoccupato e il furente...

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #71 il: 2011-06-09 12:38:13 »
La reazione del Dottore fa pensare ad Alimir che Aphelia assomiglia sempre più ad una trappola, ma, se lo è, che non l'abbia tesa lui.

"Sarà il caso che io mi affretti, consigliere. Nel frattempo, forse voi potreste scoprire come l'abbiano saputo così in fretta. Vi consiglio di scambiare due parole con il funzionario Tryatis. Io vedrò di seguire i vostri consigli." dice, inchinandosi di nuovo profondamente, poi fa per andarsene.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #72 il: 2011-06-09 12:57:48 »
Il Dottore impartisce subito delle direttive, ignorando il tuo consiglio di parlare con Tryatis.

Se ti va bene chiudiamo qui. Chiavi?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #73 il: 2011-06-09 22:21:30 »
Chiave dell’Anatema Conosciuto:
1px: Ti riconoscono.

e

Chiave della Comunità:
2px: Obbedite ai rappresentanti della comunità.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #74 il: 2011-06-10 12:42:57 »
Prossima scena?

Tags: