Autore Topic: Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia  (Letto 32752 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #45 il: 2011-05-26 17:28:39 »
Sì, grazie.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #46 il: 2011-05-26 19:39:58 »
Dove avviene secondo te l'incontro (tanto per non fare cose a caso)? ^^
« Ultima modifica: 2011-05-26 19:55:26 da Luca Veluttini »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #47 il: 2011-05-26 20:05:14 »
Uhm, secondo me lui tiene un basso profilo, probabilmente in città o appena fuori, in un posto facile da controllare per lui e che gli offra una certa garanzia di non essere spiato. Potrebbe essere un boschetto oscuro come lo stanzino sotterraneo di un bordello malfamato. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #48 il: 2011-05-26 22:59:29 »
Scena 4

Il tuo Mentore (dimmi tu il nome, che ora non lo ricordo o non mi hai mai detto) è come al solito appena fuori le mura di Nexus, in un piccolo boschetto dalla rigogliosa vegetazione, fuori dalle strade trafficate e raggiungibile solamente allontanandosi dalle vie piene di gente che affluiscono alla città.
E' totalmente intento a meditare, raccolto, anche se appena ti avvicini ha uno scatto nervoso e interrompe la meditazione e la postura improvvisamente.
"Ah, sei tu, giovane Alimir"


Mi fai anche una descrizione del tuo Mentore, tanto per "vedere" com'è...

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #49 il: 2011-05-27 17:54:55 »
Alimir si acciglia leggermente. "E' la prima volta che riesco a coglierti di sorpresa. O sono davvero migliorato, cosa di cui dubito, o qualcosa ti preoccupa, cosa che mi terrorizza. Il che mette il motivo che mi ha portato qui in secondo piano."
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #50 il: 2011-05-30 15:29:11 »
"Ero concentrato nel sentire luoghi lontani, Alimir. Non preoccuparti..." e ancora una volta vedi quel sorriso e quella gestualità di chi non vuole risponderti.

"Piuttosto, perché sei qui? Di cosa hai bisogno?" ti chiede, cambiando di punto in bianco argomento.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #51 il: 2011-05-30 17:27:40 »
Se c'è una cosa che Alimir ha imparato riguardo al suo mentore, è che arrabbiarsi con lui è completamente inutile. Anzi, che lui si diverta a farlo arrabbiare come parte dell'addestramento, per insegnargli a lasciarsi andare, a rilassarsi, a non offrire al suo avversario qualcosa su cui fare leva, anche solo metaforicamente. Il che, ben inteso, non lo rende minimamente meno fastidioso.

Quanto meno non è l'unico che può fare il vago. "Hai pestato i piedi a qualche Sangue di Drago, di recente?"
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #52 il: 2011-05-30 18:32:27 »
"Non che io ricordi" ti dice quasi prendendolo come uno scherzo...

"Cosa è successo, in particolare, che ti ha portato a farmi questa domanda?" domanda incuriosito.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #53 il: 2011-05-30 18:42:03 »
"C'è una Caccia al Wyld in città, e onestamente, speravo potessero non avercela con me. Ma il fatto che siano arrivati proprio adesso e che al contempo, il Dottore mi abbia affidato un incarico che comporta che io debba uscire dai confini, e quindi dalla protezione delle leggi di Nexus, è... sospetto? Ma magari sono io che penso male." dice sospirando, sedendosi a fianco del lunare.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #54 il: 2011-05-30 19:10:39 »
"Dove ti ha mandato quell'illuminato governante?" ti chiede ancora una volta divertito...

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #55 il: 2011-05-30 20:31:48 »
"Due ragazzi di *inserire nome villaggio* sono venuti a cercare aiuto per il loro villaggio, sono tormentati da una banda di briganti. Udelph ha detto loro di rivolgersi a me. Ho parlato con loro, devo incontrarli domani per decidere con loro cosa fare."
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #56 il: 2011-06-05 17:03:56 »
Il nome del villaggio è Aphelia.

Appena pronunci Aphelia, noti uno scatto nervoso del tuo mentore. L'espressione nei suoi occhi cambia, così come il suo tono nel chiederti, non più divertito ma serio: "Per che cosa dovresti andare ad Aphelia?"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #57 il: 2011-06-05 18:22:41 »
Alimir si acciglia impercettibilmente. Ah-ha allora c'è qualcosa in grado di turbare la tua calma.

"Suppongo per capire perché quei briganti ce l'hanno tanto con loro. Ed eventualmente agire di conseguenza. Normalmente penserei ad una trappola, ma non mi è sembrato che quei ragazzi stessero mentendo. Se è una trappola, stanno usando davvero quel villaggio come esca, forse pensando che la cosa mi farebbe incazzare. In effetti, lo fa. Oppure c'è sotto qualcosa di più complesso."

Guarda il suo mentore, il suo strano amico dritto negli occhi.

"Tipo che sarei io l'esca per attirare là te. Cosa c'è ad Aphelia?"


Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #58 il: 2011-06-06 10:44:37 »
E' la prima volta che ricevi una risposta seria dal tuo mentore: "La tomba della mia compagna Solare..."

"Mi sa che stavolta dovremo fare un viaggetto insieme"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #59 il: 2011-06-06 16:37:35 »
Alimir guarda Tohanu, e non può fare a meno di chiedersi cosa possa esserci stato di così doloroso nel passato da turbare ancora, a così tante vite di distanza, un uomo che ha fatto dell'atarassia il proprio stendardo.
E forse per curiosità, forse per compassione, forse per qualcosa di più profondo, non si sente di negargli il suo appoggio, anche se significa, con ogni probabilità, mettersi nei guai. Annuisce semplicemente.

"Domani mattina comunicherò la mia decisione al Consigliere, e potremo ripartire con quei due ragazzi."

Si siede di fianco a lui, assumendo a sua volta una postura di meditazione.

"Se mai vorrai parlare di lei, io sono qui."
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: