Autore Topic: Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia  (Letto 32782 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #30 il: 2011-04-11 13:40:24 »
Uhm, ok.

Chiave della Virtù (Compassione)
2px: Esprimete la Virtù.

Chiave dell’Anatema Conosciuto
1px: Ti riconoscono.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #31 il: 2011-04-11 13:45:00 »
Per me vanno bene. Che vuoi fare nella tua prossima scena?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #32 il: 2011-04-11 13:49:04 »
Direi parlare con un mio superiore. Ottenere le risposte che in questa scena non sono arrivate. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #33 il: 2011-04-13 04:16:05 »
Scena 3

Finalmente Alimir riesce, nonostante i problemi all'ingresso, ad essere ricevuto da un ufficiale di Nexus. Triatys ha l'aspetto di un uomo avanti negli anni, con lo sguardo vivo e attento ad ogni cosa, anche al più piccolo particolare.
La sua scrivania è piena zeppa di pratiche burocratiche, che recentemente hanno fatto posto ad un enorme faldone di pergamene, tutte raccolte sotto il nome "Caccia al Wyld".
Appena entri vieni scrutato da cima a fondo dal vecchio: "Desideri, Alimir?"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #34 il: 2011-04-13 06:26:25 »
"Funzionario, il Consigliere Udelph mi ha affidato un caso particolare, letteralmente ai limiti delle nostre leggi. Si tratta di un villaggio appena fuori dalla cerchia dei confini esterni, oppresso da una banda di briganti. Le Civiltà mi impongono di servire la nostra città e la nostra comunità, ed io sono grato per l'opportunità che mi offrono. Mi impongono anche di non uscire dai confini, mentre svolgo questo servizio?"
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #35 il: 2011-04-13 07:19:27 »
Il vecchio Triatys prende alla cieca una pergamena sotto un cumulo apparentemente disordinato, come se sapesse perfettamente dove trovarla. La apre "Sono al corrente di alcune piccole limitazioni al tuo operato, ma il Consigliere Udelph ha comunque ottenuto che tu potessi operare in quel villaggio. E' molto importante che quel villaggio si ritrovi senza problemi."

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #36 il: 2011-04-13 07:33:58 »
"Ah." Alimir è piuttosto sorpreso, cosa che non accade spesso.

"Mi ero anche chiesto se eventualmente il villaggio poteva essere annesso al territorio di Nexus, e soggetto alle nostre leggi. E' possibile estendere i nostri confini?"

Dopo averlo chiesto si sporge leggermente in avanti, come per fare una confidenza, ma in realtà per chiederla.

"Cosa rende quel villaggio così importante agli occhi del consigliere? Saperlo mi consentirebbe di non commettere errori nel gestire la faccenda."
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #37 il: 2011-04-13 07:40:43 »
"E' possibile estendere la nostra influenza e la nostra protezione. Per i confini, basterà che vedano quanto bene il tuo intervento abbia fatto per accettare la nostra proposta" ti dice seriamente Triatys.
Poi, alla tua "confidenza" semplicemente risponde "Nulla che tu possa rovinare con il tuo intervento, ma ricordati che in giro ora abbiamo una Caccia al Wyld e che ancora quel villaggio non è nei nostri confini..."


Se lo vuoi veramente sapere prendiamo mano ai dadi.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #38 il: 2011-04-13 07:51:27 »
Ok. Socializzare?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #39 il: 2011-04-13 11:05:04 »
Perché no... Lui direi che invece utilizza Coerenza, che ha a 2.

Triatys, vecchio burocrate
Competenza: burocrate (2)
Pool: 5

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #40 il: 2011-04-13 11:18:26 »
Uhm, mi va di lusso.
-1 -1 0 +1 e sono a -1

Spenderò un punto di pool, va'.
0

Niente, non è giornata. Sono a 0.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #41 il: 2011-04-15 03:24:53 »
0 1 1 +2 = 4

Direi che non spendo nulla.

Come la risolviamo?

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #42 il: 2011-04-18 10:57:19 »
Il vecchio a questo punto si mette e pontificare su leggi, confini, problemi di tracciamento degli stessi, contatti con i villaggi vicini. Come se non volesse risponderti. Quando il sole "minaccia" di iniziare a calare all'orizzonte, Alimir prende congedo dal vecchio Triatys, con qualche importante domanda irrisolta.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #43 il: 2011-05-01 23:57:55 »
Mentre se ne va, Alimir si morde nervosamente le labbra. Sia lui che Tryatis sapevano bene quello che si erano detti in realtà, al di là di tutte le discussioni sulle leggi e i confini. Il succo del discorso era: piccolo anatema, ci sono dei cani molto più grossi di te in giro, se vuoi la nostra protezione, ci dovrai dimostrare di esserci utile e di saper obbedire. Lo stavano mettendo alla prova, e chiamare il loro gioco sarebbe servito solo a dimostrare che non era disposto a stare alle regole.

Alimir si ferma, e si lascia andare a un piccolo sospiro. Così sia. Ci sto. Gli farò vedere come esco da questo ginepraio. Prima però è il caso che vada a chiedere qualche altro consiglio, pensa, alzando lo sguardo verso la luna.



Io chiuderei la scena qui, e nella prossima vorrei parlare col mio mentore lunare, se non hai altro in mente.

Da questa scena marco solo:

Chiave della Comunità
2px: Obbedite ai rappresentanti della comunità.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia
« Risposta #44 il: 2011-05-26 17:08:59 »
La prossima scena pertanto ti interessa col tuo mentore, giusto?

Tags: