Play by Forum > (Solar System) PbF 4: Solar Exalted

Alimir di Nexus (Mr. Mario) - Storia

<< < (4/29) > >>

Mr. Mario:
Vedere l'amministrazione di Nexus all'opera, capire quale pensano che sia il mio posto in quella struttura, cosa si aspettano da me, cosa mi è permesso/proibito fare, chi ha più paura di me. Pensavo di andare a vedere quali sono le leggi che mi imbrigliano e vedere qualche funzionario. Magari essere impelagato in qualche disputa.

Luca Veluttini:
Scena 2

Ti dirigi verso il centro dell'attività burocratica di Nexus, brulicante di gente e pieno di attività frenetica. Il palazzo è ciclopico, costruito in pietra finemente lavorata.
Ti muovi verso un funzionario, intento a ricopiare papiri di numeri.
Non fai in tempo ad aprire bocca che due uomini sulla mezza età si mettono ad urlare alle tue spalle e terminano il loro sproloquio con un "Sei un ladro e questa disputa la risolveremo il prima possibile!"
Anche il funzionario alza la testa e guarda interessato.

Mr. Mario:
Alimir si ferma, e dopo un attimo di esitazione, si volta e va verso i due uomini con un cauto sorriso.

"Salve, cittadini. Posso per caso esservi utile in qualche modo? Non ho potuto fare a meno di notare che tra di voi c'è qualche... contrasto, e magari c'è spazio per cercare una soluzione prima che le cose diventino... mortalmente serie, non trovate? Non vi andrebbe di provare a parlarmene?"

Luca Veluttini:
Davanti a te hai le seguenti due persone.

Sulla sinistra un uomo di mezza età, con un aspetto ben curato e ricche vesti di tessuto, finemente lavorate. Sulla destra un uomo che mostra più anni di quelli che probabilmente ha. Veste trasandato.

Appena poni la domanda, prende la parola quello sulla sinistra: "Giovanotto, non penso che lei possa risolvere una situazione del genere. So quello che dico, come esponente della Gilda e come Dinasta. Il nome di Wilger Ragara non sarà infangato così!"

Con la coda dell'occhio vedi che l'altro, da furioso, è passato a timoroso e tremante appena di sei avvicinato. Non spiaccica una parola e fa il possibile per non incrociare il tuo sguardo.

Mr. Mario:
Senza che le sue parole scalfiscano il mio sorriso, continuo: "Messer Ragara, ha perfettamente ragione. Io non sono che un giovane, come dice, e non è certo il mio contributo che potrà aiutarvi." Piccola pausa ad effetto. "D'altra parte, non è né la parola della Gilda né quella del Regno che conta a Nexus, ma quella del Concilio, tramite il Dogma e le Civiltà. Sono certo che in esse invece si possa trovare un contributo di valore. Ed io ne sono un discreto conoscitore. Potrete trovare senz'altro qualcuno più esperto di me, ma vi richiederebbe tempo e denaro. Qualora invece desideraste esporre subito davanti all'Emissario il vostro contenzioso, senza le dovute accurate ricerche, lasciatemi dire che più di una persona che vi ha fatto ricorso è poi rimasta sorpresa del suo giudizio. Ma mi lascio troppo trasportare, ed eccedo i miei limiti. Sono certo che uomini della vostra saggezza ed esperienza sanno come comportarsi in frangenti simili. Perdonate la mia intrusione."

Al che, faccio per andarmene.

Vorrei però averli impressionati, e che mi richiamassero, o almeno uno dei due. E' già tempo di metter mano ai dadi?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa