Autore Topic: V'neef Sirin (Marco) - Storia  (Letto 11318 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
V'neef Sirin (Marco) - Storia
« il: 2011-03-31 13:52:06 »
Scena 1

Un'alba rosso sangue sorge l'indomani. Lungo le strade soldati pattugliano frequentemente tutte le vie principali. Sono stati affissi manifesti nelle piazze con il ritratto abbozzato della donna. L'ordine è consegnare l'Anatema a casa Cynis, alla città del Loto d'Acciaio. Vivo o morto.
Casa Cynis in particolare non tollera che sia stato perpetrato un simile affronto. Se entro 2 giorni non verrà rispettato l'ultimatum, il Regno prenderà dei provvedimento nei confronti del fin troppo libero Principato di An-Teng. Così recita il manifesto.
« Ultima modifica: 2011-04-05 06:28:47 da Luca Veluttini »

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:V'neef Sirin (Marco) - Storia
« Risposta #1 il: 2011-04-01 06:52:43 »
"Non posso lasciare che l'ira e la brama di vendetta dei Cynis spinga uomini comuni ad affrontare quell'Anatema. So di cosa è capace, e non ne resterebbe vivo nessuno" penso mentre cammino svelto lungo le vie della città.
Il fedele Karu è un passo avanti a me, pronto come sempre ad intervenire in caso di pericolo. Sa che sono andato anche io alla festa e sa che sono rincasato molto prima del solito. Cerco di mascherare quanto io sia turbato, ma il mio giovane schiavo è un animo sensibile, per quanto sarebbe pronto a commettere atrocità ad un mio cenno, e sicuramente avrà letto il peso che sto portando nel cuore.
Osservando la sua schiena, il suo modo di camminare, mi accorgo di quanto anche lui sia teso, pronto a scattare. E' una sensazione strana, nuova: poso per qualche attimo lo sguardo su un passante e immediatamente mi sembra di leggerne lo stato d'animo.
Quella signora cerca di mascherare il desiderio per il giovane portapacchi che l'accompagna; quel mendicante cieco sta fingendo, ci vede benissimo; il mercante all'angolo è preoccupato per qualcosa...sono gli uomini che stanno arrivando ora al suo banco...non sono venuti per comprare, ma per estorcergli denaro.
Ma oggi non ho tempo per questo. Oggi devo occuparmi di un problema ben più grave.
Così, dopo una lunga passeggiata, io e Karu siamo davanti alla segreta casa di piacere in cui poche ore fa è avvenuta la strage.
Un brivido mi corre lungo la schiena: paura...o forse eccitazione?
« Ultima modifica: 2011-04-05 06:29:00 da Luca Veluttini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:V'neef Sirin (Marco) - Storia
« Risposta #2 il: 2011-04-01 11:58:42 »
All'interno della casa, vedi che c'è un individuo, con uno spallaccio di Giada e dei bracciali in giada nera.

Sta esaminando l'ambiente con occhio attendo e vedi che attorno a lui sfavilla un'aura verdastra costituita da foglie vorticanti.

Non ha la minima remora nel nascondere i suoi poteri da Dragone.


Appena sei a portata di sguardo, vedi che ti fissa con i suoi occhi penetranti. Solo ora noti che ha attorno al polso un bracciale con delle pietre dorate.

"Fermo!" ti intima. "Questo non è un luogo in cui venire a fare una passeggiata, a meno che tu non mi voglia dire qualcosa sullo schifoso Anatema che ha compiuto questo massacro."
« Ultima modifica: 2011-04-05 06:29:09 da Luca Veluttini »

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:V'neef Sirin (Marco) - Storia
« Risposta #3 il: 2011-04-01 19:51:50 »

Aaaalt!!! Sei andato avantissimo :)
"io e Karu siamo davanti alla segreta casa di piacere"


Immaginavo ci fosse gente e non era mia intenzione entrare.
Riavvolgiamo un attimo il nastro.
Io e Karu arriviamo a piedi e andiamo verso la casa.
Che vediamo?
Che succede?
La mia idea è quella di raccogliere indizi ritornando sul luogo del delitto.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:V'neef Sirin (Marco) - Storia
« Risposta #4 il: 2011-04-04 07:44:00 »
Corretto.

Dentro vedete solamente il pezzo che ho lasciato non barrato.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:V'neef Sirin (Marco) - Storia
« Risposta #5 il: 2011-04-04 08:30:44 »
Mentre ancora passeggiamo lo osservo stampandomi la sua faccia in mente.
Poi proseguiamo.
"Torneremo quando non ci sarà nessuno" dico a Karu.
« Ultima modifica: 2011-04-05 06:29:25 da Luca Veluttini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:V'neef Sirin (Marco) - Storia
« Risposta #6 il: 2011-04-04 08:38:47 »
"Ehi, voi. Chi siete?" alle vostre spalle appare dal nulla il tizio che avete visto all'interno della casa.

Noti che ha attorno al polso un bracciale con delle pietre dorate, 3 per la precisione.
« Ultima modifica: 2011-04-05 06:29:33 da Luca Veluttini »

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:V'neef Sirin (Marco) - Storia
« Risposta #7 il: 2011-04-04 09:12:10 »
Mi volto lentamente.
Con calma ed in maniera impeccabile eseguo il saluto formale che si confà ad un Figlio dei Draghi.
Poi mi presento: "Il mio nome è V'neef Sirin, nobile Figlio dei Draghi [il "nobile Figlio dei Draghi è rivolto a lui, non mi sto spacciando per un SdD]. Mi occupo degli affari della mia famiglia qui sulla soglia".
Poi osservando palesemente la casa dietro le sue spalle faccio una faccia contrita e dico "Perdonateci se siamo giunti fin qui a quel che potrebbe sembrare "curiosare". Ma, vedete, conoscevo il nobile Litoku Cynis e molti degli uomini che sono stati barbaramente uccisi. Anche io sono stato ospite di quella casa ed il pensiero che avrei potuto essere io a trovarmi in quelle infauste circostanze mi ha mosso fin qui. Spero perdonerete l'imprudenza di un uomo spaventato" concludo abbassando lo sguardo.
« Ultima modifica: 2011-04-05 06:29:42 da Luca Veluttini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:V'neef Sirin (Marco) - Storia
« Risposta #8 il: 2011-04-04 11:39:16 »
"Un dinasta non deve mai spaventarsi. Se si spaventasse, chi difenderebbe il Reame dagli Anatema? Basti vedere cosa ha appena fatto uno di quei folli..." dice con calma, come se ripetesse a memoria una lezione.
"Volete unirvi a me per concludere velocemente questa faccenda? Non posso permettere che un Anatema impazzito uccida così impunemente."

Poi ti mostra fiero il bracciale con le 3 pietre dorate.

"Con i miei compagni ne abbiamo uccisi 3 da quando sono ritornati quei flagelli. Non ci lasceremo sfuggire neanche questo! dice sicuro di sé.
« Ultima modifica: 2011-04-05 06:29:49 da Luca Veluttini »

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:V'neef Sirin (Marco) - Storia
« Risposta #9 il: 2011-04-04 11:56:59 »
Le sue parole gettano una luce nuova nella mia mente.
"Io ed il mio fido Karu siamo solo dei comuni mortali, potente Figlio dei Draghi. E stando a quelle pietre voi e i vostri...compagni...siete assolutamente in grado di gestire la situazione. E d'altra parte come potrebbe essere altrimenti? Noi tutti confidiamo nelle capacità che i Draghi, nella loro infinita saggezza, hanno deciso di concedervi. E tuttavia, se ritenete che io ed il mio Karu possiamo essere in qualche modo d'aiuto, anche infinitesimale -quale esso sarà- vi prego di disporre di noi come meglio credete.
Voi avete parlato di Anatema, e quindi confermate i racconti che ho sentito narrare...ma cosa sapete di questa creatura? Forse era già presente ai banchetti cui ho partecipato, nascondendosi da subdolo demone quale è fra di noi. E se anche voi aveste potuto cogliere un singolo particolare di lei, ecco, forse potrei esservi d'aiuto nel riconoscerla".


Domanda: ma se adesso volessi usare Tecnica dell'Occhio del Cortigiano su di lui, come funzionerebbe la cosa?
Tecnica dell'Occhio del Cortigiano
Il Solare comprende le armonie del mondo.
+3 per individuare a prima vista importanza e influenza di un bersaglio
+2 per scoprire l’identità di un bersaglio
+2 per sapersi muovere nella società
Maestria dell’Equipaggiamento
Esperto (Investigazione)
Costo: 2 Essenza
« Ultima modifica: 2011-04-05 06:30:03 da Luca Veluttini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:V'neef Sirin (Marco) - Storia
« Risposta #10 il: 2011-04-04 12:01:06 »
Dichiari di voler fare un tiro di Investigazione (è facoltà dei giocatori chiedere tiri quando ritengono che sia interessante uno zoom nella fiction, su un particolare momento).

Questo significa che fai un tiro per vedere quanto riesci bene (magari ti registri anche il risultato come Effetto).

In tutto questo, se vuoi narrare già un rating per metterti avanti con la Maestria dell'Equipaggiamento lo potrai fare, non prima di aver introdotto il Segreto, pagandone il Costo.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:V'neef Sirin (Marco) - Storia
« Risposta #11 il: 2011-04-04 15:04:52 »
Ancora un dubbio: devo per forza usare il Prodigio prima di tirare per usare un rating con Maestria dell'Equipaggiamento. Non posso semplicemente tirare e poi, nel caso non riuscissi o volessi un risultato più alto, dichiarare di usare il Prodigio?



Edit: credo che ovviamente io debba prima tirare, anche perchè Maestra funziona se ho dei (+)...e tra l'altro sto pensando di cambiare Prodigio...userei Metodo discerni prove.


Ok, facciamo finta che io abbia capito bene, intanto faccio la mia azione e tiro, eventualmente avessi capito male torniamo indietro.


Mentre parlo e mentre lo faccio parlare osservo la sua postura, l'espressione del suo volto, il tono della sua voce, ma anche i particolari del suo abbigliamento. La memoria va alla prima immagine che ho di lui, mentre era nella cosa. Ogni sua più piccola azione viene valutata e rimessa insieme, come in un grande puzzle, nel tentativo di comprendere chi io abbia davvero davanti.


La mia posta è: stimare la natura di questo SdD
Tiro e faccio 1 coi dadi. Più i miei 2 ad Investigare sono a 3.


Ok, a questo punto mi accorgo che forse ho tirato troppo presto. Avremmo dovuto discutere la posta, assegnare eventuali bonus e malus ecc. Pardon, ma è la prima volta che ho fra le mani il SS. A questo punto aspetto Luca per delucidazioni.
A questo punto posso ac
« Ultima modifica: 2011-04-05 06:30:24 da Luca Veluttini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:V'neef Sirin (Marco) - Storia
« Risposta #12 il: 2011-04-05 06:18:29 »
Citazione
Ancora un dubbio: devo per forza usare il Prodigio prima di tirare per usare un rating con Maestria dell'Equipaggiamento. Non posso semplicemente tirare e poi, nel caso non riuscissi o volessi un risultato più alto, dichiarare di usare il Prodigio?

Il Prodigio richiede degli elementi fictionali per essere attivati. Prima lo fai, più è facile inserirli. ^^

Citazione
La mia posta è: stimare la natura di questo SdD
Tiro e faccio 1 coi dadi. Più i miei 2 ad Investigare sono a 3.

Prima di tutto è Conflitto (e quindi andiamo a parlare di Goal e Poste) se c'è un'opposizione.
Nel nostro caso per te può essere un semplice tiro per vedere quanto riesci bene a fare una cosa (i tiri di abilità li possono chiedere anche i giocatori, non solo la SG). Non ci sono di mezzo Poste o Goal. Il risultato è una narrazione della tua azione. Fine.
Il tiro di abilità singolo è uno strumento a disposizione dei giocatori se sono interessati a zoomare su un particolare momento della fiction che per loro è importante e di interesse.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:V'neef Sirin (Marco) - Storia
« Risposta #13 il: 2011-04-05 13:49:43 »
Ok, quindi il modo corretto di procedere sarebbe stato narrare la parte di fiction che ho prima descritto (Mentre parlo e mentre lo faccio parlare osservo la sua postura, l'espressione del suo volto, il tono della sua voce, ma anche i particolari del suo abbigliamento. La memoria va alla prima immagine che ho di lui, mentre era nella cosa. Ogni sua più piccola azione viene valutata e rimessa insieme, come in un grande puzzle, nel tentativo di comprendere chi io abbia davvero davanti).
Poi io avrei dovuto richiedere il tiro ovviamente dichiarando per cosa stavo tirando (ci saremmo accordati su che abilità tirare, avremmo visto eventuali bonus o penalità)
Una volta tirato avremmo risolto in base al tiro la questione.
Ordunque, se Investigazione può andar bene come abilità e se non ci sono bonus o malus possiamo tenere il risultato che ho fatto: 3.
Così è più corretta la procedura?
A questo punto cosa succede?

Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:V'neef Sirin (Marco) - Storia
« Risposta #14 il: 2011-04-06 05:31:24 »
A questo punto occorre narrare quel (3) ottenuto.

Citazione
Un successo Ottimo (3) è qualcosa da maestro, non solo buono ma anche di più. Il giocatore avrà tutto il diritto di descrivere non solo come il suo personaggio riesce nella Prova, ma anche che lo fa con stile. Raggiungere la vetta è scontato in questo caso, ma salendo il personaggio può aver scoperto una buona sequenza di appigli per cui la prossima scalata sarà agevolata.

Per me, osservandolo attentamente, noti che è particolarmente portato all'investigazione. Osserva ogni minimo dettaglio che lo possa interessare e forse proprio questo è il suo difetto. TU ora non sei di suo interesse e non ti sta dando più di tanto importanza. Come Dinasta non hai manifestato nulla del tuo potere e quindi per lui non sei nulla. Il suo interesse per te non va oltre la pedina sacrificabile (vista la domanda che ti ha fatto).

"Ho bisogno di qualcuno che possa girare indisturbato per la città a raccogliere informazioni. Io do troppo nell'occhio e il mio retaggio mi impedirebbe di ricevere informazioni veritiere. Voi invece, senza alcun potere da Sangue di Drago, potete immischiarvi meglio, non dare nell'occhio e soprattutto ricevere importanti informazioni."

Tags: