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Sessioni per Convention
franz:
Salve a tutti!
Mi è stata data la possibilità di portare e masterare due giochi "new wave" (per la precisione vorrei portare Non Cedere al Sonno e Hot War) al comicon di Napoli che si terrà il prossimo fine settimana. Qualche suggerimento su come preparare la sessione? Ogni sessione dovrebbe durare da 1 a 2 ore, incluse spiegazioni del regolamento.
Renato Ramonda:
Beh, dal nostro sito puoi scaricare le schede dei personaggi del libro da stampare: le demo pre-lucca le abbiamo sempre fatte usando quei personaggi, spiegando prima il sistema e seguendo praticamente i consigli che ho scritto nel libro come consigli per la conduzione del gioco.
Cerchero' nel giro di un paio di giorni di caricare anche le schede delle demo nuove, da Lucca in poi, che seguono un metodo un po' piu' particolare :)
franz:
--- Citazione ---Beh, dal nostro sito puoi scaricare le schede dei personaggi del libro da stampare
--- Termina citazione ---
già fatto :)
--- Citazione ---e seguendo praticamente i consigli che ho scritto nel libro come consigli per la conduzione del gioco.
--- Termina citazione ---
purtroppo ho il libro in lingua originale (ordinato da lulu il giorno prima che voi annunciaste l'uscita dell'edizione italiana :evil: )... grazie comunque renato :)
Renato Ramonda:
Haha :)
Beh, se hai un po' di pratica di questi giochi hippie (e se hai preso DRYH in originale forse si) non si trattava di niente di trascendentale. Essenzialmente si tratta solo di giocare le scene iniziali, vedendo come vanno, lasciando abbastanza l'iniziativa ai giocatori.
In generale io lascio intendere che Marcus (il fratello di Franklin) sta andando a casa di Bobby (che gli vendeva l'erba), dove generalmente incontra Diesel che scappa dalla polizia a molla di Tock :)
Alia e Gavin tipicamente inseguono Bob e Frank, e saltando da uno all'altro spesso ci si ritrova con uno o due gruppi in Mad City.
Un piccolo consiglio: non farti problemi se, ad esempio, Gavin recupera la sua bambina molto presto: i giocatori se ne dimenticano sempre, ma Gavin puo' teletrasportarsi! Se si impegna davvero probabilmente lo prendera'... ma non e' un problema: quando torna nel mondo reale LUI e' il rapitore della figlia di cui NON aveva la custodia (e magari sono passati molti giorni...)
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] renatoram:[/cite]
Un piccolo consiglio: non farti problemi se, ad esempio, Gavin recupera la sua bambina molto presto: i giocatori se ne dimenticano sempre,
--- Termina citazione ---
Non tutti... 8)
--- Citazione ---
ma Gavin puo' teletrasportarsi! Se si impegna davvero probabilmente lo prendera'... ma non e' un problema: quando torna nel mondo reale LUI e' il rapitore della figlia di cui NON aveva la custodia (e magari sono passati molti giorni...)
--- Termina citazione ---
Voglio il copyright... :evil:
P.S.: Francesco, spesso dai siti di questi giochi si possono scaricare dei "demo pack" o simili. Per esempio, dal sito di Hot War, qui:
http://www.contestedground.co.uk/hotdown.html
puoi scaricare uno scenario da convention scritto da Sophie Melchior.
Nel sito di Don't Rest Your Head
http://www.evilhat.com/home/?page_id=101
trovi il "15-minute demo kit". Cos'è? Nelle convention USA negli stand Indie non fanno giocare partite intere come in Italia, ma fanno "dimostrazioni da 15 minuti" ai potenziali acquirenti.
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