Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[LMVcP] Fuggire, Finale e Meno che Umano con altri Servitori

<< < (2/2)

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]

--- Citazione ---Provo a portela dall'altro lato: invece di vedere cosa si tira in quella situazione
--- Termina citazione ---

Forse mi sono spiegato male: non sto chiedendo cosa si tira, ma cosa fare (compreso se si tira): il Servitore fugge verso il castello, ma la folla è dietro di lui, quindi in tale fuga non la incontra. Però i paesani lo inseguono: il dubbio viene da questo: non fugge scappando, quindi niente Violenza; non fugge con azioni riprovevoli, quindi niente Infamia. La soluzione migliore probabilmente è mettere dall'inizio la folla che arriva da diverse direzioni, in modo che il Servitore non abbia una via di fuga facile, ma non pensandoci avevo descritto la scena diversamente. Il mio dubbio è cosa fare in quella scena, in cui la fuga è facile: non vedo tiri, e le soluzioni sono che il master fa raggiungere il Servitore, che aggiunge dei paesani che gli tagliano la strada (equivalente alla prima), o che il Servitore non viene raggiunto. In quella scena (la riporto sotto per comodità), cosa fareste?

Non mi metterei in una simile situazione: se faccio arrivare una folla inferocita, saprei a cosa mi serve...  :wink:

La tua descrizione mi pare eccessiva fino all'endgame: fino a quel momento, il villaggio è sotto l'influenza nefasta e il terrore del Padrone. Nessuna folla inferocità si azzarderà ad attaccare il maniero finchè la morsa di questa paura non viene spezzata nell'endgame.

Se questa paura si applica anche ai minion, dipende dalla descrizione, dipende dai personaggi, dipende dalla situazione. Magari appena il minion si fa vedere bene tutta la folla scappa terorizzata, l'avevano inseguito pensando fosse solo un vagabondo qualunque. Oppure gli chiedono perdono. O cercano di ucciderlo perchè non riferisca al padrone. Quello che dici a Reinfeld è diverso da quello che dici al mostro di Frankenstain. Dipende dalla descrizione, dipende dai personaggi, dipende dalla situazione

Ma il problema sta nel manico: come ho detto prima, non faccio arrivare una folla inferocita senza sapere già cosa farci. Quindi il "problema" in partita non si pone mai. In partitita ho la descrizione, conosco i personaggi, capisco la situazione, non ho la folla, ho un idea. Per cui, poter attuarla, magari, mi serve la folla. La folla arriva per ultima, quando è già tutto pronto e preparato. Non si chiede mai, in mezzo alla pianura "ma noi cosa ci stiamo a fare qui?"

--- Citazione ---
Scena: il servitore ha rapito una donna per ordine del Padrone; si entra nel Finale, e viene descritta la folla che cerca di raggiungerlo per linciarlo. La strada verso il castello è però libera. Il Servitore reagisce lasciando la donna (se l'avesse tenuta, avrei fatto tirare Infamia) e correndo verso il castello, cosa che, basandosi sulla descrizione, non gli fa incontrare nessuno.

Siamo all'endgame, quindi avrai un round in cui fai il framing della lotta con la folla, e poi nel successivo il giocatore (e non tu) deciderà dov'è il minion e cosa fa. E poi si continua alternati. L'Endgame ha regole specifiche.

Quindi, nche qui, non vedo il problema. Quando tocca te lo attacchi, come da regolamento. Quando non tocca a te, non tocca a te, non sono problemi tuoi.

Sinceramente, sai qual è la mia diagnosi? Ti stai facendo i soliti problemi immaginari che prendono ad immaginarsi cosa potrebbe succedere durante il gioco. Quando vengono in mente situazioni che in gioco non si verificheranno mai.

Cura: hai bisogno di giocarlo!!  8)

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ti stai facendo i soliti problemi immaginari che prendono ad immaginarsi cosa potrebbe succedere durante il gioco

La tua risposta mi conferma che la soluzione è una migliore descrizione iniziale della scena, ma in questo caso è gioco giocato, non un problema immaginario :D

--- Citazione ---Cura: hai bisogno di giocarlo!

Lo farei volentieri, ma mi manca il master :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa