Autore Topic: [AP] GIOCOsanremo 07 – Demo AiPS: "Ghost Writers"  (Letto 2556 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Produttore: Michele
Serie nominate: Mc Guyver, Attenti a quei due, Heroes. Non nominato subito, ma evocato più volte, Scooby-doo.

La sintesi: Ghost Writers

Inghilterra anni ’60. Il London Bugle offre una cifra astronomica a chi darà le prove dell’esistenza di fantasmi, mostri, ufo o altro. Un improbabile coppia di reporter viene mandata a verificare tutte le segnalazioni. Si tratta di un buddy-movie in piena regola, sulla falsa riga dei film di Bud Spencer e Terence Hill (non citati esplicitamente per la troppo giovane età di uno dei giocatori).

Edward Greenhilt (giocato da Claudia) è un aspirante scrittore, compito e precisino. Deve dimostrare di essere sempre all’altezza.
Vantaggi: proprietà di espressione, agendina nera (con ogni tipo di numero telefonico utile).
Legami: altri membri del corso di scrittura creativa che frequenta.
Set personale: una logora copia di “A tale of two cities”.

Shaggy (giocato da Claudio) è un fricchettone / figlio dei fiori, grande appassionato di chimica (soprattutto di quella fumabile). Ha il problema di non prendere mai nulla sul serio, e una madre (nemesi) che lo vorrebbe banchiere con giacca e cravatta.
Vantaggi: Sa guidare e ha il “regolamentare” e pittoresco pulmino VolksWagen
Legami: il suo spacciatore di fiducia, il Dio Coyote (non si sa se un frammento della sua immaginazione creato dall’abuso di certe sostanze o una entità contattata raggiungendo più alti piani di consapevolezza).
Set personale: la canzone Stawberry Fileds

Note sul Pilot: le serie è stata molto carina e brillante, con un caporedattore preso di peso dalle pagine dell’uomo ragno ed i personaggi che dapprima si sono detestati e poi salvati ripetutamente dalla fredde acque del lago di Lockness o da simpatici – e robusti – vecchietti che volevano trasformare un figlio dei fiori in un Vero Pescatore (con regolamentari alzate alle 4 del mattino, ecc.). Nonostante la scarsità del tempo a disposizione (che ha anche molto limitato le serie citate come ispirazione), siamo riusciti a chiudere - e bene - un intero episodio.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: