Autore Topic: Sono uscite le interviste di Play  (Letto 3387 volte)

Sono uscite le interviste di Play
« il: 2011-04-10 09:19:48 »
Potete leggerle qui, in attesa che il sito vero e proprio sia completato.
Anche io ho un blog

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Sono uscite le interviste di Play
« Risposta #1 il: 2011-04-10 10:52:32 »
intervista di Claudia a MeeplesTV  :D

http://www.youtube.com/watch?v=B1uCrZiWW2A

Re:Sono uscite le interviste di Play
« Risposta #2 il: 2011-04-10 15:55:48 »
intervista di Claudia a MeeplesTV  :D

http://www.youtube.com/watch?v=B1uCrZiWW2A

Qualità audio molto elevata, eh. :D
Thumbs up per il commento di Claudia sulla manifestazione. È esattamente quello che penso io.
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Sono uscite le interviste di Play
« Risposta #3 il: 2011-04-11 03:45:47 »
Manca ancora la video recensione/dimostrazione del Gusto ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Sono uscite le interviste di Play
« Risposta #4 il: 2011-04-17 06:31:04 »
Intervista a Beniamino Sidoti (co-autore del Dizionario dei Giochi Zanichelli)
al minuto 7:25 circa parte una piccola discussione sui GDR indie e Sidoti da qualche commento personale.

http://www.youtube.com/watch?v=_KtVPPBGUU0

Re:Sono uscite le interviste di Play
« Risposta #5 il: 2011-04-17 07:28:36 »


Dove posso commentare le affermazioni di Sidoti? Perchè a me non piaccione quasi per niente.

Mi ero informato appena uscito il suo dizionario e avevo letto in una recensione che secondo la sua defizione di gioco di ruolo in tutti c'è un master. Quindi una definizione molto limitata e per niente informata. Attenzione non dico che non è aggiornato perchè all'epoca del gruppo "GDR alla seconda" già esistevano gdr senza master. Nell'intervista fa riferimento a quel gruppo e al fatto che era molto più aggiornato 10 anni rispetto a adesso. Nell'intervista secondo me fa molte affermazioni "non informate" e "per sentito dire" e lo ammette pure. :(

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Sono uscite le interviste di Play
« Risposta #6 il: 2011-04-17 09:01:47 »
come opinione "da fuori" mi sembra sufficientemente "non definitiva" epure accettabile nei commenti. l'unico grosso "strafalcione", se vogliamo, è il paragone tra i giochi nuovi e il freeform, quando forse ilfreeform è la cosa più lontana dai giochi indie...

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Sono uscite le interviste di Play
« Risposta #7 il: 2011-04-17 09:25:02 »
Mah, temevo peggio. 
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

emperorshin

  • Membro
  • Daniel Rizzitiello
    • Mostra profilo
    • Antro del Drago
Re:Sono uscite le interviste di Play
« Risposta #8 il: 2011-04-19 04:10:13 »

Qualità audio molto elevata, eh. :D
Thumbs up per il commento di Claudia sulla manifestazione. È esattamente quello che penso io.

Siamo in tre.
Tant'è che la mia partecipazione a Play proprio in virtù dell'assenza di spazi seri per giocare è venuta meno.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Sono uscite le interviste di Play
« Risposta #9 il: 2011-04-19 04:27:23 »
Ciao "emperorshin", benvenuto!

Potrei chiederti di mettere, in ossequio al regolamento, il tuo nome vero in firma o nel profilo?

Scusami il disturbo.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Sono uscite le interviste di Play
« Risposta #10 il: 2011-04-19 08:00:46 »
come opinione "da fuori" mi sembra sufficientemente "non definitiva" epure accettabile nei commenti. l'unico grosso "strafalcione", se vogliamo, è il paragone tra i giochi nuovi e il freeform, quando forse ilfreeform è la cosa più lontana dai giochi indie...

Con "Fregarsene delle regole stabilite" (8:45 circa) forse intendeva "fregarsene di quello che ci si aspetta da un GdR a livello di regole". E poi infatti fa riferimento a "dei nodi che dovevano esserci per forza" (9:50 -> 10:10).

Sì, fa un po' di strano mix tra freeform e indie, ma concordo con l'idea di "momento di sperimentazione e ricerca" (come cosa positiva).

E, soprattutto, approvo molto la modestia con cui ha aperto il discorso.

Chi lo invita ad una qualche 'Con indie per "motivi di studio"? ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Sono uscite le interviste di Play
« Risposta #11 il: 2011-04-19 10:23:40 »
Se Ben abita tuttora in Toscana, forse potrebbe interessargli EtrusCon. Cercherò di ricordarmi di contattarlo per parlargliene…

Tags: