Autore Topic: Accettare/Farsi accettare: che giochi?  (Letto 2400 volte)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Accettare/Farsi accettare: che giochi?
« il: 2011-03-25 14:48:15 »
Ultimamente sto cercando un po' di esplorare i temi dell'accettazione di se stessi (anche da parte degli altri) nei GdR. Mi piacerebbe sapere se ci sono giochi che sviluppino, anche collateralmente, questo tipo di tematiche, e se sì come sono e se avete esperienze al riguardo. :)


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Re:Accettare/Farsi accettare: che giochi?
« Risposta #1 il: 2011-03-25 16:43:19 »
Moonfolk.


Che io sappia è l'unico gioco che si prefigge di esplorare lo sviluppo di persone che partono emarginate e hanno la possibilità di inserirsi in una società che le considera dei Mostri.
Nel farlo, però, rischiano di perdere quelle specifiche caratteristiche che le rendono uniche.


Io l'ho sempre visto come "il viaggio attraverso la pubertà", ma è anche un'ottima rappresentazione dell'accettazione del se e del farsi accettare in generale.


Moonfolk, se non mi sbaglio, è già in open testing e credo che Iacopo sarà molto più che ben felice di passarti del materiale per fare sessioni di prova.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Accettare/Farsi accettare: che giochi?
« Risposta #2 il: 2011-03-25 17:04:54 »
Ultimamente sto cercando un po' di esplorare i temi dell'accettazione di se stessi (anche da parte degli altri) nei GdR. Mi piacerebbe sapere se ci sono giochi che sviluppino, anche collateralmente, questo tipo di tematiche, e se sì come sono e se avete esperienze al riguardo. :)

Anche collateralmente? La Mia Vita Con Angelica. Al punto che sto meditando che rinominare il punteggio di Amore in Autostima.
Solo se accetti te stesso per quello che sei puoi considerarti degno di stare in piedi da solo, senza strisciare ai piedi della Maledetta Bastarda™.

Non che il gioco originale cada molto lontano, eh... ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: