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Burning Wheel
Seretur:
Io ho il monster burner. all'interno ci trovi i lifepath per alcune razze mostruose come lupi e ragni,una decina di mostri già pronti x essere inseriti nelle avventure e descritti molto dettagliatamente, poi un altro buon numero di mostri elencati piu' sinteticamente con le sole caratteristiche di gioco. E chiaramente il grosso del manuale è dedicato alle regole per creare da soli i propri mostri con il solito voluminoso elenco di traits e skills mostruose :)
LucaRicci:
Diciamola così: Burning Wheel parte con un'ambientazione abbozzata perché fornisce gli strumenti per poter creare la tua in maniera precisa e dettagliata.
È come una gigantesca scatola degli attrezzi, con tutti gli strumenti possibili e inimmaginabili dentro.
Per questo il setting fornito è apposta generico: in modo che tu(giocatore) possa usare quello che tu preferisci di più.
Arioch:
Il Magic Burner presenta alcuni tipi di magia alternativi (evocazione, alchimia, spiritismo, magia "astratta", necromanzia, magia del sangue, fede in dei morti), più le regole per creare e gestire oggetti magici, un nuovo emotional attribute (la corruzione) e le regole per crearne di nuovi. Non è indispensabile e non è assoltuamente da usare in toto in ogni campagna: serve per dare un tono diverso alla magia a seconda del mondo di gioco.
Il mio consiglio se vuoi prenderti qualcosa oltre i due base è: prenditi l'Adventure Burner, che è strapieno di consigli utilissimi e ulteriori spiegazioni sulle regole base. Gli altri due sono comodi ma meno dell'Adventure.
L'ambientazione viene definita prima di giocare: si sceglie cosa c'è e cosa non c'è e grossomodo il tema a cui girerà intorno la campagna (tipo: mondo stile sword & sorcery, solo umani come razza, impero basato su una nuova religione che si espande minacciando i territori barbari). Si può anche decidere di giocare in un mondo specifico (Terra di Mezzo, Vecchio Mondo, ...) ma la cosa da tenere in mente è che i PG con i wise e i circles possono intervenire direttamente sul setting. Diciamo che gli elementi fondamentali del setting sono i BIT sulle schede dei personaggi, tutto il resto è secondario.
Seretur:
la magia del sangue c'entra qualcosa con la pratica eretica di Dragon Age Origins?
Arioch:
--- Citazione da: Seretur - 2011-03-28 14:48:46 ---la magia del sangue c'entra qualcosa con la pratica eretica di Dragon Age Origins?
--- Termina citazione ---
E' un modo per far sì che i maghi usino il sacrificio, il dolore e la tortura come "carburante" per il lancio degli incantesimi
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