Edit: dimenticavo una cosa molto importante: se dici di nuovo che MY è gwep giuro che ti picchio. Giuro. Già mi hanno rotto il cazzo i giochi gwep in generale (si sta facendo una bandiera di un termine dispregiativo), e non condivido affatto l'assioma "sofferenza --> maggiore qualità del gioco". Ma MY è su giovani incazzati che vogliono spaccare il culo al potere, altro che gwep.
parto da questo quote di aragos AKA Ariele Agostini su un'altra discussione:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4316La cosa mi interessa, dato che sto giocando a Misspent Youth e ho voglia di capirlo meglio. Ho fatto due giocate:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3738.0.htmlhttp://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4334.0.htmle in entrambe ho provato sensazioni molto forti e intense, in occasione della principale meccanica del gioco: La vendita dei tratti.
Gwep è l'acronimo di Gut Wrenching Emo Porn, e io mi son sempre fatto l'idea che corrispondesse a queste emozioni anche negative molto forti.
Mi sbaglio? Non sarebbe la prima volta che uso termini a sproposito. Magari è solo una questione di definizione.
Mi riferisco principalmente ad Ariele, dato che è lui che mi ha fatto venire il dubbio, ma la discussione è rivolta a tutti. Si discute del significato di gwep, in particolare relativo a Misspent Youth.
Ora, io posso immaginare che non ci sia moltissima gente che ci ha giocato, ma sono accettabili anche esempi concreti di gioco provenienti da altri giochi che potrebbero c'entrare.
Inoltre, e lo specifico per eccesso di cautela, NON si tratta di un attacco, anche se mi sto rivolgendo in particolare ad una persona. NON mi aspetto che venga fuori che aveva ragione uno o l'altro. Mi aspetto esempi concreti di gioco e nient'altro