Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Misspent Youth - Gwep
Suna:
--- Citazione da: Michele Gelli - 2011-03-28 13:38:03 ---
In Giappone Otaku è un insulto che fa riferimento, prima ancora che a manie e fissazioni, ad una deprecabile igiene personale. TUTTI i giapponesi che conosco - che non sono esattamente pochi - sono stati concordi su un'unica cosa: gli otaku puzzano come delle capre morte nel sole di agosto. Se vi presentate come otaku rimarranno sorpresi dalla mancanza di odori "dalla forte personalità".
--- Termina citazione ---
Ricordi di quando provai ad entrare nella fumetteria Tora no Ana (Tana delle Tigri, NdT) ad Akihabara. E ne uscii tre minuti dopo scarsi. Con un giramento di testa per l'odore dei clienti. Tutti otaku, ovviamente. No, non esagero.
Sul termine GWEP penso che in Italia ci siano entrambe le connotazioni. Chi se ne vanta come chi non ne può più e lo usa spregiativamente. Appartengo alla seconda categoria perché è davvero diventata una moda fine a se stessa, che dà esattamente il risultato descritto da Renato, da tutto (sì, veramente TUTTO) quello che ho visto...
Per quel poco che conosco di Misspent Youth, giocarlo GWEP è rovinarlo.
Ezio:
Quindi possiamo dire che in Italia esistono due significati del tutto differenti per GWEP:
- Un insulto, una mercificazione e esternazione di sofferenza emotiva
- Una qualunque ricerca di emozioni forti in un gioco
E che, ovviamente, ciascun propugnatore di un significato giura che il suo è l'unico XD
Suna:
Er... Ezio a parte l'ultima frase hai ripetuto quello che ho detto io °_°;
Ezio:
Si chiama riassunto, o sinossi, e l'ultima frase è importante.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa