Chiacchieriamo > Generale
Sezione a parte per i LARP
Ivano P.:
Stavo pensando che avere una sezione LARP separata dal gdr da tavolo potrebbe essere utile e carino.
Voi che dite?
Moreno Roncucci:
Ciao, Ivano!
Ho spostato il thread in "gente che chiacchiera" perchè non era una "comunicazione di servizio" (che è la categoria degli annunci importanti DALLA direzione, non per le proposte ALLA direzione). Le proposte vanno in "chiacchiera" (pare anti-intuitivo, ma quando ci fai l'abitudine funziona molto meglio che non il mischiare annunci e proposte). Per sicurezza appena finisco di rispondere ti segnalo la cosa anche via PM
Per come la vedo io, il dividere i gdr in categorie apre la possibilità a casini di proporzioni bibliche. Dove li mettiamo i Jeepform? Dove li mettiamo i giochi giocati a volte live a volte al tavolo? Dove le mettiamo i giochi con componenti miste? Esiste una definizione universale e condivisa di "live"?
Oltretuttom va contro la filosofia seguita per le sezioni di "actual play": sono sezioni divise per tipo di discorso, non per oggetto del discorso: o stesso gioco va in categorie diverse a seconda che ne parli in termini tecnici (sotto il cofano), non tecnici ma pratici (gioco pratico) o editoriali (segnalazioni e news), se ci vuoi fare un pbF (sezione PbF) o se ci vuoi fare delle chiacchiere senza parlare di partite reali (gente che chiacchiera). Oltre ovviamente a Mercatino se lo vendi. Sono 6 sezioni diverse per lo stesso gioco, divise per tipo di discorso.
Se facciamo una sezione per il live, a parte la difficoltà di definirli, diventa un "ghetto" dove mettere tutto alla rinfusa (anche tenendo ancora separate chiacchiere e mercatino, si perde la differenza fra sotto il cofano e gioco pratico), oppure bisogna sdoppiare tutte queste categorie.
E poi facciamo una ulteriore categoria per i live da camera rispetto a quelli da 100 persone? Per quelli fantasy rispetto a Vampiri?
No, il senso del dividere in tipo di discorso e non in oggetto del discorso stava proprio nell'evitare una roba simile...
Ivano P.:
In effetti non sapevo proprio dove postare, ha un suo senso ^^
Andando in topic
Come giustamente detto in altri lidi i LARP si basano su presupposti teorici diversi dai gdr da tavolo, inoltre i (pochi) topic sul LARP vengono un po' affogati dai tanti topic di altro tipo.
Per dire, il BM non funziona sui live si sa, mentre per i gdr da tavolo in questo forum viene preso a riferimento in modo anche scontato.
Un po' credo che separare le due cose potrebbe favorire la discussione sull'altra metà del GDR, e avrei gran piacere se ci fosse la turbo elaborazione che c'è stata un tempo su GCG (che giustamente sul lato tabletop ora è rallentata per quanto sempre attiva secondo me).
Questo è il "perché si"
Sul perché no, tutte le tue obiezioni hanno senso tranne quella delle ulteriori suddivisioni, come un gdr tabletop in cui si balla resta un tabletop così un live da una stanza resta un live.
Se non si fa va benissimo, è che essendo capitato in una bella discussione in un altro forum che ricordava le discussioni sul tabletop del primo periodo mi è venuto in mente che potesse aver senso la divisione.
Davide Losito - ( Khana ):
Forse sono io che sono vittima di improbabili de ja vu... ma... non l'avevate già fatta su Vanilla questa discussione? Identica, precisa precisa?
Ivano P.:
No in quel caso la risposta fu "è impossibile" se ben ricordo ^^
In ogni caso non ci sono risposte, segno che il tema non interessa, quindi è giusto cassare la proposta
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa