Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Succulenti "novità" nel mondo ruoludico

<< < (5/10) > >>

Marco Costantini:
Più che altro la mia impressione è che chi la comprerà di certo non la proverà.
Mi sembra una di quelle operazioni amarcord rivolte a collezionisti e nostalgici che hanno giocato anni fa (e forse lo fanno ancora) con la vecchia edizione.
La riflessione di Moreno mi colpisce: sì, forse quello che più mi dispiace è l'occasione mancata di fare qualcosa di nuovo ed interessante prendendo il buono e l'interessante che erano in quel gioco.

Mirko Pellicioni:
Ammetto di non essere mai stato un fan di Vampiri e Co. sin dai tempi non sospetti.
Da vecchio giocatore ho sempre storto il naso sulla idea stessa di storyteller che veniva strobazzata nei manuali!
Per me le regole sono sempre state PARTE del gioco non una foglia di fico da infilarsi per darsi un tono!
Solo Mage mi ha solleticato per le idee alla base. Infatti in 20 anni avrò giocato continuamente con Vampirii 2 o 3 volte in tutto!
Trovo che giochi come Ars Magica siano veramente innovativi e da commemorare, non certo un gioco e un modo di giocare che ha in realtà ridotto in questo triste stato l'hobby.

Scusate se sono duro ma da sempre ho trovato le impostazioni pompose e illusionistiche di Vampiri e Co. un problema per il mio piacere di giocare.

Se non avessi incontrato giochi come AIPS o TrollBabe mi sarei totalemente ripiegato sulla old school!

Commemorare il padre (dichiarato) di tanti GM/Mostri che ho incontrato negli anni mi fa solo rabbrividire!

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2011-03-23 08:12:49 ---Scusate se sono duro

--- Termina citazione ---

OT: Credo che GcG sia _IL_ posto dove poter essere "duri", parlando di giochi. ^_-

giancarlo:
Visto il successo di Pathfinder e l'annuncio di questa edizione del masquerade mi pare che ci si trovi in una situazione di "controrivoluzione". In generale vedo nel pubblico dei giocatori di ruolo una chiusura totale verso le novità. me ne accorgo nel bacino dei giocatori di ruolo che frequento. Tutte le novità che propongo vengono rigettate in toto. Non cedere al sonno è descritto come carino e nulla più mentre Polaris è stato stroncato senza pietà. (sicuramente è anche colpa mia). Perfino se propongo D&D 4ed ho difficoltà. 2/3 dei giocatori di ruolo mi dicono no a priori, giocatori che se proponessi un gdr "classico" farebbero la fila per giocare. Sinceramente mi sta passando la voglia di giocare  :'(

Mr. Mario:
Psst, vodacce, nome vero in firma o nel profilo. E non arrenderti, ci sono sempre le con. :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa