Nome
V'neef Sirin
Abilità
Elusione (2)
Investigazione (2)
Convinzione (1)
Socializzare (1)
Ascendente (1)
Burocrazia (1)
Cavalcare (0)
Accademiche (0)
Tiro (0)
Arti Marziali (0)
Conoscenze della strada (0)
Abilità Passive
Coerenza (2)
Consapevolezza (1)
Schivare (0)
Resistenza (0)
Pool
Essenza 6
Mente 4
Corpo 2
Chiavi
Chiave della Virtù Solare (Convinzione)
Prerequisiti: non avere la Chiave della Virtù nella Virtù da scegliere.
1px: Le vostre azioni rappresentano la Virtù.
2px: Scegliete deliberatamente di violare la Virtù.
5px: Rompete il Limite e cedete alla Grande Maledizione.
Buyoff: Cancellate la Grande Maledizione.
Chiave del Nemico (la Solare)
1px: Si parla del tuo nemico.
2px: Il tuo nemico ti causa dei problemi seri.
5px: Porti a termine una vittoria contro il tuo nemico.
Buyoff: Risolvi definitivamente il problema
Chiave della lealtà (fare in modo che i Solari non degenerino, così come ci insegna l'Ordine Immacolato)
Siete leali a una causa, una persona o a un gruppo.
1px: Mostrate la vostra lealtà.
3px: Nonostante vi possiate trovare dalla parte sbagliata e/o compiere scelte rischiose, rimanete leali.
Buyoff: Voltate le spalle alla causa, alla persona o al gruppo verso cui eravate leali.
Segreti
Segreto del Piano
Sapete preparare un buon piano lavorando con calma. Registrate un qualunque Effetto sotto questo Segreto. Tale Effetto non viene mantenuto e può essere utilizzato finché si prosegue col piano originale. Costo: 2 Pool dell’Abilità tirata per registrare l’Effetto.
Segreto dell'Eredità
Ogni oggetto dichiarato (quindi senza un relativo Segreto) considera il suo rating di +1 come un +2, senza modifiche alla voce.
Contatti
Conoscete molta gente. Potete introdurre dei personaggi secondari riuscendo in un tiro di Burocrazia e tramite una breve frase. Spendendo Corpo avrete vecchi amici, Mente per amanti o colleghi, Essenza per vostri pari.
Ricchezza
L’Eccelso ha sempre Potenziale per comprare qualsiasi cosa ovunque nel Creato.
Costo: 3 del Pool relativo.
Prodigi
Casta della Notte
Prerequisiti: non possedere un altro Segreto della Casta
Il Solare appartiene ai cacciatori e custodi furtivi del Sole Invitto (uno degli Abbietti). La prima volta in una scena che spende Essenza per attivare un Segreto può decidere di non aggiungerlo al conteggio per la manifestazione dell’aura. Questo effetto non è più utilizzabile nel momento in cui l’aura si rivela.
Tecnica dei Sensi Acuti
L’Essenza potenzia i sensi del Solare.
+3 per distinguere visivamente particolari a centinaia di metri
+2 per udire al di là di muri di pietra
+2 per distinguere e seguire chiaramente un odore o un sapore
+1 per valutare oggetti col tocco
Difesa del Retto Leone
Il Solare è attaccato alle sue convinzioni. Ogni volta che il Solare subisce ordini o influenze mentali che vanno contro i propri ideali e le proprie relazioni (rappresentati da una Chiave che possiede), può ignorare ogni Conflitto o Azione in tal senso. L’avversario deve cambiare Goal.
Metodo della Presenza Facilmente Trascurata
Il Solare maschera la sua gloria per muoversi tra la gente comune.
+3 per non farsi notare in mezzo ad una folla
+2 per non farsi notare da guardie
+1 per non farsi notare
Eccelso (il Solare ottiene Potenziale Superiore contro i tentativi non sovrannaturali di individuarlo)
Costo: 1 Essenza
Essenza Trionfante (Investigazione)
Il Solare può spendere in ogni tiro di Abilità su Corpo e Mente anche Essenza per guadagnare dadi bonus, senza limiti di spesa. È comunque possibile anche spendere il Pool normale
Metodo Discerni Prove
Prerequisiti: Eccellenza Solare (Investigazione)
I Solari vedono nei cuori altrui.
+3 per tracciare il profilo di una persona dalle prove
+2 per stimare la natura di una persona
+1 per elaborare profili
Maestria dello Strumento
Controllo dell’Eccedenza
Costo: 2 Essenza
Tecnica dell'Occhio del Cortigiano
Il Solare comprende le armonie del mondo.
+3 per individuare a prima vista importanza e influenza di un bersaglio
+2 per scoprire l’identità di un bersaglio
+2 per sapersi muovere nella società
Maestria dell’Equipaggiamento
Esperto (Investigazione)
Costo: 2 Essenza
Essenza Trionfante (Arti Marziali)
Il Solare può spendere in ogni tiro di Abilità su Corpo e Mente anche Essenza per guadagnare dadi bonus, senza limiti di spesa. È comunque possibile anche spendere il Pool normale