Play by Forum > (Solar System) PbF 4: Solar Exalted
Organizzazione
Marco Costantini:
Poi, riguardo alla scheda, per l'abilità legata all'evento dell'esaltazione pensavo ad Elusione e pensavo ad un evento del genere.
Il personaggio può assistere ad un evento assolutamente traumatizzante. Pensavo magari ad un terribile crimine perpetrato proprio da un Solare. Il mio personaggio, terrorizzato, resta nascosto per non essere notato e proprio in questo suo nascondersi riceve l'esaltazione.
Come evento mi piace perchè a primo impatto sembra davvero molto poco eroico.
Pensavo di prendere la Chiave della Virtù Solare con Convinzione, per accentuare le mostruosità che potrei fare pur di perseguire i miei scopi.
Poi mi interessa anche la Chiave della Lealtà, dove la lealtà è verso la mia missione (quella di tener d'occhio i Solari).
Mr. Mario:
Marco:
Le città Varang sono regolate da un rigidissimo sistema di caste per cui la tua ora di nascita e il tuo oroscopo decidono di tutta la tua vita, il tuo lavoro, dove abiterai, eccetera.
Come città traffichina, forse An-Teng farebbe per te, è dominata dal Regno, è una satrapia, ma ci sono droghe, culti segreti (anche degli Yozi), ricettazione del bottino dei pirati, un po' di tutto nascosto nell'ombra.
Io al momento penso che prenderò la chiave della Virtù con Compassione che è la mia spinta ad agire e quello che mi mette in crisi, mentre quella della Virtù Solare su Temperanza, perché quando diventa troppo cerco di annullare la mia coscienza e la mia voce interiore. Probabilmente anche la chiave del Mortale.
L'evento eroico ancora mi sfugge.
Marco Costantini:
Uhmmm, An-Teng sembra proprio fare al caso mio. Ok!
Marco Costantini:
Ok, vada per An-Teng (ringrazio Mario per i documenti).
Evento eroico: sono ad una festa molto esclusiva, organizzata da un Cynis di An-Teng. Siamo in un palazzo in una zona molto appartata, proprietà che il Cynis usa per questo genere di feste. Ora, quando parlo di feste parlo di sesso e droga. Il mio personaggio non ama questo genere di cose, ma è un nobile e ci si aspetta che partecipi; inoltre sono un ottimo modo di stringere e mantenere rapporti e alleanze. Ad un certo punto immancabilmente si arriva all'orgia: schiave e schiavi atti al divertimento cominciano ad "intrattenere" gli ospiti. Ma ad un certo punto, una delle schiave viene circondata da un luminosissimo alone dorato, un marchio si accende sulla sua fronte e lei comincia a fare strage di tutti i presenti gridando il suo odio per quei costumi decadenti e per la povertà morale e materiale cui quella gente ha relegato uomini buoni (credo si riferisca agli altri schiavi).
Sono terrorizzato! Un Anatema! So che non posso salvarmi! La creatura salta da una parte all'altra, stacca teste, sgozza con quel che riesce a trovare chiunque tenti di scappare...una vera carneficina. E il prossimo sarò io! Ed è proprio in questo momento che ricevo l'Esaltazione. Una voce dentro di me dice "Guarda: questo è quello che accadrà se i miei figli non avranno nessuno che li controlli. Questa sarà la tua missione e questo è il motivo per cui ti scelgo".
La donna continua a fare strage, indugiando persino sui cadaveri. Ma non riesce a vedermi, nonostante io sia lì, nella stanza.
Ok, ho scritto un po' ma mi andava :) Mi sono spinto anche un po' in là con la voce del Sole. Se è troppo stoppatemi.
Questo mi darebbe anche il là per prendere la Chiave del Nemico. Ovviamente la tizia sarebbe il mio nemico e potrebbe anche essere che io cominci il gioco sulle sue tracce :)
Che dite?
Luca Veluttini:
--- Citazione ---Questo mi darebbe anche il là per prendere la Chiave del Nemico. Ovviamente la tizia sarebbe il mio nemico e potrebbe anche essere che io cominci il gioco sulle sue tracce
Che dite?
--- Termina citazione ---
Se è così, abbiamo una situazione iniziale!!!
Per il resto mi pare una gran figata.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa