Autore Topic: Organizzazione  (Letto 28341 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Organizzazione
« il: 2011-03-21 21:41:53 »
Qui iniziamo a parlare delle idee dei personaggi e riguardo al setting.

Aspettate a partire in quarta con le schede che sto per far uscire un aggiornamento del materiale prodotto.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #1 il: 2011-03-21 23:19:37 »
sto per far uscire un aggiornamento del materiale prodotto.

Forza Vellu, posta così cominciamo!!! :)
Ma si nota che non sto più nella pelle dalla fregola di cominciare??? :P
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #2 il: 2011-03-22 01:40:21 »
Beh, delle idee intanto possiamo parlare. :)

Io vorrei fare un personaggio che si sente investito di una missione, ma proprio per questo tirato da tutte le parti, come se tutti avessero bisogno di lui, lui fosse indispensabile ovunque, e che lui si senta quasi soffocare sotto questo peso.

Potrebbe essere un notte, uno zenith o un eclisse, con sfumatura diverse a seconda, e mi piacerebbe che fosse in una grande città. Non ho particolari preferenze, sono tante le città che andrebbero bene.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #3 il: 2011-03-22 08:03:06 »
Ottimissimo.

Idee per il tuo personaggio, Marco?

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #4 il: 2011-03-22 17:03:12 »
Eccomi qui. Scusate il ritardo ma ero a lavoro.
Allora, stamattina mentre mi lavavo i denti ho avuto un'idea.
L'idea di base è quella di un Solare che abbia scelto una sua particolare missione: tenere d'occhio gli altri Solari in modo che non si abbandonino all'eccesso e alla follia che, secondo i Sangue di Drago, potrebbe prenderli.
Più nel particolare, la mia idea è quella di un nobile del Regno che ha ben radicata in se la tipica cultura del suo popolo. Non lo immagino come la classica macchietta dell'abitante tipico del regno, bastardo, subdolo, bugiardo e decadente. Immagino un uomo di cultura che crede con sincerità al fatto che gli uomini del Regno abbiano diritto di governare sugli altri, così come crede ai precetti dell'Ordine Immacolato.
Subisce però l'esaltazione e da quel momento si da (o magari gli viene data dal Sole o così crede lui) la "missione" di vigilare sui suoi compagni, eliminando chi esce dal sentiero dei giusti.
Credo che potrebbe essere un Notte.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #5 il: 2011-03-22 17:26:17 »
Fico...

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #6 il: 2011-03-22 17:41:49 »
Speriamo bene, ho un sacco di idee per questo personaggio.

Ma tu intanto sbrigati a pubblicare ste robe che magari stasera possiamo fare i pg :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #7 il: 2011-03-22 17:43:20 »
Forse giovedì riesco a metterle su. E' che sto riorganizzando i capitoli ed espandendo alcune note importanti. :-[

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #8 il: 2011-03-22 17:58:51 »
Ah, ok, quindi è roba tosta.
Nessun problema allora, se è qualcosa che cambia la creazione dei pg o che incide pesantemente aspetteremo giovedì :)
Oppure c'è qualcosa che nel frattempo possiamo fare?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #9 il: 2011-03-22 18:52:00 »
Beh, di base, penso che potremmo definire evento eroico e background. O quanto meno i nomi. :)

Marco, ho pensato che il mio personaggio alla fine sia a Nexus, perché mi piace la dualità Regno/Terre dei fiumi. Tu invece sei proprio sull'Isola Benedetta, o in qualche posto un po' più defilato?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #10 il: 2011-03-22 19:01:43 »
I cambiamenti/ampliamenti riguarderanno gli Stili di Arti Marziali e l'organizzazione dei capitoli.

Tutti i Prodigi dei vari alberi sono già nella loro forma finale da playtest.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #11 il: 2011-03-22 19:45:41 »
Bhe, se il resto resta stabile magari possiamo lo stesso procedere alla creazione dei personaggi.
Riguardo alla domanda di Mario, sinceramente non ho pensato ad un luogo specifico. Immagino che non ci sarebbero problemi ad avere pg in posti diversi, anzi, forse dal punto di vista della giocabilità via forum sarebbe pure auspicabile. Giocando divisi andremmo più veloci visto che Luca potrebbe occuparsi contemporaneamente di noi due senza che io e te si interagisca.
Però Nexus è cmq un bel posto e ad ogni modo potremmo anche essere a Nexus insieme pur non facendo gruppo.
Ci penso un istante.
Nel frattempo che dite, possiamo più o meno procedere alla creazione dei pg?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #12 il: 2011-03-22 22:20:12 »
Una domanda:
ovviamente immagino che con il gioco tu Luca voglia cercare di vedere il più possibile come gira il crunch che hai creato. A questo proposito ti chiedo:
possiamo usare anche il crunch del SS base o di TWoN? E poi, possiamo eventualmente creare noi qualcosa?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #13 il: 2011-03-23 01:04:46 »
Riguardo alla domanda di Mario, sinceramente non ho pensato ad un luogo specifico. Immagino che non ci sarebbero problemi ad avere pg in posti diversi, anzi, forse dal punto di vista della giocabilità via forum sarebbe pure auspicabile. Giocando divisi andremmo più veloci visto che Luca potrebbe occuparsi contemporaneamente di noi due senza che io e te si interagisca.
Però Nexus è cmq un bel posto e ad ogni modo potremmo anche essere a Nexus insieme pur non facendo gruppo.

Intendevo anch'io di partire separati (poi nel gioco può succedere di tutto, chi può dire se non ci incontriamo).
Però mi piaceva il fatto che fossimo due personaggi se vuoi un po' idealisti, e che uno avesse a che fare col Regno (tu) mentre l'altro avesse a che fare con Nexus (io).

Un Notte sull'Isola Benedetta, se sta attento, rischia moltissimo ma può anche farcela. Però non avrebbe molti altri solari da tenere d'occhio, che invece mi pare fosse una cosa che ti interessa. Potrebbe essere in una zona in cui il Regno è comunque molto forte ma nella Soglia, per diminuire il fattore di rischio iniziale, tipo Harborhead, An-Teng, una delle province Deshan nel Nord, o Linowan nell'Est. Il nord o Linowan ti mettono in rotta di collisione con il nostro buon vecchio Yurgen Kaneko, alias il Toro del Nord, se la cosa ti interessa.

Io per il momento invece pendo in direzione Eclisse, ma non escluderei lo Zenith completamente.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Organizzazione
« Risposta #14 il: 2011-03-23 08:20:01 »
Citazione
Nel frattempo che dite, possiamo più o meno procedere alla creazione dei pg?

Per me possiamo iniziarne a parlare più seriamente.

Citazione
possiamo usare anche il crunch del SS base o di TWoN? E poi, possiamo eventualmente creare noi qualcosa?

Ti direi di sì, a patto che prendiate tantissimo crunch dal pdf di conversione. ^^
Sul creare idem, nessun problema. ;-)

Sul giocare diversi direi che adotto le stesse tecniche di Trollbabe e di KOTOR:

Mario vince il colore verde.

Marco vince il colore rosso.

Tags: