Autore Topic: Misspent Youth - Sono una merdaccia  (Letto 8104 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Misspent Youth - Sono una merdaccia
« il: 2011-03-21 12:30:37 »
Io, Giullina, Trevor e Nathaniel abbiamo giocato a Misspent Youth

Questa volta, a differenza della scorsa, abbiamo puntato su uno scenario dal gusto più esotico.

L'autorità è una religione new age (il culto di madre gaia) che vuole trasformare la società in un mondo migliore, eliminando progressivamente la tecnologia, chiudendosi al mondo esterno, proibendo l'istruzione e somministrando infusi calmanti e medicine omeopatiche.

Gli YOs sono dei ragazzini che per un motivo o per l'altro, durante la terza guerra mondiale, hanno subito delle gravi mutilazioni, che sono state curate con delle protesi molto sci-fi, prima che l'autorità iniziasse coi suoi deliri anti-scienza.

Giullina fa l'autorità, nella nostra giocata. Innanzitutto è estremamente inquietante il modo con cui tutti quanti alla fine sono cortesi e gentili, al punto che preferiremmo ci sparassero dietro. Ma loro invece vogliono aiutarci... brrrr

In ogni caso, ho sperimentato con mano cosa significa Vendere un Tratto, e devo dire che ti fotte notevolmente il cervello.


In una scena precedente due agenti della polizia vegana sono stati uccisi a sangue freddo, scaraventati giù da un palazzo. Non c'è stato uno scontro, l'autorità ce li ha fatti uccidere senza problemi.

In una scena successiva, tuttavia, mentre gli yos vengono interrogati dal capo della polizia, entrano la moglie e la figlioletta di uno degli agenti morti. Scatta lo scontro. Se vince l'autorità il capo della polizia muore, se vinciamo noi veniamo considerati innocenti.

Uh... non ce lo vogliamo mica un altro morto... già questi due ce li sta facendo pesare sulla coscienza...

Quando decido di reagire e tiro i dadi, becco il token dell'autorità e son costretto a scegliere:
  • perdiamo lo scontro, quindi non veniamo considerati innocenti e il capo della polizia muore, oppure
  • vendo un tratto, divento una persona peggio ma otteniamo il risultato voluto?
Mi guardo i tratti e vedo il tratto Subdolo che può vendersi e diventare Inaffidabile. Scelgo di vendere quello, che ho già una idea.

L'autorità me lo cancella col pennarello indelebile, mi scrive Inaffidabile. Io dico ai presenti che quando è successo io non ero presente e che era presente soltanto il personaggio di Dino.

E penso di cavarmela così. Tutti e tre gli altri mi guardano e dicono "beh? tutto qui? Non è abbastanza" Io vado in panico. Come non è abbastanza? Che altro posso fare? Allora a sto punto torno indietro dato che non ho idee.

No. Pennarello indelebile. La decisione ormai è stata presa. E' tardi per tornare indietro. Sono in ballo. Devo ballare.

Non so bene per quanto tempo ho fissato il vuoto. Poi ho iniziato a dire menzogne, sul fatto che noi non volevamo fare resistenza, che loro invece facevano a morra cinese per chi doveva pestarci. Dino mi fa un assist "per chi doveva stuprarmi" e lo prendo al volo, inventando queste cose, e poi continuo a spalare merda su questo tizio che in realtà era una persona normalissima, comincio a rivolgermi alla madre, alla figlia, a dirle "Sei fortunata, avrebbe cominciato a toccare anche te" e poi rincaro "O forse già lo faceva".

Mi fermo, guardo gli altri che mi dicono "Sei una merda". E capisco che ora sì che ho venduto il tratto...
« Ultima modifica: 2011-03-21 12:32:48 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:Misspent Youth - Sono una merdaccia
« Risposta #1 il: 2011-03-21 12:41:20 »
Confermo, sei DAVVERO una merda.

Fanmail per l'AP e per la giocata xD
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Re:Misspent Youth - Sono una merdaccia
« Risposta #2 il: 2011-03-21 23:32:53 »
bello. prima o poi devo giocarci anche io... (ma dopo Kingdom of Nothing :P) Non credete, prima o poi mi intrufolerò ad una delle vostre serate :D

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Misspent Youth - Sono una merdaccia
« Risposta #3 il: 2011-03-22 07:36:54 »
Fai pure come se fossi a casa tua. Tanto è casa di Nathaniel
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Misspent Youth - Sono una merdaccia
« Risposta #4 il: 2011-03-22 10:20:03 »
Sei decisamente una merda u.u
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:Misspent Youth - Sono una merdaccia
« Risposta #5 il: 2011-03-22 11:32:49 »
Un po' cacchina lo sono anche io. La prossima volta provo con delle figure autoritarie un po' più cattive...
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Misspent Youth - Sono una merdaccia
« Risposta #6 il: 2011-03-22 13:33:42 »
Ma no, Giulia, è tutta colpa di triex... anzi, quand'è che me lo fai provare? MY sta rapidissimamente salendo la lista dei giochi "da provare"...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:Misspent Youth - Sono una merdaccia
« Risposta #7 il: 2011-03-23 19:38:00 »
parliamone domenica a PLAY... al massimo mi porto il materiale, male non fa ;)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Misspent Youth - Sono una merdaccia
« Risposta #8 il: 2011-03-24 09:00:48 »
parliamone domenica a PLAY... al massimo mi porto il materiale, male non fa ;)
nid!

io ho la domenica mattina libera!!!

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Misspent Youth - Sono una merdaccia
« Risposta #9 il: 2011-03-24 09:06:22 »
Non t'eri iscritto a Dominant Species con me e il Dott. LucaRicci? XD

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Misspent Youth - Sono una merdaccia
« Risposta #10 il: 2011-03-24 09:20:00 »
Il Vellu ti osserva, non sbagliare.

P.S. Vellu, ti stai confondendo con la mia nemesi, il Prof. Lucariccius. Io sono semplicemente Lucaricci!
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Misspent Youth - Sono una merdaccia
« Risposta #11 il: 2011-03-24 12:17:58 »
Non t'eri iscritto a Dominant Species con me e il Dott. LucaRicci? XD
rispondo sul altro thread ^^

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:Misspent Youth - Sono una merdaccia
« Risposta #12 il: 2011-03-24 13:15:49 »
boni, boni, ve lo mostro volentieri in pausa pranzo, non credo ci sarà tempo per giocare :)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Misspent Youth - Sono una merdaccia
« Risposta #13 il: 2011-03-24 13:44:28 »
Anche perché la fase di creazione viene ad essere parecchio lunga. Non l'ho scritto, ma domenica scorsa non siamo riusciti a fare la creazione E un episodio completo, è stato interrotto a metà.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(