Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Giochi di Comitato] Garibaldi

<< < (2/2)

Michele Pupo:

--- Citazione ---Non ho una grande esperienza sul campo, ma penso possa essere utile dare ai personaggi una sorta di relazione iniziale con gli altri  per mettere le cose in movimento. Tipo: posso concedere A ad X, non voglio assolutamente che Y ottenga B, e io e Z potremmo diventare alleati, perché entrambi vogliamo C.
--- Termina citazione ---
Sostanzialmente è quanto pensavo pure io

--- Citazione ---Con solo 3 persone che prendano 3 decisioni binarie sì/no hai già 8 esiti possibili.
--- Termina citazione ---
I personaggi sono 6, più il decisore a parte. Lo schemabinario multiplo ci sta, ed è quanto più mi è piaciuto della lettura di Executive Decision, la difficoltà sta nel vedere se riesco ad applicarlo al particolare scenario storico.

Grazie a tutti e due per l'aiuto!

Ivano P.:
 ;D Mannaggia avresti dovuto farti la conferenza "150 e non li dimostra" di Isnenghi, spettacolare, mi ha fatto venire voglia di fare un live da camera o gioco di comitato sulla gente che stava sulle barricate durante le 5 giornate di Milano.

Michele Pupo:
Alla fine l'esperienza è andata benone! Eravamo 5 arbitri con un totale di 35 ragazzi da gestire. Ci hanno fatto pure un video:
http://vimeo.com/22296193?ab

Presto proveremo altri scenari storici (la crisi di cuba, l'insurrezione a Trieste alla fine della II GM).
Direi che decisiva è stata la lettura di Executive Decision. Grazie a tutti!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa