Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Wushu: precisazione

<< < (3/4) > >>

Dr. Zero:
boh, da  un pò parli troppo criptico!e :wink:

Paolo Robino:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Tu racconti che fai fuori tutti i ninja, e il tiro che fai ti fa arrivare altri ninja che prima non c'erano.
--- Termina citazione ---

Perché mi dici ciò? Per quanto ne so io, secondo la regola del Coup de Grace, non puoi narrare di far fuori tutti i ninja se prima non hai risolto la scena dal punto di vista delle meccaniche (vale a dire riducendo a zero il Threat Rating dei Mooks, o sottozero il Chi di una Nemesis). Quindi, semmai, prima narri i dettagli per poter fare il tiro, poi tiri, e poi, se il risultato lo consente, narri che fai fuori tutti i ninja. Il tiro, in generale, serve solo a dire se l'azione descritta ha successo o meno, o, nel caso del combattimento, a infliggere e schivare danni. Insomma, non mi pare possa cambiare la backstory o generare ninja (se non col solito arbitrio del master tradizionale). :)

Poi, niente da dire: Wushu non è forgita neanche un po'.

Dr. Zero:
ah, per domon: devo essere fuso. Adesso  ore 00.09 ho capito il senso della tua battuta.

Era divertente :lol:

Suna:

--- Citazione ---[cite] Paolo Robino:[/cite]Quindi, semmai, prima narri i dettagli per poter fare il tiro, poi tiri, e poi, se il risultato lo consente, narri che fai fuori tutti i ninja. Il tiro, in generale, serve solo a dire se l'azione descritta ha successo o meno, o, nel caso del combattimento, a infliggere e schivare danni.

Insomma, come in D&D o qualsiasi gioco di quella risma...

Paolo Robino:

--- Citazione ---[cite] Suna:[/cite]Insomma, come in D&D o qualsiasi gioco di quella risma...

E infatti, lo diceva bene Moreno, che Wushu è un gioco tradizionale e non forgita. È diverso da D&D nella misura in cui la narrazione dei dettagli è una necessità delle meccaniche, e non un'opzione. Ma, di nuovo, l'impostazione è piuttosto tradizionale, anche se "minimalista": due regole in croce, e via andare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa