Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[TWoN][AP] In Cerca di Cosa?
Matteo Suppo:
Ma che dici di postarci anche le schede dei personaggi? In particolare segreti e chiavi? Io seguirò la tua avventura con molto interesse, sappilo.
Love and Kisses, your MC
Hoghemaru:
i personaggi non sono ancora alla stesura definitiva, c'è un'ossatura impostata (con gli eventi eroici, i background e delle idee preliminari sulle chiavi e segreti da prendere), ma stiamo ancora dando gli ultimi ritocchi.
uno credo che ormai sia praticamente definito, quindi al massimo domani pomeriggio posto quello e in settimana posto gli altri due
Paolo "Ermy" Davolio:
In bocca al vulfen hoghemaru! :-)
Una cosa sul vostro punto focale:
premetto che ancora il modo di sceglierli in parte mi sfugge, tuttavia mi sembra di capire che quello che avete scelto voi sia più un "tema generale", un carattere in comune, che un reale fatto o luogo unico attorno al quale gireranno le storie dei protagonisti (per esempio, guarda gli esempi del manuale: una stazione spaziale, la crociata albigese...).
Così come l'avete fatto voi, credo possa funzionare comunque, a patto che tu come SG sia disposto ad avere un po' di mano pesante quando si tratta di applicare le tecniche di coordinazione drammatica (quelle del capitolo della Story Guide) per far incrociare le loro storie (nota bene: lo dovresti fare comunque, è uno dei compiti della SG; quello che voglio dire, è che in questo caso forse dovresti farlo un po' di più e con molta più attenzione), e che gli altri giocatori lo sappiano fin dall'inizio.
Hoghemaru:
crepi il vulfen! :D
(ma no, mi stanno simpatici i lupacchiotti... :P )
si, più che un punto focale vero è proprio è una tematica generale (che comunque è emersa quasi spontaneamente perché due PG erano già costruiti su una sua variante: cercare un uomo per vendicarsi, ritrovare la propria memoria), tuttavia fin'ora hanno seguito il mio consiglio di non definire in maniera eccessivamente dettagliata la storia dei loro PG, di conseguenza ho un discreto margine per "tirare i miei fili" e fare in modo che le loro storie possano incrociarsi magari verso una causa comune all'origine dei loro guai... ovviamente non c'è ancora nulla di deciso, ma è una delle ipotesi che sto prendendo in considerazione.
dipenderà tutto da come finalizzeranno i loro personaggi e da come li muoveranno in gioco.
Hoghemaru:
ecco il personaggio di Silvio
NOME:
Clint Ovestwood
IDEA:
Un guerriero malinconico e taciturno.
Un tempo ero un musico, ora sono uno spadaccino alla ricerca di una persona.
EVENTO EROICO:
Una platea che applaude estasiata mentre suono la mia armonica.
ABILITA': Musica (I)
BACKGROUND:
In passato mi prendevo cura dei bambini del mio villaggio, curandoli e raccontando loro storie per allietarli durante le convalescenze.
Ma da quel giorno decisi di impugnare la spada per trovare la mia vendetta.
ABILITA': Medicina (R), Narratore (I), Spada (V)
RISERVE:
Vigore - 3
Istinto - 4
Ragione - 4
ABILITA' PASSIVE:
Sopportare (V): 0
Reagire (I): 1
Resistere (R): 2
CHIAVE:
Vendetta (specifica)
1px - esprimete il vostro odio e l'intento di vendicarvi
3px - attaccate il vostro bersaglio verbalmente o nei fatti
BUYOFF - lasciate andare il vostro bersaglio quando è alla vostra mercé, quando invoca misericordia.
SEGRETO:
Empatia Musicale
Il personaggio è in grado di condizionare le emozioni attraverso la sua musica: effettua un tiro di Musica (I) e crea un effetto scegliendo un'emozione da trasmettere, chiunque ascolta la musica deve effettuare un tiro di Resistere (R) o subire l'effetto.
Chiunque cerchi di opporsi all'effetto dopo aver fallito il tiro di Resistere subisce un malus pari al margine di insuccesso.
Costo: 2 Ragione.
AVANZAMENTI:
Segreto dell'Equipaggiamento (Spada)
una spada donata dal suo maestro.
Qualità 3.
Segreto del Colpo della Spada Batto
Un micidiale colpo eseguito sfoderando la spada e reinfoderandola in un unico e rapidissimo fendente.
Eseguendo questo colpo il personaggio può aumentare il Danno inflitto di 1 per ogni punto di Istinto speso.
Il Danno non può superare 6.
Costo: 1+ Istinto
Segreto della Guarigione
Siete particolarmente abili nella cura. Ottenete Medicina (R) a 0.
Ogni volta che effettuate un tiro per curare voi stessi o qualcun'altro, ottenete 1 dado bonus.
Chiave del Difensore (bambini)
1PX - difendete dei bambini
3PX - intervenite per salvare dei bambini incuranti della vostra sicurezza.
BUYOFF - rinunciate a proteggere dei bambini
Chiave del Solitario
1PX - desiderate starvene da soli.
3PX - anche quando il gruppo sembrerebbe la migliore soluzione per affrontare il problema, preferite essere da soli.
BUYOFF - accettate di far parte di un gruppo di individui.
INIZIO: riposo
"mi trovo in cima ad una collina, osservando sotto di me in lontananza la prossima città in cui cercare"
e questa è la sua storia:
"Una volta ero un medico nel mio paese. Curavo i cittadini e amavo soprattutto i bambini. Per loro nel tempo perso avevo imparato a suonare l’armonica. Poi con la nascita di mia figlia la suonai ancora più spesso perché a lei piaceva. Diventai bravo molto bravo. A quel punto una sera i bimbi mi convinsero a suonare l’armonica per la festa di paese. All'inizio dissi di no. Poi mia moglie e mia figlia insistettero e accettai. Nonostante la mia timidezza tutti quanti rimasero sorpresi e felici per come la suonavo. Il momento più bello della mia vita probabilmente, ma anche il più brutto: il paese fu attaccato da adepti della Luna. Uccisero tutti, mia moglie compresa, e mi colpirono. Credendomi morto mi lasciarono giusto il tempo, prima di svenire, di sentirli dire “eccola e lei” e di vederli trascinare via mia figlia. Quando mi risvegliai un anziano signore mi stava curando. In seguito diventò il mio maestro di spada. Avrei dovuto fare con lui almeno 3 anni di allenamento ma dopo solo 1 partii. Dovevo ritrovare mia figlia!"
EDIT: aggiunto un costo e la situazione di inizio del personaggio
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa