Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Segreto del Covo del Male
billrights:
per quello che ho pensato, l'idea di Simone mi sembra piú appropriata... quella di P.Jeffries invece lo vedrei piú per uno di quei castelli medievali costruiti sulle cime dei monti, davvero inaccessibili...
P.Jeffries:
Cmq non sapevo che si potesse fare un refresh di tutti i pool insieme. Qualche volta nella mia esperienza il refresh di 2 pool è sorto un po' come contrattazione tra guida e giocatore, ma 3 mai. Certo, bisogna pensare bene al refresh di 3 pool.
Hoghemaru:
se non sbaglio di casi del genere se ne parla in The Shadow of Yesterday, ricordo proprio un esempio di refresh di tutte e tre le pool
Simone Micucci:
Le regole in italiano (come quelle in inglese) del Solar System dicono che con una scena di ricarica si può ricaricare più di una pool. Non dice "più di una, ma meno di tre". A parte l'ironia, ragazzi, dipende tutto dalla fiction.
Nella tua scena hai faticato fisicamente, ma hai anche socializzato? Ad esempio: un incontro scherzoso tra Rocky Balboa e Apollo Creed, solo loro due, che ridono e scherzano senza nessun altro, ma si godono pure un bel paio di round tra campioni-amici? Non ci vedrei nulla di strano se ricaricasse sia Istinto che Vigore.
Se posso darvi un consiglio: lasciate perdere l'equilibrio quando create i segreti. Pensate ai concetti dei personaggi, che all'equilibrio ci si pensa dopo. Di cosa avete paura? Che il giocatore possa giocare il personaggio che gli piace? Che Billrights usi i suoi nuovi terribili poteri per ricaricarsi di continuo le riserve e rompervi i maroni grazie alla sua facoltà di rinnovare le proprie risorse?
Il segreto serve quando il suo personaggio si ritira e si chiude in se stesso, per ritemprarsi. Per rivalutare le sue strategie. Per pensare alle proprie idee. Per recuperare fiducia in se stesso.
E lo fa durante una scena di recupero (durante la quale il PG ha la guardia abbassata e la Guida è incoraggiata a far evolvere situazioni).
Sarà il giocatore a stabilire se all'interno della scena della sua base recupera uno o più pool, impostando una scena di recupero in modo diverso, a seconda di come preferisce.
Il segreto che gli conferisce solo l'ambiente perfetto per farlo, poi sta al giocatore usarlo per esplorare il proprio PG come meglio crede. ^_^
P.Jeffries:
sì, detto così suona tutto bello, però un certo equilibrio di fiction non deve precludere un equilibrio nelle meccaniche. Stiamone solo attenti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa