Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Quando il nemico (non) c'è

<< < (2/2)

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Mauro - 2011-03-19 00:54:09 ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-03-19 00:28:36 ---non è obbligatorio in combattimenti il far male o uccidere. Se per esempio il tuo obiettivo è salvare un PNG, farlo in combattimento invece che in sociale significa solo che lo fai di forza. Poi chi viene ferito o non lo decide chi narra. Magari non colpisci nemmeno qualcuno
--- Termina citazione ---
Almeno il far male, se non il ferire (far male: ti torco il braccio fin quasi a spezzartelo; ferire: te lo spezzo), credevo fosse dovuto, se si sceglie Combattimento; a leggere il manuale ho avuto quell'impressione. Invece si può anche non fare male? Ti è capitato qualche caso del genere?

--- Termina citazione ---

Esempio citato da Ron in un post recente sull'esempio nel manuale sulla trollbabe che raggiunge la riva a nuoto con il mare in tempesta: è combattimento.  il mare si è fatto male?

esempio: conflitto per fuggire (nel senso di seminare inseguitori portando in salvo qualcuno, un conflitto per non far catturare la trollbabe sarebbe inutile). Vinto, narro semplicemente che perdono le sua tracce, non la trovano. Non si sono nemmeno mai incontrati.

Esempio-quiz: conflitto per non farsi scoprire.  E' sociale o combattimento? E può avere successo, se la trollbabe ferisce qualcuno?

Mauro:
Chiesto, vi aggiorno appena mi arriva la risposta.

Mauro:
Ron preferisce che non pubblichi la sua risposta e mi dice che la cosa migliore in effetti sarebbe discuterne sulla Forgia, così che domande e risposte siano già pubbliche; cercherò di provvedere oggi o domani.

Mauro:
Aperta.

Antonio Caciolli:
aggiornaci quando ottieni risposta e grazie del link!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa