Play by Forum > (Apocalypse World) PbC 1: Tu is megli che uan

Hx & highlights

<< < (2/2)

Serenello:

--- Citazione da: Marco Costantini - 2011-03-15 23:14:11 ---Al turno di Leone, dico che mi ha tradito o che mi ha rubato qualcosa. Leone, cosa è successo?
Ora, qualsiasi numero mi dia, con lui avrò comunque +3.

--- Termina citazione ---
Leone ha un debole per i bei sorrisi e le gonne con lo spacco, e non sono pochi quelli che l'hanno intuito. Dopo un paio di settimane di permanenza nella carovana di Nbeke è stato avvicinato da una ragazza di nome Melody. Per lei lui ha trafugato un paio di pistole, spacciandole per impossibili da riparare, dall'armeria della carovana.
Saltò fuori poi che Melody era una discreta pistolera e puntava alla seggiola di Nbeke. Il tentativo di rivolta fu fermato abbastanza rapidamente e con la solita crudezza.
Pur giurando di non esserne al corrente, Leone aveva intuito qualcosa. Nbeke lo sa ma considera i suoi servigi ancora utili e per ora dice di averci messo una pietra sopra.

Nbeke come hai punito i traditori? (quell'episodio potrebbe essere la scintilla che mi ha fatto dare il +1 ai tuoi Hx)

Marco Costantini:
Spero che Paolo non la veda come una cattiveria, ma davvero davvero, quando ho letto Leone la prima cose che mi è venuta in mente è stata "cacchio, vorrei proprio vedere come un così tenero ragazzone se la caverà in mezzo a questo branco di sciacalli".
Quindi come Highlight scelgo Hard.

Come ho punito i traditori?
La storia è questa: inizialmente li ho trattati piuttosto bene. Li ho fatti rinchiudere in un carrozzone.
Poi la carovana ha fatto una piccola deviazione, verso una tribù che abbiamo sempre evitato. Cannibali!
Ma siccome il sadismo è un piatto che va gustato freddo, la cosa è andata così: per essere accettati come interlocutori dalla tribù, abbiamo dovuto dimostrare di apprezzare le loro tradizioni. Così io e Melody abbiamo partecipato insieme ad un bel banchetto con i capi della tribù, in cui sono stati serviti i restanti rivoltosi. Inutile dire che la povera ragazza stava per impazzire ( tra l'altro fra i rivoltosi c'era pure il suo uomo). Ma le sue sofferenze sono presto terminate: con un sorriso magnanimo ho detto ai capi della tribù che avevo preparato per loro una deliziosa portata per concludere in bellezza.
La portata era Melody, che è stata subito presa, legata al tavolaccio del banchetto e mangiata viva.
Inutile dire che i cannibali sono rimasti assolutamente estasiati da questa nuova prelibatezza culinaria: mangiare una persona viva che ha appena mangiato altre persone!!! Che meraviglia :)

Durante la cena ho presentato ai capi tribù anche Leone. Durante la breve presentazione, scherzando con loro ho detto qualcosa come "lui lasciatemelo intero, però: tengo molto a questo ragazzone!". Il mio viso sprizzava allegria da tutti i pori...i miei occhi però ti hanno fulminato e gelato (questa almeno era l'intenzione; l'effetto che ho avuto su Leone lo decidi ovviamente tu), facendoti ancor più temere che io sappia che dietro a quel casino c'eri anche tu.

Serenello:
oh, fidati, ha funzionato!  ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa