Autore Topic: Hx & highlights  (Letto 3076 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Hx & highlights
« il: 2011-03-15 01:41:35 »
Leone è famoso nella carovana per due cose: quando qualcosa si rompe lui può aggiustarla ma soprattutto, se qualcosa si rompe ed è interessante potete scommetterci un barter che un attimo dopo lui è li di fianco a voi consigliandovi su come rimetterlo in sesto.
E' un tipo abbastanza cordiale con tutti ma non ha nessun legame profondo tranne che col suo truck che spazza e lucida ogni momento libero.
L'unico essere vivente con cui lo si vede parlare è Suselle, una prostituta che viaggia insieme alla carovana di Nbeke.


Nbeke è chiaramente il più strano di quelli con cui ho confidenza, a lui Hx+1

Allo stesso tempo però ho visto come si comporta con chi gli manca di rispetto e non vorrei mai che le mie orecchie facessero quella fine, quindi sommo +1 agli Hx che mi darà lui.


Highlight su Cool, Nbeke non mi sembra il tipo da cedere sotto nessuna pressione.

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Hx & highlights
« Risposta #1 il: 2011-03-15 12:06:43 »
Io Highlighto il tuo Weird, voglio proprio vedere le cose bizzarre che farà Leone.  8)
Anche io ho un blog

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Hx & highlights
« Risposta #2 il: 2011-03-15 23:14:11 »
Nbeke vuole diventare qualcuno.
In questo mondo in cui non esiste più nulla, il suo desiderio è emergere da quella polvere. E' appassionato, fin quasi all'ossessioni, dai grandi re, generali, filosofi, artisti di quella che viene considerata l'era delle meraviglie, l'epoca d'oro precedente all'apocalisse. Adora le rovine e i documenti di quel mondo.
Ha messo in piedi la sua "piccola" carovana per essere necessario, per viaggiare, conoscere, ma, soprattutto, essere conosciuto.
Nbeke sa che per ottenere quello che vuole non gli basterà qualche moina, almeno non all'inizio.
La forza, il terrore, la ferocia sono gli unici modi per ottenere rapidamente risultati. Nbeke però rischia di essere fagocitato da questo stesso sistema. In un branco pieno di lupi affamati, è difficile per un alpha restare per molto tempo al posto di comando.
Nbeke certa di apparire come il più stronzo e il più pericoloso, ma questo mondo bastardo è pieno di gente peggio di lui. La sua stessa carovana è una polveriera: finchè sarà in grado di imporsi con la forza o di garantire a tutti la prospettiva di poter ottenere quello che vogliono, potrà sentirsi un po' al sicuro...ma durerà.

Per il mio turno, do un +1. Nbeke sa che, se vuole tenere questa marmaglia unita, deve dar loro quel che vogliono. Così ha incaricato Leone di occuparsi delle manutenzione delle armi della carovana. E' un compito di responsabilità, ma anche di controllo: i pazzi membri della gang devono passare per Leone per avere le armi a posto; Leone non deve esagerare, altrimenti qualche membro della gang potrebbe spaccargli la testa e prendersi quello che cerca
Al turno di Leone, dico che mi ha tradito o che mi ha rubato qualcosa. Leone, cosa è successo?
Ora, qualsiasi numero mi dia, con lui avrò comunque +3.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Hx & highlights
« Risposta #3 il: 2011-03-16 01:16:50 »
Quindi

Leone -> Nbeke segno Hx 2
Nbeke -> Leone segna Hx 3

ora vado a nanna, poi penso al resto ^^

PS mancano
Nbeke - deve dare una stats da mettere in Higlight a Leone
Klaus - deve dare una stats da mettere in Higlight a Nbeke

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Hx & highlights
« Risposta #4 il: 2011-03-16 02:31:45 »
Highlight su Hard per Nbeke: voglio proprio vedere cosa accadrà quando le buone maniere non saranno più sufficienti. >:-)
Anche io ho un blog

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Hx & highlights
« Risposta #5 il: 2011-03-16 10:05:05 »
Al turno di Leone, dico che mi ha tradito o che mi ha rubato qualcosa. Leone, cosa è successo?
Ora, qualsiasi numero mi dia, con lui avrò comunque +3.
Leone ha un debole per i bei sorrisi e le gonne con lo spacco, e non sono pochi quelli che l'hanno intuito. Dopo un paio di settimane di permanenza nella carovana di Nbeke è stato avvicinato da una ragazza di nome Melody. Per lei lui ha trafugato un paio di pistole, spacciandole per impossibili da riparare, dall'armeria della carovana.
Saltò fuori poi che Melody era una discreta pistolera e puntava alla seggiola di Nbeke. Il tentativo di rivolta fu fermato abbastanza rapidamente e con la solita crudezza.
Pur giurando di non esserne al corrente, Leone aveva intuito qualcosa. Nbeke lo sa ma considera i suoi servigi ancora utili e per ora dice di averci messo una pietra sopra.

Nbeke come hai punito i traditori? (quell'episodio potrebbe essere la scintilla che mi ha fatto dare il +1 ai tuoi Hx)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Hx & highlights
« Risposta #6 il: 2011-03-16 11:35:00 »
Spero che Paolo non la veda come una cattiveria, ma davvero davvero, quando ho letto Leone la prima cose che mi è venuta in mente è stata "cacchio, vorrei proprio vedere come un così tenero ragazzone se la caverà in mezzo a questo branco di sciacalli".
Quindi come Highlight scelgo Hard.

Come ho punito i traditori?
La storia è questa: inizialmente li ho trattati piuttosto bene. Li ho fatti rinchiudere in un carrozzone.
Poi la carovana ha fatto una piccola deviazione, verso una tribù che abbiamo sempre evitato. Cannibali!
Ma siccome il sadismo è un piatto che va gustato freddo, la cosa è andata così: per essere accettati come interlocutori dalla tribù, abbiamo dovuto dimostrare di apprezzare le loro tradizioni. Così io e Melody abbiamo partecipato insieme ad un bel banchetto con i capi della tribù, in cui sono stati serviti i restanti rivoltosi. Inutile dire che la povera ragazza stava per impazzire ( tra l'altro fra i rivoltosi c'era pure il suo uomo). Ma le sue sofferenze sono presto terminate: con un sorriso magnanimo ho detto ai capi della tribù che avevo preparato per loro una deliziosa portata per concludere in bellezza.
La portata era Melody, che è stata subito presa, legata al tavolaccio del banchetto e mangiata viva.
Inutile dire che i cannibali sono rimasti assolutamente estasiati da questa nuova prelibatezza culinaria: mangiare una persona viva che ha appena mangiato altre persone!!! Che meraviglia :)

Durante la cena ho presentato ai capi tribù anche Leone. Durante la breve presentazione, scherzando con loro ho detto qualcosa come "lui lasciatemelo intero, però: tengo molto a questo ragazzone!". Il mio viso sprizzava allegria da tutti i pori...i miei occhi però ti hanno fulminato e gelato (questa almeno era l'intenzione; l'effetto che ho avuto su Leone lo decidi ovviamente tu), facendoti ancor più temere che io sappia che dietro a quel casino c'eri anche tu.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Hx & highlights
« Risposta #7 il: 2011-03-16 12:25:06 »
oh, fidati, ha funzionato!  ;D

Tags: