Play by Forum > (Apocalypse World) PbC 1: Tu is megli che uan

Organizzazione, Nome Sezione & altro

(1/9) > >>

Serenello:
Klaus iniziamo a buttare giù qualcosa?
Tipo che mondo è, che tipo di apocalisse abbiamo sperimentato.
Magari anche HX e Highlights.

Fremo!

Ernesto Pavan:
Giusto, Hx e Highlight.  8)

Serenello:
postato i miei Hx.

per quanto riguarda il mondo mi sembra che siamo orientati ad un panorama desertico con rovine di metropoli sparse qua e la e gruppi di briganti dietro ogni duna.
flora presumo poca, fauna? cani randagi sicuramente.
il mondo prima del apocalisse mi farebbe piacere se fosse stato un pò più avanzato del nostro: celle a combustibile, pile atomiche, etc cioè si trova ancora una discreta quantità di tecnologia ma pochi o nessuno sanno come costruirla quindi ha un valore quasi inestimabile.
ovviamente la cosa che vale di più in un mondo desertico è l'acqua ;)

per il nome avevo pensato a "V8 Interceptor"  8)

Serenello:
avete qualche artista/canzone da consigliarmi come colonna sonora?

Marco Costantini:
Alcune considerazioni:
la sezione mi pare un po' confusionaria.
In questo topic stiamo mettendo comunicazioni di servizio, ambientazione e amenità (tipo colonna sonora).
Visto che abbiamo tutto lo spazio che vogliamo, prendiamocelo :)

Dunque, come siamo rimasti?
Domani ci si becca?
Come vogliamo fare? Paolo mi pare parlasse di chat testuale.
Ora, tanto bene io non ho voce, ma in generale secondo me non sarebbe male fare almeno in chat audio.
Il mio timore è che testualmente ci intrecceremo molto.

Riguardo l'ambientazione: anche io immagino un qualcosa di torrido e desertico, con città sparse nel nulla, rovine impenetrabili e poca, pochissima vita.
La carovana funge da punto di intreccio fra comunità più o meno vicine. Può portare roba come "posta" fra una città e l'altra e in generale fungere da snodo di commercio.

Per il nome della sezione e della nostra giocata pensavo a qualcosa come "Caravanserraglio".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa