Nome: Nbeke
Stats:
Cool+1
Hard+2 Hot+1 Sharp+1 Weird-2
Look: abiti sfarzosi, viso aristocratico, corpo muscoloso.
Hx: Leone +1
Experience: 0
Manovre:
Leadership: when your gang fights for you, roll+hard. On a 10+, hold 3. On a 7–9, hold 1. Over the course of the fight, spend your hold 1 for 1 to make your gang:
• make a hard advance
• stand strong against a hard advance
• make an organized retreat
• show mercy to their defeated enemies
• fight and die to the last
On a miss, your gang turns on you or tries to hand you over to your enemy.
Ricchezza:If your hold is secure and your rule unchallenged, at the beginning of the session, roll+hard. On a 10+, you have surplus at hand and available for the needs of the session. On a 7–9, you have surplus, but choose 1 want. On a miss, or if your hold is compromised or your rule contested, your hold is in want. The precise values of your surplus and want depend on your holding, as follows.
Reputation: when you meet someone important (your call), roll+cool. On a hit, they’ve heard of you, and you say what they’ve heard; the MC will have them respond accordingly. On a 10+, you take +1forward for dealing with them as well. On a miss, they’ve heard of you, but the MC will decide what they’ve heard.
Nbeke è un gigantesco uomo di colore, con un fisico non da palestrato, ma sicuramente in forma. E' vestito in maniera piuttosto appariscente. Sul torso indossa un pettorale d'oro, sul quale scende a tracolla una bandoliera con munizioni e qualche tasca. Sulla schiena porta, sempre a tracolla, un vecchio fucile mitragliatore, mentre dal fianco pende un grosso machete. Oltre al pettorale indossa un perizoma su cui sono intrecciati anellini dorati e ai piedi porta un paio di calzari dorati con strisce intrecciate che arrivano fin sotto al ginocchio. Sulla metà destra del viso è pieno di strani piercing: catene che partono dall'orecchio per arrivare al naso, anellini sulle sopracciglia, uno sulle labbra. E' completamente glabro, salvo per la cresta bianca che gli solca la testa. Nbeke vuole diventare qualcuno.
In questo mondo in cui non esiste più nulla, il suo desiderio è emergere da quella polvere. E' appassionato, fin quasi all'ossessione, dai grandi re, generali, filosofi e artisti di quella che viene considerata l'era delle meraviglie, l'epoca d'oro precedente all'apocalisse. Adora le rovine e i documenti di quel mondo.
Ha messo in piedi la sua "piccola" carovana per essere necessario, per viaggiare, conoscere, ma, soprattutto, essere conosciuto.
Nbeke sa che per ottenere quello che vuole non gli basterà qualche moina, almeno non all'inizio.
La forza, il terrore, la ferocia sono gli unici modi per ottenere rapidamente risultati. Nbeke però rischia di essere fagocitato da questo stesso sistema. In un branco pieno di lupi affamati, è difficile per un alpha restare per molto tempo al comando.
Nbeke si comporta come il più stronzo e il più pericoloso, ma questo mondo bastardo è pieno di gente peggiore di lui. La sua stessa carovana è una polveriera: finchè sarà in grado di imporsi con la forza o di garantire a tutti la prospettiva di poter ottenere quello che vogliono, potrà sentirsi un po' al sicuro...ma durerà?
Oggettistica:
il suo pettorale dorato (1-harm)
un machete (3-harm, hand, messy)
un vecchio fucile mitragliatore (2-harm, close, autofire, loud)