[Lo scopo di questo thread è di condividere le mie impressioni e un paio di scene belle. Non mi aspetto grandi discussioni, ma non le scoraggio neanche. Se pensate che qualcosa sia stato fatto male o fosse strano, sarò lieto di approfondire]
Mercoledì ho giocato a Polaris. Terza sessione con un gruppo qui a torino. E' stata una bella giocata, finalmente.
Le prime due erano state un po' fiacche, con rilanci poco azzeccati, a volte scene intere senza un Ma Solo Se.
Non mi convincevano.
Mercoledì c'è stato un cambiamento. Invece di giocare su un tavolo rettangolare con vicino una TV a tutto volume, abbiam giocato seduti per terra in una stanza con musica evocativa.
Mi sono reso conto di QUANTO mi dava fastidio quella tv accesa, e di quanto invece l'atmosfera fosse molto più piacevole, intima e rilassata in questo modo.
Tra l'altro il mio Errore mi sta massacrando psicologicamente xD
In una scena in cui vagavo all'interno dei Cristalli di Memoria per ottenere informazioni, non ha detto quasi niente. Poi quando ho detto che uscivo, lui ha detto "Ma solo se non riesci ad uscire, e ti ritrovi invece in un altro posto, un deserto piatto senza cielo e senza orizzonte". Io ho ribattuto con "Ed Inoltre chiamandolo a gran voce costringo il demone responsabile a rivelarsi." E' seguito un dialogo, in cui Inferno (questo è il suo nome) mi ha praticamente rivelato che una volta uscita da lì, nessuno mi avrebbe più riconosciuto, sarei rimasta sola, senza una identità ("Ed inoltre, continuo ad essere un cavaliere delle stelle").
Mi ha fatta uscire, facendomi ritrovare in una strada di altastella, vestita da mendicante ("Chiedi decisamente troppo" "ok, vestita da forestiera"). Meravigliosamente crudele ** Ma peggiorerà, spero
Invece io come Errore ho preso la palla al balzo durante una scena cominciata dal Cuore. Aveva detto che vagava trovando un villaggio, i cui abitanti dapprima lo guardano strano e poi "Ti accolgono a braccia aperte" mi intrometto io. Lui è confuso "Uh, avrei detto il contrario" "Sì, ma l'errore sono io. Fidati". Insomma, lo hanno accolto, gli hanno offerto foca arrosto e gli hanno raccontato di come il Sole sia bello e buono e di come permetta ai germogli di crescere, e gli han fatto vedere il falò dove festeggiano l'alba bruciando un fantoccio deforme che loro dicono essere il re polaris. Lui ha reagito con estrema diplomazia, e non ci sono stati conflitti nella scena. Vedremo più in là...