Autore Topic: Chiavi  (Letto 11837 volte)

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Chiavi
« Risposta #15 il: 2011-03-13 12:42:41 »
per quanto riguarda il confondersi delle chiavi terrorista e anarchico, direi cha la sostanziale differenza sta negli obiettivi... un terrorista agisce per cambiare le cose, mentre l'anarchico ha un obiettivo molto piú specifico, quello di eliminare il governo...


Io penso che per il mio pg sia meglio quella del terrorista, in questo primo momento... chissà che durante l'avventura non si convinca che non esiste governo sicuro... mah... evulotion...



"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Chiavi
« Risposta #16 il: 2011-03-13 21:46:16 »
Non sono miei chiavi, ma l' 1/4 è un errore penso, no?
Poi, veniamo al nostro terrorista. Per lui abbiamo una chicca. Una chiave tematica.


Chiave delle esplosioni
1px. Qualcosa salta in aria
4px. Tu provochi una esplosione
Buyoff. Impedisci una esplosione


Le chiavi tematiche sono un po' un esperimento. Sono un po' come "la colonna sonora", o un motivo ricorrente di un personaggio. Un po' come la chiave del chaos, che descrive un personaggio sempre in mezzo ai casini. O la chiave degli occhiali per Horatio Caine.


Chiave degli occhiali.
1px. Qualcuno nota i tuoi occhiali
4px. Metti o togli i tuoi occhiali
Buyoff. Gli occhiali si rompono


Fidatevi, se in una puntata di CSI Miami gli occhiali di Horatio si rompono è una cosa grave. E' un po' come il suo set personale di aips.

;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Chiavi
« Risposta #17 il: 2011-03-13 21:58:49 »
No, il 4 non è un errore. Volevo differenziarla dalla chiave motivazionale, ma ovviamente non sono sicuro che sia una buona idea.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Chiavi
« Risposta #18 il: 2011-03-14 01:11:50 »
@Patrick: copia e incolla se ritieni opportuno (magari mettendolo tra quote ^^).
Se lo fai sarebbe interessante che tu mettessi un tuo commento introduttivo al thread che aprirai (basta una breve frase in cui spieghi perché ritieni che sia giusto segnalarlo all'intera community! ^^).

@PJeffries: ti ha già risposto triex. Quello è un nuovo tipo di Chiave.
Una chiave che parla di un Tema, che sono le esplosioni

1 px: il tema viene visto
4 px: il PG provoca apertamente il verificarsi del tema
buyoff: il PG tenta di far si che il tema non entri in scena


Ambientazione: SexandtheCity

Personaggio: Samantha:
Chiave degli Uomini
1px: si parla di maschi
4px: rimorchia qualcuno
buyoff: rifiuta una botta con un uomo (samantha avanti nella serie diventerà lesbica)


i temi non sono scelte dei personaggi. Sono elementi ricorrenti.

Le motivazioni sono convinzioni che spronano i PG:
1: esprimi la tua motivazione
3: lotta per la tua motivazione
buyoff: compi un'azione contraria alla tua motivazione


I drammi sono "capitoli" di una ipotetica storia del PG
1: il dramma entra in scena
2: il dramma causa difficoltà al PG
5: il dramma si evolve
Buyoff: il dramma termina


Se non ti convincono le chiavi tematiche scegli semplicemente una chiave motivazionale o una drammatica
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Chiavi
« Risposta #19 il: 2011-03-14 02:44:59 »
l'idea della chiave tematica mi piace molto! :)

nel mio personaggio ne vedrei bene una per rappresentare Mephisto (tipo 1px quando entra in scena, 4px quando battibecco con lui) e magari una per rappresentare lo "sfornare" gadget al momento opportuno, ma sto ancora pensando alla forma
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Chiavi
« Risposta #20 il: 2011-03-14 10:11:41 »
done ^^


Per quanto riguarda le chiavi di Donner, credo prenderò (forse non soltanto) le seguenti:

Chiave del razzismo (forgiati)
1px. Manifesta il tuo disprezzo verso di loro
2px. Accanisciti su di loro
5px. Ascolta uno di loro
Buyoff. Proteggi un forgiato

Chiave dell'altruismo verso gli umani
1px - Accetta di aiutare un umano
2px - Soccorri un umano in pericolo
5px - Rischia grosso per aiutare un umano
Buyoff: Ignora una richiesta di aiuto di un umano


Personalmente con queste due chiavi mi ritengo soddisfatto: esplorano i due temi principali del personaggio (che odia i forgiati ma è fondamentalmente buono), e sono deliziosamente contrapposte, rappresentando i modi opposti con cui si pone nei confronti di umani e forgiati.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Chiavi
« Risposta #21 il: 2011-03-14 22:59:06 »
boh, sarà da provare... dico per quel punteggio 4, non per altro.

Provo a proporre un cambiamento per le mie (le mie modifiche in grassetto)

Chiave del lucro
1px. Annuncia che farai soldi (occhi a forma di dollaro, in pratica)
3px. sacrificare qualcosa per fare un affare
Buyoff. rifiuta un'occasione di lucro

Chiave del padrone
1px. Comanda un forgiato
3px. Mostra che sei un padrone anche se sarebbe più saggio dimostrare benevolenza
Buyoff. Libera un tuo servitore

Chiave dell'imprenditore (nome della azienda, che ora non ricordo)
1px. Prendi una decisione aziendale
2px. Fai una scelta difficile per l'azienda
5px. L'azienda riesce a aumentare la propria influenza/importanza/ricchezza
Buyoff. Lascia l'azienda


« Ultima modifica: 2011-03-23 12:28:29 da P.Jeffries »

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Chiavi
« Risposta #22 il: 2011-03-19 17:24:26 »
riguardo i cambiamenti alle mie chiavi? Avete commenti, consigli?

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Chiavi
« Risposta #23 il: 2011-03-21 11:57:59 »
chiave del lucro: mi dà l'idea del giocare in borsa, se è quello che vuoi esprimere, ci sta. E comunque mi piace ^^
chiave del padrone: non capisco il punto da 3px. Che tipo di padrone vuoi essere? E puoi farmi un esempio di situazione legata a quel punto?
Chiave dell'imprenditore: i primi due punti non sono troppo simili? Pensi che in gioco dovrai stare dietro all'azienda? Perchè a questo punto al posto del primo punto potresti mettere anche solo "Interagisci con un appartenente all'azienda" (tipo telefonata di lavoro, non so). E come secondo punto lasci il prendere una decisione importante per l'azienda
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Chiavi
« Risposta #24 il: 2011-03-23 12:30:08 »
* imprenditore: forse sì, sono simili. E' per anche per questo che ho chiesto commenti.
* padrone: sarebbe fare il padrone duro, inflessibile anche quando sarebbe ragionevole e magari vantaggioso mostrare benevolenza verso un forgiato

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Chiavi
« Risposta #25 il: 2011-03-23 12:42:26 »
Chiave del lucro
1px. Annuncia che farai soldi (occhi a forma di dollaro, in pratica)
3px. sacrificare qualcosa per fare un affare
Buyoff. rifiuta un'occasione di lucro


Boh credo che vada bene anche così
Chiave del padrone
1px. Comanda un forgiato
3px. Mostra che sei un padrone anche se sarebbe più saggio dimostrare benevolenza
Buyoff. Libera un tuo servitore


E se 3px fosse Punisci un servitore?

Chiave dell'imprenditore (nome della azienda, che ora non ricordo)
1px. Prendi una decisione aziendale
2px. Fai una scelta difficile per l'azienda
5px. L'azienda riesce a aumentare la propria influenza/importanza/ricchezza
Buyoff. Lascia l'azienda


Boh ok
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Chiavi
« Risposta #26 il: 2011-03-25 11:01:27 »
Chiave del padrone
1px. Comanda un forgiato
3px. Mostra che sei un padrone anche se sarebbe più saggio dimostrare benevolenza
Buyoff. Libera un tuo servitore


E se 3px fosse Punisci un servitore?

Sì, volendo anche quella sarebbe una buona possibilità

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Chiavi
« Risposta #27 il: 2011-04-05 07:33:49 »
io ho pensato che le mie chiavi potrebbero essere queste:


Chiave della pietà
ho scoperto la pietà verso gli innocenti
1px. Sii misericordioso
2px. Aiuta qualcuno a tuo rischio e pericolo
5px. Aiuta chi ti odia
Buyoff. Nega il tuo aiuto


Chiave della verità
i forgiati non vedono l'utilità di mentire
1px. Dì la verità
3px. La verità ti mette nei casini
Buyoff. Dì una menzogna


Chiave del Fuggitivo
sono braccato dalla corporazione che mi ha costruito: vuole riprendersi il suo investimento e correggere l'anomalia (formattandolo)
1px: usi il tuo tempo per nasconderti
2px: affronti i tuoi inseguitori e riesci a sfuggire
5px: metti in pericolo qualcuno per sfuggire
buyoff: smetti di fuggire (consegnandoti o eliminando definitivamente la minaccia)


Chiave di Mephisto
nel mio corpo è vincolato un elementale del fuoco che ha mantenuto la sua coscienza: è sarcastico e scontroso e trova questa convivenza forzata tutt'altro che piacevole
1px: parli con Mephisto
4px: battibecchi con Mephisto
buyoff: lasci libero Mephisto


fatemi sapere se c'è qualcosa da aggiustare
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Chiavi
« Risposta #28 il: 2011-04-05 08:12:56 »
la chiave della verità mi piace un casino.
Possiamo fare una regola del tipo "I forgiati non hanno leverage per mentire"? E magari un segreto per avere il leverage? :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Chiavi
« Risposta #29 il: 2011-04-05 08:15:25 »
Se non hanno leverage per mentire come fa a fare il buyoff? ò_O Ah, con un segreto? Non lo so, mi sembra ridondante :S
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: