Autore Topic: [TB] Problema con un conflitto  (Letto 8755 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:[TB] Problema con un conflitto
« Risposta #15 il: 2011-03-10 16:11:51 »


Hint: ha a che fare con le regole sulle informazioni nel conflitto.

Bello il quiz!
Provo a rispondere: come fai a teletrasportarti da un'altra parte senza aggiungere nuove informazioni al conflitto?
Ma se anche, per qualche motivo, potessi farlo, una volta che ti sei teletrasportato lontano, come fai a muoverti senza introdurre nuove informazioni?

Cmq sì, capisco bene quello che dici Moreno. I dubbi sono amplificati dal PbF, che dilata non solo i tempi di risposta, ma anche i tempi in cui puoi pensare a come rispondere e, di conseguenza, aumenta i dubbi sul come rispondere.
In effetti non ho mai giocato a TB prima; il PbF è la mia prima esperienza.
Devo dire comunque che, nonostante i dubbi che mi vengono giocando, trovo il gioco molto "rassicurante". Gira gira c'è sempre una risposta ai miei dubbi e generalmente è sempre molto semplice e sempre ben indicabile sul manuale.

PS: se Antonio e Mattia vogliono continuare la loro discussione (che trovo comunque interessante) li pregherei di spostarsi in un altro topic.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[TB] Problema con un conflitto
« Risposta #16 il: 2011-03-10 16:58:26 »
Provo a rispondere: come fai a teletrasportarti da un'altra parte senza aggiungere nuove informazioni al conflitto?
Ma se anche, per qualche motivo, potessi farlo, una volta che ti sei teletrasportato lontano, come fai a muoverti senza introdurre nuove informazioni?

E soprattutto...  "chi c'è lì quando arrivi", è una nuova informazione. Non la puoi narrare.

Quindi, non puoi dire "mi teletrasporto nel posto x al sicuro", o in luoghi sconosciuti, al massimo puoi teletrasportarti in un luogo già visitato o comunque noto... ma la descrizione di com'è fatta la scena, chi ci trovi, in che circostanze, non fa parte della narrazione del conflitto. La decide il GM

Descrivi come parti, ma è il GM che descrive come arrivi...  ;-)

Aggiungici anche che il GM può chiamare un conflitto anche semplicemente per l'arrivare esattamente dove vuoi, e non da un'altra parte...

Notare che tutte questo NON SONO REGOLE. Sono le conseguenze "solite e comuni" delle regole di Trollbabe in gioco. Ma se un giocatore, usando le regole, riesce a teletrasportarsi in un posto noto e al sicuro senza aggiungere informazioni, allora ha ragione lui.

Non ho idea adesso di come possa farlo, ma il bello di Trollbabe è anche scoprirlo (e farsi sorprendere dai giocatori)  ;-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: trollbabe