Autore Topic: [NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011  (Letto 12631 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #15 il: 2011-03-09 14:42:55 »
Figata..
Purtroppo non ci sarò ad INC o al PLAY.

Scusate se faccio il paraculo, ma non c'e' altra possibilità di avere un YouManual?
Non credo che sarà possibile. Le foto vanno fatte sapendo quello che si fa (i.e. con una certa luce e una certa inquadratura), di modo che poi possano essere "sistemate" nel resto dell'illustrazione in maniera indolore. A Play e a INC ci porteremo dietro faretti e cavalletto...
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #16 il: 2011-03-09 15:18:19 »
ma che figata, complimenti... davvero bello! sicuramente mi faccio fotografare a Play
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #17 il: 2011-03-09 16:03:42 »
Figata..
Purtroppo non ci sarò ad INC o al PLAY.

Scusate se faccio il paraculo, ma non c'e' altra possibilità di avere un YouManual?
Non credo che sarà possibile. Le foto vanno fatte sapendo quello che si fa (i.e. con una certa luce e una certa inquadratura), di modo che poi possano essere "sistemate" nel resto dell'illustrazione in maniera indolore. A Play e a INC ci porteremo dietro faretti e cavalletto...


temevo questa risposta ;)


in ogni caso complimenti! ottima proposta!

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #18 il: 2011-03-10 08:57:01 »
Si, ok, è una figata, specialmente per narcisisti come me, ma intendiamoci, il prezzo del manuale praticamente raddoppia :\ sarò al play e anche, immagino, alla prossima Lucca, ma stante il mio, ehm, deficit monetario, temo che dovrò evitare :(
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #19 il: 2011-03-10 12:19:08 »
Si, ok, è una figata, specialmente per narcisisti come me, ma intendiamoci, il prezzo del manuale praticamente raddoppia :\ sarò al play e anche, immagino, alla prossima Lucca, ma stante il mio, ehm, deficit monetario, temo che dovrò evitare :(


Eh, se consideri il lavoro che ci sarà dietro costa anche poco. Se poi conti cosa significa stampare una singola copia di un libro invece che un migliaio...
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #20 il: 2011-03-10 13:19:15 »
quello che non capisco è perchè giustificare il fatto che non lo si comprerà... come se si temesse che venga visto alla stregua di un dispetto...

vonpaulus

  • Visitatore
Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #21 il: 2011-03-10 13:53:25 »
mentre la notizia della traduzione mi aveva perfino eccitato devo dire che questa cosa del you manual mi lascia assolutamente indifferente. Vicecersa: vi è l'intenzione di vendere il pdf a prezzi analoghi a quelli americani?

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #22 il: 2011-03-10 14:26:32 »
io ero semi-indifferente, ma dopo tutte queste indifferenze mi sta venendo voglia di prenderlo.

domanda: se voglio due youmanual (uno con le mie foto normali, uno truccato e travestito) mi fate lo sconto?

Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #23 il: 2011-03-10 15:11:27 »
Si, ok, è una figata, specialmente per narcisisti come me, ma intendiamoci, il prezzo del manuale praticamente raddoppia :\ sarò al play e anche, immagino, alla prossima Lucca, ma stante il mio, ehm, deficit monetario, temo che dovrò evitare :(


Eh, se consideri il lavoro che ci sarà dietro costa anche poco. Se poi conti cosa significa stampare una singola copia di un libro invece che un migliaio...

Non facciamo controinformazione. Il pagamento per l'edizione YouManual è anticipato, quindi l'editore non rischia di perderci, e si tratta di 15-20 euro in più per un paio di immagini photoshoppate. È un lusso, certo, e in quanto tale è giusto che lo si paghi, ma non facciamolo passare come un'opera pia, su.
Anche io ho un blog

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #24 il: 2011-03-10 16:11:25 »
quello che non capisco è perchè giustificare il fatto che non lo si comprerà... come se si temesse che venga visto alla stregua di un dispetto...


magari è solo un modo per dire che si preferirebbe altro oppure per dare un feedback a chi propone le idee o magari per dire qualcosa in un forum o in un post ... parlare anche a vanvera è una cosa così stupendamente italiana :)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #25 il: 2011-03-10 16:18:43 »
Non facciamo controinformazione. Il pagamento per l'edizione YouManual è anticipato, quindi l'editore non rischia di perderci, e si tratta di 15-20 euro in più per un paio di immagini photoshoppate. È un lusso, certo, e in quanto tale è giusto che lo si paghi, ma non facciamolo passare come un'opera pia, su.

Non faccimao controinformazione ;-)


1) qualsiasi cosa preveda costi fissi (come l'allestimento dello "studio fotografico", la messa in macchina della tiratura, la creazione del know-how necessario a fare una operazione simile, etc.) è rischiosa e può andare in perdita, indipendetemendte dal fatto che le singole copie siano state pagate in anticipo o meno.
2) non si tratta di "un paio" di immagini.
3) non si tratta di immagini "photoshoppate" ma ridisegnate.
4) anche se comportasse un aggravio dei tempi di una sola ora a volume (che fra foto, disegni e procedimenti tecnici è abbastanza fantascientifica come ipotesi), significherebbe pagare la mano d'opera meno di quella di un facchino.


Detto questo, Narrattiva non è una opera pia e sicuramente abbiamo fatto i nostri conti. Ma è una offerta di cui siamo estremanete orgogliosi. E' un piccolo miracolo tecnico e, come sempre, c'è una alternativa "easy" per chi non subisce il fascino delle edizione particolari. 
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #26 il: 2011-03-10 17:07:58 »
3) non si tratta di immagini "photoshoppate" ma ridisegnate.

L'esempio non dava questa idea, però. O_o
Anche io ho un blog

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #27 il: 2011-03-10 17:25:06 »
quello che non capisco è perchè giustificare il fatto che non lo si comprerà... come se si temesse che venga visto alla stregua di un dispetto...

Come qualcun altro ha detto, è un feedback, e credo che in quanto tale possa tornare utile a Narrattiva.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #28 il: 2011-03-10 22:04:35 »
3) non si tratta di immagini "photoshoppate" ma ridisegnate.

L'esempio non dava questa idea, però. O_o
Ci eravamo sistemati le luci comode in modo da facilitare il compito del disegnatore al massimo (mica siamo masochisti!) ma è ridisegnata. Ci siamo allineati al procedimento che ha usato Vincent per le altre illustrazioni per avere un piacevole feeling di continuità nel volume. Da qualche parte ha fatto proprio un tutorial...
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[NARRATTIVA] Apocalypse World edizione YouManual a PLAY 2011
« Risposta #29 il: 2011-03-10 22:11:12 »
In pratica... l'edizione deluxe di AW non sarà rilegata in pelle di mutante ma sarà personalizzata XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.