Autore Topic: [Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill  (Letto 40581 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #60 il: 2008-12-22 12:12:31 »
Bertrand a casa del dottore.

Metto le parole di Bertrand in blu (colore principale del suo Cappotto).

Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Il dottore dice di chiamarsi Peter e parla con voce scossa. "Povero ragazzo... il mio unico figlio... Eugene... Si era invaghito di quella maledetta Tryphena... Lei e quelle altre hanno portato questa città nel terrore!

Fanno riti orgiastici indicidibili... roba blasfema. Fanno sesso in due, in tre... anche SEI persone contemporaneamente! La notte si sentono urla di piacere che fanno spavento!



Bertrand (da qui in poi "B" per semplicità, ok?) mantiene una maschera d'impassibilità, anche se, dentro, gli si torcono le budella al disturbante pensiero di una massa di corpi nudi che si ammucchiano come fanno solo gli animali inferiori (serpenti, vermi, ecc.).


B: E tu... Come fai a saperlo? Hai guardato tu stesso? Ci sono testimoni pentiti? Parla liberamente, il Re della Vita sa perdonare, soprattutto se vuoi salvare l'anima di altre persone.


Citazione

Ma quelle stesse urla hanno un certo peso su di un ragazzino appena divenuto uomo... Povero Eugene, era appena entrato nell'età del corteggiamento ed invece si è fissato con quella donnaccia." Scuote la testa.

"Per poter partecipare a questi rituali di sesso estremo bisogna 'meritarselo'. Tryphena, Sybill e quell'altra là... Myrna... vanno in giro a provocare i bravi ragazzi, o anche uomini sposati, e a volte li baciano, così... davanti a tutti. A quel punto i maschi impazziscono, sanno che se entro la sera si comporteranno 'bene' potranno ululare di piacere per tutta la notte.


B: quindi sono in tre. E queste ragazze da dove vengono? Sono del paese? Se sì, le loro famiglie che fanno e che dicono?

Citazione

Il guaio è che spesso vengono baciati cinque sei maschi , ma c'è posto solo per due-tre. I maschi con quel segno maledetto sul viso massacrano di botte chiunque sia un potenziale rivale. Dicono che è GIUSTO, ti rendi conto?? E' 'giusto' perchè combattono uno contro uno e non usano armi. Ma una volta baciati quelle persone diventano fortissime! Le loro stesse mani sono armi!

Ed ecco perchè in città ci sono così tanti feriti, e così tante persone spaventate. Ed il mio povero Eugene, poveretto... E' morto. Morto.. il mio unico figlio è morto.




B: Dimmi le circostanze. Era stato "marchiato". Per marchio intendi il segno rosso sulle labbra, immagino. Sono le ragazze a lasciarlo, dalle loro labbra a quelle dei ragazzi e degli uomini?

B, a mezza voce, tra sè e sè: mi piacerebbe anche sapere se questo colore se lo fabbricano da sole o c'è qualcuno che lo porta in paese.


Citazione

ED E' STATO QUEL MALEDETTO ARCHIBALD!" Quasi gli schizzano gli occhi fuori dalle orbite mentre grida "AMMAZZATELO, AMMAZZATELO SUBITO!!!!"


B: 'subito' no, ma aggredire un Cane è già un fatto molto grave che non passerà impunito. Poi vedremo anche - e soprattutto - se ha ucciso tuo figlio ed in quali circostanze. Eri lì? L'hai visto? Hai dei testimoni?

Commento: è abbastanza chiaro, credo, che B non consideri "mi ha stregato" come una scusa molto valida per fare male alla gente. ;)
Beninteso, anche sedurre sessualmente, per divertimento, più persone, ripetutamente, è un bel Peccato con una sfilza di aggravanti.
 :evil:
Su questi due punti qui sopra, incidentalmente (o forse no?), sono d'accordo (io Mattia) con il mio PG.

Direi che di "roba da fare" ce n'è parecchia.
Non sono sicuro (eufemismo) che non ci sarà un po' di Giustizia Sommaria, B sta già iniziando a pensare che gli toccherà eseguire un paio di condanne a morte. Non è un pensiero piacevole, ma sa che fa parte dei suoi doveri.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #61 il: 2008-12-22 21:15:34 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]Bertrand a casa del dottore.

B: E tu... Come fai a saperlo? Hai guardato tu stesso? Ci sono testimoni pentiti? Parla liberamente, il Re della Vita sa perdonare, soprattutto se vuoi salvare l'anima di altre persone.


No, no! Mai avrei guardato un simile scempio! Ma è un fatto noto a tutti, qui in paese. Ed i gemiti di piacere sono così forti che è impossibile non udirli. Se aspetti la sera potrai sentirli tu stesso.

Citazione

B: quindi sono in tre. E queste ragazze da dove vengono? Sono del paese? Se sì, le loro famiglie che fanno e che dicono?


Sì, sono tutte del paese. Vengono da famiglie diverse ma tutte adottano lo stesso metodo: disapprovano in silenzio, perchè hanno paura. Tutti abbiamo paura dei maschi marchiati e delle tre streghe. Tutti tranne i diretti interessati, è ovvio...

Citazione

B: Dimmi le circostanze. Era stato "marchiato". Per marchio intendi il segno rosso sulle labbra, immagino. Sono le ragazze a lasciarlo, dalle loro labbra a quelle dei ragazzi e degli uomini?


Sì, esatto. Quelle donnacce apparentemente così tenere e gentili vanno in giro a baciare i futuri compagni. E le future vittime. E' la legge del più forte.... siamo forse animali? In parte sì, purtroppo, perchè il mio Eugene era un ragazzo d'oro, eppure si è lasciato sedurre...


ED E' STATO QUEL MALEDETTO ARCHIBALD!" Quasi gli schizzano gli occhi fuori dalle orbite mentre grida "AMMAZZATELO, AMMAZZATELO SUBITO!!!!"

Citazione

B: 'subito' no, ma aggredire un Cane è già un fatto molto grave che non passerà impunito. Poi vedremo anche - e soprattutto - se ha ucciso tuo figlio ed in quali circostanze. Eri lì? L'hai visto? Hai dei testimoni?


Non ero lì, ma altre persone hanno visto. E lo stesso Archibald confessa l'assassinio perchè dice che è "giusto", che il ragazzo sapeva a cosa andava incontro.... Bas#ardo....


---------
Ora che comincia a delinearsi la città mi chiedo se vi piaccia, almeno per il momento...  :oops:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #62 il: 2008-12-23 12:33:41 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
---------
Ora che comincia a delinearsi la città mi chiedo se vi piaccia, almeno per il momento...  :oops:


Bertrand prende nota mentale di consultarsi col suo collega Cane, Jonathan... Gli proporrà di fare un po'le ore tarde e andare a vedere che succede di persona, anche a costo di fare una retata con le porte sfondate a calci... :P

Poi mette calmo l'uomo (as in: o si calma o lo calma lui... o è così, o fuori i dadi ;) ) per avere modo di pensare lucidamente e anche per evitare che prenda iniziative strane mettendo in pericolo sè stesso, le nostre indagini o altre persone, in QUESTO ordine d'importanza per B.

Nota: se disturbano i commenti su ciò che il PG pensa (che sono opzionali), li tolgo in futuro e lascio ai fatti e alle Poste esplicitarli. Io credo che siano un sostituto della comunicazione non-verbale che al tavolo passa e via forum no... Dite voi,io non mi formalizzo molto. ^_^

Commento mio sulla Città: di pregio ha che ci sono un sacco di cose molto torbide ed esplicite, ed è iniziata "col botto". Sono anche curioso di sapere chi è che ha peccato "per un motivo che si può comprendere", fin qui mi sembrano un branco di peccatori da rimettere in riga con le cattive. Non abbiamo ancora visto tutto, quindi è presto per tirare le fila.
Al momento, credo si veda che mi diverto. ^_^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #63 il: 2008-12-23 13:41:23 »
Bene bene... mi fa piacere, lo scopo primario è proprio quello di divertirci tutti. Ritengo che commenti al gioco, incluso il "cosa pensa il pg", siano assai preziosi!
---

L'uomo è calmo. Confida nella tua capacità di Cane. Percepisci inoltre una certa sfiducia nei confronti di Jonathan (perchè l'ha minacciato quando lui chiedeva protezione attaccandosi al cappotto).
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #64 il: 2008-12-26 11:22:12 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
L'uomo è calmo. Confida nella tua capacità di Cane. Percepisci inoltre una certa sfiducia nei confronti di Jonathan (perchè l'ha minacciato quando lui chiedeva protezione attaccandosi al cappotto).

Ok, proseguiamo.

Bertrand lascia l'uomo e torna alla piazza del paese cercando Jonathan.

Io mi metto "in pausa" e commento "da fuori campo", a meno che non succeda altro al mio PG, e attendo che Marco faccia la sua scena con l'incaprettato/indemoniato/Sovrintendente (che non resterà in carica per molto, se il parere di Bertrand sarà di peso... :P ).
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #65 il: 2009-01-06 15:36:09 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Io mi metto "in pausa" e commento "da fuori campo", a meno che non succeda altro al mio PG, e attendo che Marco faccia la sua scena


Ehm... Marco? ?___?;
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #66 il: 2009-01-14 10:45:17 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Io mi metto "in pausa" e commento "da fuori campo", a meno che non succeda altro al mio PG, e attendo che Marco faccia la sua scena


Ehm... Marco? ?___?;


Scusate...ferie+malattie+disastri epocali sul lavoro mi hanno tenuto lontano...ecchime :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #67 il: 2009-01-14 10:49:40 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
Scusate...ferie+malattie+disastri epocali sul lavoro mi hanno tenuto lontano...ecchime :D


Mi stavo preoccupando. ^_^
Anch'io ho avuto un po'di problemi d'influenza (eufemismo terrificante per 2 settimane di febbre e crampi alla pancia).

Bene, a te la palla per la tua scena. ^___^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #68 il: 2009-01-14 10:59:01 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]

Poi ti dice: ".. ehm... il sovraintendente è lì davanti a te... intanto ti chiamo Hamilton!" E corre via.
Archibald: "Sì, esatto... e adesso che ne dici di liberarmi? Così possiamo parlare da persone civili, ok?"


CASPITA, colpo di scena!

Di fronte alla rivelazione tanto scabrosa, perfino il controllatissimo jonathan quasi inciampa dalla posizione "alla trinità" che aveva assunto

"Tu sei il sovrintendente di questa citta?! - la sua espessione inizialmente stupita si fa dura e glaciale - Hai attaccato i Cani, non hai protetto la tua congregazione dalla violenza e dal turpiloquio, hai dato scandalo ai tuoi e di sicuro tua moglie non si comporta come dovrebbe comportarsi la mofglie di una persona devota, figuriamoci di un sovrintendente. hai permesso che il tuo corpo diventasse ostello per i demoni... "

Gira le spalle ad archibald, e la sua voce perde durezza, colmandosi di una profonda amarezza: "Se non sapessi che la natura umana è debole, il mio verdetto sarebbe gia scritto... ma occorre vedere bene per operare bene, sopratutto quando occorre cauterizzare e ripulire una ferita alle zone vitali del corpo... "

Si rigira con sguardo determinato, duro, alzando la voce "dunque dimmi Archibald, che cosa succede nella citta che era tua responsabilità? Come le cose sono giunte a questa corruzione? E ...- scopre la fondina del winchester - cosa pensi debba fare un cane, che giunge in mezzo a tanto sfacelo?"


Nota: archibald è sempre incaprettato, e mi guardo bene dallo scioglierlo.
Intanto estraggo il mio vaso di terra consacrata e lo stappo....
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #69 il: 2009-01-16 11:29:15 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]Si rigira con sguardo determinato, duro, alzando la voce "dunque dimmi Archibald, che cosa succede nella citta che era tua responsabilità? Come le cose sono giunte a questa corruzione? E ...- scopre la fondina del winchester - cosa pensi debba fare un cane, che giunge in mezzo a tanto sfacelo?"


Bella allusione! :wink:

Archibald sta zitto qualche tempo, poi si decide a parlare, cercando di controllarsi. "Le cose mi sono sfuggite di mano, hai ragione... E non so dirti quando è stato il momento in cui tutto si è incrinato definitivamente, ma... Ad un certo punto ho capito che mia moglie Sybill mi tradiva, non so dirti da cosa l'ho capito, ma era chiaro. Allora ho dato due schiaffoni ad Hamilton per fargli capire di stare al suo posto e Sybill... lei, ecco... si è come illuminata. Quella sera mi ha amato come mai aveva fatto prima... c'era una passione, un ardore..." (il suo sguardo si fa sognante)

"Certo, avrei potuto anche prendermela con lei, che si è comportata tanto male, ma come, COME potevo IN NOME DI DIO torcere un capello alla donna che amo? Io la AMO, capisci, cane della vigna? La AMO DAVVERO. Farei di TUTTO per lei..." (ora il suo tono di voce si fa grave)

"Ho FATTO, di tutto... Quel povero Eugene... mi è dispiaciuto, perchè era solo un ragazzino... Ma SAPEVA che ormai le cose in città stavano in quel modo. Che uno per avere l'amore di Sybill doveva CONQUISTARSELO, anche se si trattava di suo marito, del sovraintendente..."

Nel frattempo torna il ragazzino che era andato a chiamare il barbiere Hamilton, ma capisce che la situazione è seria e si tiene a distanza, e osserva la scena spostando il proprio peso da un piede all'altro.

Archibald continua, senza notarlo:
"Ma cerca di capirmi... io AMO Sybill, e PRETENDO che lei mi sia fedele. Ma non posso costringerla, proprio perchè la amo... Ed è per questo che mi sono fatto trascinare da questo gioco perverso. E' l'unico modo che ho trovato per far sì che lei mi sia fedele e mi ami. Se tu mi sai aiutare in qualche modo, giovane cane, te ne sarei grato. Se invece pensi che amare la propria moglie sia un peccato, allora fa' il tuo dovere, moccioso. E dì a mia moglie che l'amo, l'ho sempre amata e l'amerò per sempre.."

Poi chiude gli occhi e stringe i denti, come ad aspettare lo sparo.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #70 il: 2009-01-19 15:06:45 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]

Archibald continua, senza notarlo:
"Ma cerca di capirmi... io AMO Sybill, e PRETENDO che lei mi sia fedele. Ma non posso costringerla, proprio perchè la amo... Ed è per questo che mi sono fatto trascinare da questo gioco perverso. E' l'unico modo che ho trovato per far sì che lei mi sia fedele e mi ami. Se tu mi sai aiutare in qualche modo, giovane cane, te ne sarei grato. Se invece pensi che amare la propria moglie sia un peccato, allora fa' il tuo dovere, moccioso. E dì a mia moglie che l'amo, l'ho sempre amata e l'amerò per sempre.."



OK, bellissimo... scena madre...spero di spiegarmi bene:

Jonatahan vuole verificare il demone sia ancora in archibald e si nasconde semplicemente o se se ne sia andato davvero.
Per fare questo, mentre conversa con archibald, comincia a tracciare sul corpo del (è incredibile, non riesci più a chiamarlo bifolco...splendido!) sovraintendente il simbolo della vita con la terra consacrata: se il demone c'è, uscira urlando, se non c'è, sara bandito dal tornare dentro il suo corpo.

Eccolo quindi che, accovacciato accanto a lui mentre traccia i simboli e mormora invocazioni, gli parla con archibald, lo sguardo duro, da cane:
(elenco frasi e simboli, ma lui li fa in contemporanea)

"fratello Archibald, tu mi chiedi di capirti, ma sai bene che il mio mandato non è comprendere ma curare..."

"Hai anteposto il tuo dovere al desiderio di essere amato, hai preferito seguire il tuo cuore offuscato piuttosto che la tua ragione e i precetti della giusta via, e in questo modo hai peccato, hai fallito..."


...traccio il simbolo dell'albero sul petto di Archibald...
"hai fallito come marito, perchè non hai custodito tua moglie e le hai lasciato seguire la via del male e del dolore senza fermarla e condurla al sicuro nel bene, come era tua responsabilità"


...traccio il simbolo dell'albero della vita sui palmi delle mani di archibal...
"hai fallito come uomo, perchè non hai custodito la tua giustizia ma per quello che tu chiami amore, ma è solo desiderio irresponsabile e immaturo, ti sei fatto condurre lungo la strada del male e del peccato  ingiuriando, picchiando, uccidendo e allontanandoti dal re della vita, come invece era tuo dovere"

...traccio il simbolo dell'albero della vita sulla fronte di archibal...
"hai fallito come Sovraintendente, perchè non custodito la tua comunita dallo scandalo e dall'errore generato
dalla tua debolezza e dal comportamento peccaminoso di tua moglie e delle sue complici, come invece era tu dovere..."


...mi rialzo e mi distacco un poco, con lo sguardo determinato...
"per tutto questo ti giudico colpevole: debole fedele, debole marito, debole sovrintendente... di questo sei colpevole"

..drizzo il mento, e mi metto in posa iearica...
"E così ti dico: non sei più sovrintendente di questa comunità nè, per il momento, potrai pensare a Sybill come tua sposa..."

Citazione

Archibald sta zitto qualche tempo, poi si decide a parlare, cercando di controllarsi. "Le cose mi sono sfuggite di mano, hai ragione... E non so dirti quando è stato il momento in cui tutto si è incrinato definitivamente, ma... Ad un certo punto ho capito che mia moglie Sybill mi tradiva, non so dirti da cosa l'ho capito, ma era chiaro. Allora ho dato due schiaffoni ad Hamilton per fargli capire di stare al suo posto e Sybill... lei, ecco... si è come illuminata. Quella sera mi ha amato come mai aveva fatto prima... c'era una passione, un ardore..." (il suo sguardo si fa sognante)


"..eppur tuttavia resti sempre un fedele, almeno per ora. Quindi rispetta i tuoi doveri di fedele: spiegami bene come è cominciata questa cosa, chi è coinvolto oltre a Sybill sia fra le donne che fra gli uomini di questa citta.
E' lei che ora sembra il punto canceroso del problema: sii chiaro e esaustivo - pausa ad effetto con un piccolo ghigno nascosto ad archibald - non vorrai che su di lei venga esercitato un giudizio ingiusto od affrettato"


tengo d'occhio archibald, o meglio la sua reazione, per vedere se il mio esorcismo ha effetto...se lo vedo tranquillo/sicuro procedo così

Citazione

Nel frattempo torna il ragazzino che era andato a chiamare il barbiere Hamilton, ma capisce che la situazione è seria e si tiene a distanza, e osserva la scena spostando il proprio peso da un piede all'altro.


mi sposto verso hamilton:
"bene fratello, a quanto ho capito anche tu hai una parte in questa faccenda: me ne parlerai mentre mi radi qui, in strada. porta l'occorrente. E mi auguro tu abbia la mano dolce..."

Fatto questo, aspetto il ritorno di fratello bertrand :D :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #71 il: 2009-01-19 15:33:44 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
Eccolo quindi che, accovacciato accanto a lui mentre traccia i simboli e mormora invocazioni, gli parla con archibald, lo sguardo duro, da cane:
[...]
Fatto questo, aspetto il ritorno di fratello bertrand :D :D


92 minuti di applausi! ^____^

Bello l'esorcismo e bella la tamarrata di farsi fare la barba in pubblico, molto "tanto non ho paura di nessuno".

Tornando al gioco giocato: Bertrand raggiunge Jonathan, quindi.
Direi che i due si aggiornano su cos'hanno fatto e su cos'è successo.
Bertrand: Jonathan, credo tu abbia fatto bene. Io forse non avrei avuto la tua prontezza e avrei avuto la mano più pesante... Meglio così.


Ricapitolando: il Sovrintendente ha ucciso il figlio del giovane dottore per uno di questi "duelli rituali" messi in giro da queste "allegre ragazze", una delle quali ha puntato subito Bertrand (e Bertrand si sente un po'uno scemo per aver scambiato una di 'ste pervertite per un'indifeso bocciolo di fanciulla da proteggere, con tanto di tratto in d10 messo in gioco -___- ).

Se il barbiere è lì vicino, chiediamo anche a lui se ha qualcosa da dire su tutta la faccenda, e Bertrand gli chiede pure:
- l'età precisa del figlio defunto del dottore
- se è morto qualcun altro per questi "giochi"
- chiede conferma che quella che hanno visto subito sia Tryphena e se è lei la moglie del (ex, ormai) Sovrintendente.

Poi...
Bertrand: sarà il caso di andare a fare due chiacchiere con queste ragazze. Insieme, però.

La parola a Dario. ^_^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #72 il: 2009-01-19 17:05:29 »
Messaggio "al volo".

Archibald non si oppone all'esorcismo... che non ha nessun effetto visibile (NON è posseduto). E finchè avrà la terra consacrata addosso non sarà posseduto. Non riesce fare ordine e capire quando tutto è cominciato, vi racconta tutta una serie di episodi insignificanti su lei e sua moglie. E su Hamilton e su Jackson, che sono gli uomini più spesso coinvolti in questi riti, dice cose ancor meno interessanti.

Inoltre Archibald ci tiene a precisare che non ha nessuna importanza che lui non sia più il sovraintendente, perchè comunque la gente lo rispetterà sempre (ma IO ho i miei dubbi, visto che è incaprettato da ore!) e che nessun altro è in grado di prendere il suo posto.

Hamilton non c'è. Chi è presente è il ragazzino. Il quale, una volta interpellato, ribadisce che Hamilton non ne vuole sapere di andare dai cani, eventualmente vadano loro da lui.

Che fate?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #73 il: 2009-01-19 17:30:51 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Messaggio "al volo".

Hamilton non c'è. Chi è presente è il ragazzino. Il quale, una volta interpellato, ribadisce che Hamilton non ne vuole sapere di andare dai cani, eventualmente vadano loro da lui.

Che fate?


my fault...avevo letto male il mex. OK, niente barba alla trinita in pubblico, ma la scena è solo rimandata :D

Jonathan apprezza appieno la stima del Fratello: "Grazie fratello bertrand, io sono del parere che prima di procedere al giudizio è sempre meglio indagare la questione, sai com'è no? "un medico arrabbiato fa medicine amare""



@korin
la mia idea è di giudicarlo poi per omicidio, per ora è solo un rimuovere dalla carica un'evidente incapace e di dare alla citta un'evidente segno che siamo di fronte allo stato di emergenza...

Direi che il prossimo passo sia sentire Hamilton (e se vuoi me ne occupo io) e questo jackson (di cui magari poi occuparti tu) oppure andiamo dai due entrambi.

@seneca
riusciamo a sapere chi sono le altre "atlete" e di chi sono mogli/figlie? e chi sono questo barbiere hamilton e questo jackson dalla gente comune?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #74 il: 2009-01-19 18:22:58 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
Direi che il prossimo passo sia sentire Hamilton (e se vuoi me ne occupo io) e questo jackson (di cui magari poi occuparti tu)


Ok!
Direi che aspettiamo che Dario risponda alle tue domande, poi possiamo impostare (o meglio, sta a Dario impostare :P ) le due scene con Jonathan da Hamilton e Bertrand da questo nuovo nome, Jackson.

Aggiungo:

Bertrand ride alla battuta di Jonathan sul medico arrabbiato: Non l'avevo mai sentita! -si accordano per andare separatamente dai due tizi- Senti... -B dà una rapida occhiata all'orologio cittadino, se c'è- Ci troviamo qui tra un, diciamo, tre ore. Sono un po'preoccupato: pensi che potremo fidarci di questa gente? Del cibo e dell'acqua che ci offriranno? Del luogo che ci offriranno per dormire?

A proposito, che ore sono in-game, Dario? Ho un po'perso il conto del tempo, mi serve per figurarmi meglio la scena. ^_^;
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: