Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 3

[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill

<< < (2/25) > >>

Dario Delfino:
Ok, allora ecco il png:
NPC #2: Archibald

Acuity: 6d6
Body: 5d6
Heart: 4d6
Will: 5d6

Trait #1: 2d4
Trait #2: 2d10: pugni come martellate
Trait #3: 2d4
Trait #4: 2d4

Relationship #1: 1d8 Un demone
Relationship #2: 2d6
Blood: 1d6

IL conflitto è "Mette ko Bertrand?"
Partecipate entrambi e Archibald.

Tiro corpo+volontà 10d6+relazione1d8 per il demone e 2d10 per il tratto pugni come martellate. L'azione infatti è dare un signor Pugno in mezzo al petto di Bertrand.

http://lapo.it/CnV/dadi.php?time=1227698989
1 1 2 2 2 2 4 4 5 6 6 6 9

Tiro metto avanti 6 e 9.
(Riuscirò a legnarti? :wink:)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]
IL conflitto è "Mette ko Bertrand?"
Partecipate entrambi e Archibald.

--- Termina citazione ---


1) Io metterei come Posta "riesce a dimostrare a tutti i presenti (siamo in mezzo alla folla) la sua superiorità su Bertrand?".
Oppure "riesce ad impressionare la ragazza?".

Perchè? Perchè la Posta "mettere KO" è un po'dura da mettere a parole, oppure a pistolettate.

Contando che la resistenza l'ho fatta io (giocatore per il mio PG), la posta potrebbe anche quella che suggerivo prima.

2) La Relazione col Demone come entra in gioco? Non è nella Posta, e non è tra gli avversari. ?__?

Chiariti questi punti, ci metto i dadi anch'io.

3) Non te l'ho scritto prima, ma bell'inizio: diretto, esplosivo, tutto da giocare! ^______^

Dario Delfino:
Ok, la posta "riesce ad impressionare la ragazza" è PERFETTA.
Il demone entra in gioco in quanto il png è posseduto, e la relazione va tirata immediatamente. Per speditezza, se non ti va bene come spiegazione, continua a giocare e dillo, non terrò conto del risultato del mio d8 (ma seconde me ci sta!), che è 2.


--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
3) Non te l'ho scritto prima, ma bell'inizio: diretto, esplosivo, tutto da giocare! ^______^
--- Termina citazione ---

Grazie!

Moreno Roncucci:
Scusate l'interruzione, cercherò di essere breve...   8)


--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]
Il demone entra in gioco in quanto il png è posseduto, e la relazione va tirata immediatamente.
--- Termina citazione ---


Non proprio. E' un potere particolare delle persone possedute che gli consente di usare la relazione come un TRATTO in un determinato tipo di conflitto. In questo caso, essendo un conflitto Fisico, direi che hai assegnato al posseduto il potere della Ferocia. (vedi pagina 114)

Senza quel potere, sarebbe una relazione come un altra, usabile solo quando il demone è l'avversario o la posta (vedi pagina 57).

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]Ok, la posta "riesce ad impressionare la ragazza" è PERFETTA.

--- Termina citazione ---


Posta decisa, per il demone vedi spiegazione di Moreno (grazie anche a lui).

Ecco i miei dadi: 6d6 di Corpo + Volontà; 1d10 di "spalle larghe" che tiro in anticipo contando di riuscire ad inserirlo facilmente in narrazione... Ma per dichiarare l'Accuso o il Paro attendo Marco chiedendogli se mi presta un dado dei suoi per fare una bella Parata.
Se Marco mi presta un bell' 8 o più, potrei addirittura Ritorcere il tuo 15!

Visto che l'azione non è diretta a lui, il suo PG deve Parare o no?
Direi di no (pag. 58, punto "a"), visto che l'azione è "sbatto Bertrand a terra" (o equivalente).

Ottengo: 1 2 2 2 6 6 (i 6d6) ed un 7 (con il d10)

Quindi agisci prima di me, vediamo Marco.

Ovviamente, il tuo "metto avanti 6 e 9 [+descrizione]" apre il conflitto solo se il Tiro Migliore di Marco è meno di 15, sennò tocca a lui partire col primo Rilancio (pag. 58 punto "c").

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa