Autore Topic: [Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill  (Letto 39658 volte)

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #45 il: 2008-12-09 14:48:06 »
Un giovane uomo magro e coi baffi a manubrio esclama: Che diavolo vuol dire da demone a uomo? Siete DUE uomini contro UNO, e siete anche armati! NON VALE!!"  E minaccia Johnathan con la pistola

---
Tiro 1d6 per il png-oggetto improvvisato e 1d8+1d4 per la pistola del png.

http://lapo.it/CnV/dadi.php?time=1228491565 ... 1 2 3
---

Accuso il colpo con  
2-3-5: nonostante l'appoggio morale del tizio coi baffi Archibald si sottomette al comando di Johnathan e sembra calmarsi. Sembrerebbe anche che le sue labbra rosse ora siano meno rosse, ma forse è la polvere.

Rilancio con 6-6: "baffi a manubrio" Spara alle gambe di Johnatan con una smorfia di disgusto.

Resta 1-2-

Sono alla frutta. :P
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #46 il: 2008-12-09 15:01:08 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Rilancio con 6-6: "baffi a manubrio" Spara alle gambe di Johnatan con una smorfia di disgusto.


Marco, se riesci a tirare fuori un 8, ti allungo un 4 per Ritorcere.
Altrimenti, dovresti riuscire a Parare senza problemi.

Sono quasi sicuro che non mi sia possibile tirare fuori Tratti o Oggetti adesso, ed un 4 è il massimo che ho ora...

Poi o i buzzurri si calmano, oppure ne ho ancora da escalare... ^__^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #47 il: 2008-12-09 15:46:31 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Rilancio con 6-6: "baffi a manubrio" Spara alle gambe di Johnatan con una smorfia di disgusto.


paro sciolto con 6 - 6

Jonathan, non si muove, anche perchè è impegnato nella sottomissione del demone del buzzurro. Il colpo di pistola sembra destinato a colpirlo in pieno petto... Si affida al signore della vita e quando il pallino impatta il giaccone da cane, schizza via con una scintilla arancio visibile a tutti quanti, rimbalzando e piantandosi per terra difronte al baffetto a manubrio. Visibilmente colpito, anche se non ha sentito male in alcun modo, Jonathan rinfodera il suo fucile dietro la schiena, si riaggiusta il bavero della giacca escatta con la testa verso l'indietro, per sistemare i capelli, mentre tutti lo guardano stupiti
"Siamo qui per mandato e su autorità del signore della vita...qualcun altro lo mette in dubbio?"


mi restano 1 1 1 1 1 1 3 5 5

PS: ma perchè 1d8+1d4 per la pistola? è un fucile, o una pistola veramente grossa? non mi sembrava dalla descrizione.

PPS: a me piace un sacco il supernatural dial alto (alla grosso guaio a chinatown)...ma se non vi va così alto, magari cambio...ditemi qualcosa
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #48 il: 2008-12-09 17:46:08 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
PS: ma perchè 1d8+1d4 per la pistola? è un fucile, o una pistola veramente grossa? non mi sembrava dalla descrizione.

PPS: a me piace un sacco il supernatural dial alto (alla grosso guaio a chinatown)...ma se non vi va così alto, magari cambio...ditemi qualcosa


1) Se è un fucile normale, vale 1d6+1d4.
Quindi, o è un fucilone grosso, o è una pistolona grossa.

2) No problem per me. ^_^

3) Un problemino lo vedo con Rilancio di Dario... Perchè una pallottola di un ALTRO PnG dovrebbe aiutare a dimostrare la superiorità del primo PnG su Bertrand? ?___?

Vado col mio Rilancio, in ogni caso, dovrebbe chiudere la questione comunque.

Escalo a Non-Fisico e aggiungo Acutezza (4d6). 3 5 6 6

Bertrand si alza in piedi lasciando lì l'anonimo buzzurro grande e grosso, si spolvera il Cappotto e lo indica agli astanti (Proprietà: Cappotto).
"In nome dell'Autorità che noi rappresentiamo, abbassate tutti le armi.
Voglio sapere chi è quest'uomo e perchè mi ha attaccato.
Aggredire un Cane, Guardiano della Vigna del Re Della Vita è un atto grave, ma lo è ancor di più attaccare chi viene in pace!
Cosa cercava di dimostrare? Di essere migliore di me?"
(Inserisco, così, il Tratto "voler essere i migliori ecc.")
"Migliore è chi pratica la corretta misura nelle cose. La prudenza nei gesti e nelle parole."
(Tratto: "Pensa che la Temperanza ecc.")
"Mettiamo via le armi, tutti quanti."


Altri dadi:
Cappotto: 6
Tratto "Voler essere...": 2
Tratto "Pensa che la Temperanza...": 2 6

Rilancio con 6 6
Dadi rimasti: 1 2 2 2 3 3 3 4 4 5 6 6
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #49 il: 2008-12-10 09:03:34 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Bertrand si alza in piedi lasciando lì l'anonimo buzzurro grande e grosso, si spolvera il Cappotto e lo indica agli astanti (Proprietà: Cappotto).
"In nome dell'Autorità che noi rappresentiamo, abbassate tutti le armi.
Voglio sapere chi è quest'uomo e perchè mi ha attaccato.
Aggredire un Cane, Guardiano della Vigna del Re Della Vita è un atto grave, ma lo è ancor di più attaccare chi viene in pace!
Cosa cercava di dimostrare? Di essere migliore di me?"
(Inserisco, così, il Tratto "voler essere i migliori ecc.")
"Migliore è chi pratica la corretta misura nelle cose. La prudenza nei gesti e nelle parole."
(Tratto: "Pensa che la Temperanza ecc.")
"Mettiamo via le armi, tutti quanti."



"già, tutto questo, e un barbiere. Sono giorni che non riesco a radermi decentemente. Ho bisogno di un barbiere."
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #50 il: 2008-12-12 16:35:20 »
Un sopracciglio per Marco: va benissimo il tuo rilancio con super-supernatural (ma ricorda: "chi di spada ferisce..." :twisted:) però mi sembra strano che il tipo spari ALLE GAMBE e la pallottola sembra destinata a colpirti in pieno PETTO... :roll:

------
Cedo la posta. (tengo il 2?)

Le vostre parole hanno un effetto calmante. Diventa tutto tranquillo, come non fosse successo nulla.

La donna si avvicina a Bertrand. Gli prende una mano e se la porta al viso. "Oh, mio salvatore... Sei proprio in gamba, sai? ... Io sono Sybill" Mentre lo dice le sua bocca è particolarmente sexy. Sybill appoggia l'indice al collo di Bertrand e continuando a parlare lo abbassa lentamente fino al suo ombelico.

Si passa la lingua sulle labbra. "Ho tante cose da dirti, Cane da guardia del Vigneto... Seguimi e ti dirò tutto". Si allontana ancheggiando e l'eccitazione di Bertand è evidente a tutti. Sybill passa vicino all'uomo a terra e "accidentalmente" lo colpisce al volto con la punta del piede. "Addio, marito" dice, con freddezza ed una punta d'ironia.

C'è un attimo di silenzio, poi il tipo coi baffi a manubrio sputa per terra e dice: "Al diavolo! Ed io che speravo che mi poteste aiutare. Bah. Se volete un barbiere, andate da Hamilton... anche quel deficiente vorrà il vostro aiuto. Povero illuso, non sapete nemmeno battervi da uomini..." Gira le spalle borbottando e va via.

La maggior parte della gente, si allontana. Forse "non c'è più niente da vedere" o forse le parole del giovane uomo hanno colpito i loro animi.

Ma un signore ben vestito coi pugni stretti ed il viso arrossato resta lì... trema tutto e poi grida: "BENE! FINALMENTE SARA' FATTA GIUSTIZIA! ... ADESSO LA PAGHERAI,  ...ASSASSINO!" E nel dire "assassino" dà un calcio violentissimo ai testicoli dell'energumeno non più minaccioso.

L'uomo geme di dolore e ringhia: "Quanto è vero che mi chiamo Archibald, te la farò pagare, dottorino!"

L'uomo sbianca in viso , si avvicina a Jonathan e gli stringe il cappotto, come fosse la coperta di Linus.

------

Che fate? Che pensate voi e i vostri pg?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #51 il: 2008-12-15 09:29:46 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Un sopracciglio per Marco: va benissimo il tuo rilancio con super-supernatural (ma ricorda: "chi di spada ferisce..." :twisted:) però mi sembra strano che il tipo spari ALLE GAMBE e la pallottola sembra destinata a colpirti in pieno PETTO... :roll:


Ma seneca, tu hai detto che il tuo pg cerca di colpirlo alle gambe, ma magari era una schiappa :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #52 il: 2008-12-15 10:54:02 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Cedo la posta. (tengo il 2?)


Lo tieni per un Conflitto Successivo, se c'è.
Non so se l'esorcismo (vedi sotto) che Bertrand vuole fare possa essere considerato Conflitto Successivo. Io direi di no, non è una "conseguenza diretta"... Voi che dite?

Per questo motivo, direi che puoi tirare il Fallout di Archibald (7d6) normalmente, senza usare l'opzione "offro i dadi ai Cani per il Conflitto Successivo" e vediamo che conseguenze ha il poveraccio.


Citazione

La donna si avvicina a Bertrand. Gli prende una mano e se la porta al viso. "Oh, mio salvatore... Sei proprio in gamba, sai? ... Io sono Sybill" Mentre lo dice le sua bocca è particolarmente sexy. Sybill appoggia l'indice al collo di Bertrand e continuando a parlare lo abbassa lentamente fino al suo ombelico.


Bertrand indietreggia, quasi spaventato da tanta audacia (e anche un po'turbato).

Citazione

Si passa la lingua sulle labbra. "Ho tante cose da dirti, Cane da guardia del Vigneto... Seguimi e ti dirò tutto". Si allontana ancheggiando e l'eccitazione di Bertand è evidente a tutti.


Togli l'ultima riga. ;)
Bertrand è perplesso/confuso/spaventato. Eccitato proprio NO.

Citazione
Sybill passa vicino all'uomo a terra e "accidentalmente" lo colpisce al volto con la punta del piede. "Addio, marito" dice, con freddezza ed una punta d'ironia.


Bertrand registra mentalmente la parola "marito" e inizia a farsi una raffica di domande su come ciò che ha visto possa avere minimamente senso.

Citazione

C'è un attimo di silenzio, poi il tipo coi baffi a manubrio sputa per terra e dice: "Al diavolo! Ed io che speravo che mi poteste aiutare. Bah. Se volete un barbiere, andate da Hamilton... anche quel deficiente vorrà il vostro aiuto. Povero illuso, non sapete nemmeno battervi da uomini..." Gira le spalle borbottando e va via.

La maggior parte della gente, si allontana. Forse "non c'è più niente da vedere" o forse le parole del giovane uomo hanno colpito i loro animi.

Ma un signore ben vestito coi pugni stretti ed il viso arrossato resta lì... trema tutto e poi grida: "BENE! FINALMENTE SARA' FATTA GIUSTIZIA! ... ADESSO LA PAGHERAI,  ...ASSASSINO!" E nel dire "assassino" dà un calcio violentissimo ai testicoli dell'energumeno non più minaccioso.

L'uomo geme di dolore e ringhia: "Quanto è vero che mi chiamo Archibald, te la farò pagare, dottorino!"
L'uomo sbianca in viso , si avvicina a Jonathan e gli stringe il cappotto, come fosse la coperta di Linus.


Bertrand spara un colpo di pistola in aria!

Bertrand, con voce forte e chiara, autoritario: "Adesso basta! Quest'uomo è in nostra custodia."
Indica l'uomo legato a terra.
"Se e come dev'essere punito, quello è compito nostro."
Attimo di pausa.
"Ci vediamo nella sala comune dopo l'ora di pranzo per la consegna della posta. Tornate alle vostre occupazioni."
Non è un invito amichevole, suona un po'tipo "e ora fuori dalle ***** che mi avete rotto".


N.B.: non è stato detto, io ho immaginato che la scena fosse di mattina... Se così non è, aggiungete mentalmente la parola "domani" dopo "sala comune". ;)


Bertrand si avvicina a Jonathan e gli parla piano (in presenza del giovane ben vestito): "Fratello Jonathan, scusa se ho preso l'iniziativa così... Ma era il caso di mettere un po'd'ordine."
"Intanto sentiamo brevemente cosa porta questo giovanotto a colpire un uomo preso in custodia dai Cani del Re della Vita..." (e lo guarda come a dire: "non ci hai fatto una gran figura, ragazzo")

Bertrand conta con le dita le cose da fare.

"...e poi c'è un esorcismo da fare, a quel che vedo (accenna all'energumeno legato col capo), e una moglie di cui, francamente, è meglio se te ne occupi TU. Per quarta cosa, questo barbiere."


La parola a Dario e Marco (non necessariamente in quest'ordine).
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #53 il: 2008-12-15 11:36:53 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Bertrand spara un colpo di pistola in aria!

Bertrand, con voce forte e chiara, autoritario: "Adesso basta! Quest'uomo è in nostra custodia."
Indica l'uomo legato a terra.
"Se e come dev'essere punito, quello è compito nostro."
Attimo di pausa.
"Ci vediamo nella sala comune dopo l'ora di pranzo per la consegna della posta. Tornate alle vostre occupazioni."
Non è un invito amichevole, suona un po'tipo "e ora fuori dalle ***** che mi avete rotto".

Bertrand si avvicina a Jonathan e gli parla piano (in presenza del giovane ben vestito): "Fratello Jonathan, scusa se ho preso l'iniziativa così... Ma era il caso di mettere un po'd'ordine."
"Intanto sentiamo brevemente cosa porta questo giovanotto a colpire un uomo preso in custodia dai Cani del Re della Vita..." (e lo guarda come a dire: "non ci hai fatto una gran figura, ragazzo")

Bertrand conta con le dita le cose da fare.

"...e poi c'è un esorcismo da fare, a quel che vedo (accenna all'energumeno legato col capo), e una moglie di cui, francamente, è meglio se te ne occupi TU. Per quarta cosa, questo barbiere."



Citazione

L'uomo sbianca in viso , si avvicina a Jonathan e gli stringe il cappotto, come fosse la coperta di Linus.



Jonathan sclera un attimo, e allontana bruscamente il dottore: "Fratello, l'ultimo che mi ha toccato la giacca sta ancora cercando le sue braccia, quindi, visto che ti servono per la tua professione, GIU LE MANI!"

Si riassetta la giacca e riprende:
"E adesso in nome del signore della vita, raccontaci chi è questo buzzurro, cosa c'entra sua moglie e perchè hai colpito questo Archbald...
POI ci dirai dov'è il barbiere, e dove possiamo trovare un'ospitalità consona al nostro mandato."
infine, sorride vedendo l'espessione del dottorino
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #54 il: 2008-12-17 11:04:54 »
(Sì, è mattina.
Archibald non sembra più posseduto)

------
Fallout di Archibald: 10. http://lapo.it/CnV/dadi.php?time=1229507048

E' una lista a lungo termine, se non ricordo male. Gli dò una relazione 1d4 con Bertrand, che lo ha umiliato. (Non ho il manuale, ma penso di poterlo fare)

-----
(mmm, un conflitto per far sì che tutti vedano Bertrand eccitato? Magari la prossima volta, ok? :wink:)

La gente obbedisce all'ordine di Bertrand e si allontana. Resta solo Archibald a.k.a. "il capretto umano" e il dottorino terrorizzato. Quest'ultimo nel vedere la reazione di Jonathan si... paralizza dal terrore e comincia a tremare come una foglia senza dir nulla. (Un altro po' e se la fa sotto davanti a tutti.)

Archibald è a terra e sembra riprendersi. "E' così che fate giustizia voi cani bavosi? ... Dannazione, ho anche io la mia dignità! ...Liberatemi!!"

Il dottorino sembra ritrovare UN BRICIOLO di coraggio e sussurra tra sè "invece ti sta bene, maledetto...!" Poi si allontana da Jonathan e si mette dietro Bertrand, ma non dice nulla.

Archibald, vedendo che non lo liberate, grida come un pazzo. Poi si calma: "io sono una vittima, ok? Voi dovreste proteggermi, non ho fatto nulla di male! ...E' forse un peccato amare la propria moglie?" Sorride come un ragazzino innamorato, poi il sorriso si trasforma in una smorfia e sbraita: " ...Maledetti! Liberatemi immediatamente!"

Il dottorino si riprende un altro po' e dice piano all'orecchio di Bertrand:
 "Guardalo, Cane della Vigna, guarda quel verme. Lui è l'assassino di mio figlio. Gli ha sfondato il petto con un pugno, quel porco.
E adesso guarda me... Guardami, Cane della Vigna. Sono un uomo devoto, che ha appena perso il suo unico figlio per colpa di una strega e del suo servo.
E non torcerò un capello a questa bestia. Ma non perchè me l'abbia detto tu, Cane della Vigna... In realtà è che ho paura...
"

Detto questo si porta le mani al volto ed inizia a piangere.

"Sono un padre orribile... incapace di proteggere il suo splendido figlio... incapace di tenerlo lontano dal male... ed incapace di vendicarlo..."

E ancora lacrime.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #55 il: 2008-12-17 12:17:24 »
EDIT: sistemati errori di quoting.

Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Archibald non sembra più posseduto)


Bene, questo risparmia ai PG del lavoro di esorcismo.

Citazione

E' una lista a lungo termine, se non ricordo male. Gli dò una relazione 1d4 con Bertrand, che lo ha umiliato. (Non ho il manuale, ma penso di poterlo fare)


Sì, tutto giusto.
Sulla scheda del PG c'è la tabella dei fallout, anche.

Citazione

-----
(mmm, un conflitto per far sì che tutti vedano Bertrand eccitato? Magari la prossima volta, ok? :wink:)


Non essendoci un PnG interessato, viene un conflitto moscio (no pun intended #°_°#). Se invece (che so, invento) è la strega che vuole illudere tutti che Bertrand lo sia, o "dici sì" (al mio "col cavolo" :P) oppure fuori i dadi.

Citazione

[...]
Archibald è a terra e sembra riprendersi. "E' così che fate giustizia voi cani bavosi? ... Dannazione, ho anche io la mia dignità! ...Liberatemi!!"


Bertrand: Buono tu, con gli insulti. Mi sembra tu abbia abbastanza problemi. Adesso te ne stai buono. Quando ti sei calmato, possiamo parlare da persone civili.

Citazione

[...]
Archibald, vedendo che non lo liberate, grida come un pazzo. Poi si calma: "io sono una vittima, ok? Voi dovreste proteggermi, non ho fatto nulla di male! ...E' forse un peccato amare la propria moglie?" Sorride come un ragazzino innamorato, poi il sorriso si trasforma in una smorfia e sbraita: " ...Maledetti! Liberatemi immediatamente!"
Citazione


Bertrand si rivolge a Jonathan: Prima che gli venga un colpo per lo sforzo, dovremmo calmarlo... Prova a parlarci tu, io non gli sto molto simpatico. Intanto io sento che mi dice il signore dietro di me.



Il dottorino si riprende un altro po' e dice piano all'orecchio di Bertrand:
 "Guardalo, Cane della Vigna, guarda quel verme. Lui è l'assassino di mio figlio. Gli ha sfondato il petto con un pugno, quel porco.
E adesso guarda me... Guardami, Cane della Vigna. Sono un uomo devoto, che ha appena perso il suo unico figlio per colpa di una strega e del suo servo.
E non torcerò un capello a questa bestia. Ma non perchè me l'abbia detto tu, Cane della Vigna... In realtà è che ho paura...
"

Detto questo si porta le mani al volto ed inizia a piangere.

"Sono un padre orribile... incapace di proteggere il suo splendido figlio... incapace di tenerlo lontano dal male... ed incapace di vendicarlo..."

E ancora lacrime.


Bertrand fa un passo indietro.
Immagino che la differenza di dimensioni tra Bertrand ed il dottorino sia notevole, a livello di stazza fisica.

Bertrand gli impone una mano sul capo: Ora calma i tuoi pensieri, nel Santo Nome del Re della Vita. Voglio sapere cosa è successo, ma prima ritrova il tuo equilibrio.

Lo porta a sedersi e a prendere un bicchiere d'acqua nel primo posto che trova (un locale pubblico? Un pozzo? Una pompa dell'acqua? Una casa privata di qualcuno disposto a collaborare con un Cane?).

Bertrand: Ora raccontami di tuo figlio, chi è e cosa gli è successo. E cosa c'entra quella strana coppia, la donna che è stata impudica con me e l'uomo che mi ha aggredito... Ha detto di chiamarsi Archibald.
« Ultima modifica: 2008-12-26 11:15:30 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #56 il: 2008-12-17 17:13:06 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]


[...]
Archibald è a terra e sembra riprendersi. "E' così che fate giustizia voi cani bavosi? ... Dannazione, ho anche io la mia dignità! ...Liberatemi!!"

Bertrand: Buono tu, con gli insulti. Mi sembra tu abbia abbastanza problemi. Adesso te ne stai buono. Quando ti sei calmato, possiamo parlare da persone civili.


[...]
Archibald, vedendo che non lo liberate, grida come un pazzo. Poi si calma: "io sono una vittima, ok? Voi dovreste proteggermi, non ho fatto nulla di male! ...E' forse un peccato amare la propria moglie?" Sorride come un ragazzino innamorato, poi il sorriso si trasforma in una smorfia e sbraita: ...Maledetti! Liberatemi immediatamente!"

Bertrand si rivolge a Jonathan: Prima che gli venga un colpo per lo sforzo, dovremmo calmarlo... Prova a parlarci tu, io non gli sto molto simpatico. Intanto io sento che mi dice il signore dietro di me.

Il dottorino si riprende un altro po' e dice piano all'orecchio di Bertrand:

"Guardalo, Cane della Vigna, guarda quel verme. Lui è l'assassino di mio figlio. Gli ha sfondato il petto con un pugno, quel porco.
E adesso guarda me... Guardami, Cane della Vigna. Sono un uomo devoto, che ha appena perso il suo unico figlio per colpa di una strega e del suo servo.
E non torcerò un capello a questa bestia. Ma non perchè me l'abbia detto tu, Cane della Vigna... In realtà è che ho paura... "

Detto questo si porta le mani al volto ed inizia a piangere.



Jonathan guarda Bertrand e dice "io quello non lo sciolgo!...lo ascolto, magari, ma poi và esorcizzato. Micca tutti sfondano casse toraciche a pugni! lo so ben io"- dice guardando il dottorino - "che son dottore!"
Poi si gira verso uno degli immancabili ragazzi che ci sono sempre, quando c'è spettacolo e gli chiede" ragazzo, vai a chiamare il Sovrintendente - si gira verso Bertrand - Così saremo in tre."
Infine si siede sul primo barile/staccionata/qualsiasicosa, accavalla gli stivali davanti ad Archibald e gli dice: " e ora bestione, se sei intenzionato alla giustizia del re della vita, narra la tua storia..."

D'improvviso, si gira verso il ragazzo (che già corre verso la casa del sovrintendente) e gli urla dietro "Ehi, ragazzo, porta anche il barbiere!"
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #57 il: 2008-12-17 19:19:27 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
Jonathan guarda Bertrand e dice
[...]
sovrintendente) e gli urla dietro "Ehi, ragazzo, porta anche il barbiere!"
[/color]


Bertrand va cenno di sì con la testa per approvare ciò che Jonathan dice e fa.

Ora vediamo di esorcizzare il PnG, quindi. Bene.

OT: l'ho detto che Bertrand Duval si pronuncia Bertrànd Duvàl, alla francese? Tanto per chiarirci.  :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #58 il: 2008-12-18 09:48:09 »
ok, Betrànd, ok...

aspettiamo il sovrintendente però!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #59 il: 2008-12-21 19:39:13 »
Il dottorino invita Bertrand (sì, certo, con l'accento francese, caro il mio duvàl! :wink:) a casa sua.

Archibald invece resta a terra, con Jonathan.

----
Il dottore dice di chiamarsi Peter e parla con voce scossa. "Povero ragazzo... il mio unico figlio... Eugene... Si era invaghito di quella maledetta Tryphena... Lei e quelle altre hanno portato questa città nel terrore!

Fanno riti orgiastici indicidibili... roba blasfema. Fanno sesso in due, in tre... anche SEI persone contemporaneamente! La notte si sentono urla di piacere che fanno spavento!

Ma quelle stesse urla hanno un certo peso su di un ragazzino appena divenuto uomo... Povero Eugene, era appena entrato nell'età del corteggiamento ed invece si è fissato con quella donnaccia."
Scuote la testa.

"Per poter partecipare a questi rituali di sesso estremo bisogna 'meritarselo'. Tryphena, Sybill e quell'altra là... Myrna... vanno in giro a provocare i bravi ragazzi, o anche uomini sposati, e a volte li baciano, così... davanti a tutti. A quel punto i maschi impazziscono, sanno che se entro la sera si comporteranno 'bene' potranno ululare di piacere per tutta la notte.

Il guaio è che spesso vengono baciati cinque sei maschi , ma c'è posto solo per due-tre. I maschi con quel segno maledetto sul viso massacrano di botte chiunque sia un potenziale rivale. Dicono che è GIUSTO, ti rendi conto?? E' 'giusto' perchè combattono uno contro uno e non usano armi. Ma una volta baciati quelle persone diventano fortissime! Le loro stesse mani sono armi!

Ed ecco perchè in città ci sono così tanti feriti, e così tante persone spaventate. Ed il mio povero Eugene, poveretto... E' morto. Morto.. il mio unico figlio è morto.

ED E' STATO QUEL MALEDETTO ARCHIBALD!"
Quasi gli schizzano gli occhi fuori dalle orbite mentre grida "AMMAZZATELO, AMMAZZATELO SUBITO!!!!"

-----------
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
ragazzo, vai a chiamare il Sovrintendente


Il ragazzo sposta il peso da un piede all'altro incerto sul da farsi. Poi ti dice: ".. ehm... il sovraintendente è lì davanti a te... intanto ti chiamo Hamilton!" E corre via.

Archibald: "Sì, esatto... e adesso che ne dici di liberarmi? Così possiamo parlare da persone civili, ok?"
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Tags: