Autore Topic: [Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill  (Letto 16828 volte)

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #30 il: 2008-12-04 15:19:45 »
Giusto Korin! errore mio.

Direi che senza problemi ti presto un dado:  ti aiuto con un 5 (tanto per vedere un 15 ti servono almeno 3 dadi...)


Jonathan vede la mossa del bifolco e grida: "Bertrand, occhio allo zotico!"
Quindi

e ti aiuto con un 5 (tanto il 6 micca ti serve ...comunque fai un prendo il colpo con 3 dadi almeno...

Direi che resto con

Jonathan (Verbale) 1 3 5 5 5 5 6 6

Solo una cosa: nella descrizione di seneca i pugni sono descritti, ma non si vede nulla che faccia intuire la presenza demoniaca, per cui si dovra vedere prestissimo (e stiamo gia fuori regole) oppure essere gia in questo momento evidente per noi...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #31 il: 2008-12-04 17:27:58 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
Direi che senza problemi ti presto un dado:  ti aiuto con un 5 (tanto per vedere un 15 ti servono almeno 3 dadi...)
[...]
e ti aiuto con un 5
[...]
Solo una cosa: nella descrizione di seneca i pugni sono descritti, ma non si vede nulla che faccia intuire la presenza demoniaca, per cui si dovra vedere prestissimo (e stiamo gia fuori regole) oppure essere gia in questo momento evidente per noi...



1) In gioco:
Bertrand guarda lo zotico, guarda la ragazza, capisce subito -o almeno crede! :P - come gira la faccenda.
Alle ragazze non sa resistere (porto il d10 del tratto "si lascia intenerire ecc.") e decide di affrontare l'armadio umano: forte della sua stazza fisica, è certo di poterlo affrontare (d10 del tratto Spalle Larghe ecc.).
Lo zotico gli allenta un pugno, Bertrand lo intercetta con la mano sinistra: la ferita (porto il d6 della ferita sulla mano) gli si apre sul dorso della mano, per l'impatto schizzi di sangue gli finiscono sul Cappotto e in faccia.


Dadi:
Già tirati prima: 1 2 4 4 5 6 per le caratteristiche ed un 3 per il Tratto "Spalle ecc."

Nuovi dadi: 5 dal d6 e 8 dal d10.

Paro, grazie all'aiuto del collega, con il suo 5 in prestito, più due 5.

Non ho fallout (i dadi prestati non contano).
Se ne avessi avuto, sarebbe stato in che tipo di dado, Dario?

Marco, magari dopo ti posso prestare io un dado se hai in mente un Rilancio davvero bastardo. Io ne sto già pensando uno cattivissimo... :P

Dadi rimasti: 1 2 3 4 4 6 8


2) Suppongo che "sguardo allucinato", "labbra estremamente rosse" e "ombra più scura" siano segni della Possessione che i nostri PG riconoscono.

Dario? E' "evidente possessione" o no?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #32 il: 2008-12-05 08:51:07 »
Citazione

2) Suppongo che "sguardo allucinato", "labbra estremamente rosse" e "ombra più scura" siano segni della Possessione che i nostri PG riconoscono.

Dario? E' "evidente possessione" o no?


Sentiamo seneca, ma direi di sì, perche se quando tiri in ballo il tratto demone, il tratto è evidente (come per gli altri tratti di un duello), o almeno siamo credo autorizzati a darlo per percepito dai nostri cani.

Citazione

Marco, magari dopo ti posso prestare io un dado se hai in mente un Rilancio davvero bastardo. Io ne sto già pensando uno cattivissimo... :P

Dadi rimasti: 1 2 3 4 4 6 8


mi piacerebbe tanto, perchè il mio rilancio può essere solo un dado, e vorrei fare del supernatural (checcavolo, non vedevo l'ora da quando è stato detto che è posseduto)

ma la mia domanda ora è questa:
la coppia più alta ora l'hai tu...quindi devi fare tu il raise? o si conta che a inizio "round" (prima dell'introduzione del tratto) la più alta era la mia? (personalmente direi che secondo me devi cominciare tu il raise.)

E' incredibile come ci siano dubbi farlocchi annidati in giro :D

Aspettiamo di decidere questo e dell'evidenza del soprannaturale (ma direi che è una guess lecita, chi può dire il contrario?) e poi chi rilancia, va avanti

Ah, e direi OK con il testo di gico rosso OK?

Quanlocosa del tipo
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #33 il: 2008-12-05 09:31:10 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
mi piacerebbe tanto, perchè il mio rilancio può essere solo un dado, e vorrei fare del supernatural (checcavolo, non vedevo l'ora da quando è stato detto che è posseduto)

ma la mia domanda ora è questa:
la coppia più alta ora l'hai tu...quindi devi fare tu il raise? o si conta che a inizio "round" (prima dell'introduzione del tratto) la più alta era la mia?


Del supernatural lo puoi fare COMUNQUE anche rilanciando con un 1 + 1.

In ogni caso, dimmi un po' che Rilancio vuoi fare che glielo spieghiamo noi, al bifolco, chi comanda. :P

Ricorda che la Posta è "PnG riesce a dimostrare la sua superiorità su Bertrand?", il tuo Rilancio deve avvicinarci a questo risultato.

Ti potrei offrire un 4 o un 6, l'8 lo tengo per Rilanciare io dopo (con un dado solo!)

Il Rilancio sta a te, si riconta ogni INIZIO Round, il "giro" l'abbiamo già stabilito.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #34 il: 2008-12-05 11:06:20 »
Di colpo, fin dal suo cavallo, Jonathan percepisce l'ira demoniaca che invasa il bifolco che ha colpito bertrand. prima che l'occhio umano riesca a seguirlo (tratto "Diavolo se sono veloce") jonathan punta dal cavallo il suo winchester (tratto "fucile") al bifolco urlando, con voce ferma e cipiglio serio : "Vade retro, immondo! Sono costituito mastino contro di te! E' scritto tu non alzerai le mani contro i miei e obbedirai alla loro volontà! Ti ingiungo: in ginocchio!"
(pausa scenica, john si guarda in giro)
A rincarare la minaccia, John carica il colpo in canna, con quello splendido meccanismo tipico dei fucili dell'epoca (portare in avanti ed in basso l'intero gruppo grilletto!)
Riprende "...e obbedirmi ti conviene!!


Allora sono palesemente restato a verbale quindi:

ero (Verbale) 1 3 5 5 5 5 6 6 , introduco il tratto "Diavolo se sono veloce"(1d8) 1  e "fucile"(2d8+1d4) 1 1 8

Faccio la raise con 8 e mi tengo

1 1 1 1 3 5 5 5 5 6 6
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #35 il: 2008-12-05 12:29:05 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
Faccio la raise con 8 e mi tengo


Non sembra che tu abbia bisogno del mio dado...
Difficile che Dario abbia ancora tanti d8 o d10 da impegnare subito per provare a guadagnare un 8 per un Ritorco il Colpo.
Se anche ne prende uno, o Ritorce a te o a me (che avrò un 8 per un'altra Raise dopo).
Una Parata la può anche fare, a noi interessa la Posta, non il Fallout del PnG (almeno per ora, poi chissà...).

Per il dado prestato, mi sdebiterò moralmente la prossima volta, ok? ;)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #36 il: 2008-12-05 15:01:41 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Non sembra che tu abbia bisogno del mio dado...

bisognava pur che smettessimo di prestarci dadi, così ho fatto da solo, e ti lascio fare una raise seria :D

Citazione

Per il dado prestato, mi sdebiterò moralmente la prossima volta, ok? ;)


EHI, siamo qui per narrare belle storie, non per mantenere pari i bilanci ;)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #37 il: 2008-12-05 16:21:52 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
Citazione

Per il dado prestato, mi sdebiterò moralmente la prossima volta, ok? ;)

EHI, siamo qui per narrare belle storie, non per mantenere pari i bilanci ;)


Siamo anche qui per giocare insieme. ^_^
Come in AiPS c'è la Fan-Mail (Che fa anche altre cose), in CnV il prestito di dado è un'occasione di "buon metaplay".

Ora tocca a Dario col suo Vedo/See, poi tocca a me fare il Rilancio/Raise.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #38 il: 2008-12-05 16:43:19 »
Alzo un sopracciglio: che vuol dire "si lascia intenerire?" Mi pare che non ci azzecca niente la donna in questo conflitto. Lei sta guardando, e non è affatto spaventata-scossa-agitata o altro che possa far intenerire. Spiega meglio il tratto oppure il dado di quel tratto non vale

Sulla possessione: sì, signori, è posseduto e si vede. :evil: :wink:

-----
Ho 1 1 2 2 2 2 3 3 4 4 5 6 6
PARO con 4-4: "Vuoi che mi inginocchi? Abbassa quel fucile e discutine DA UOMO."

RILANCIO: Un giovane uomo magro e coi baffi a manubrio esclama: EHI! DUE CONTRO UNO NON VALE!! E CON LE ARMI POI...!!! " E senza tanti giri di parole spara contro Johnathan.

---
Tiro 1d6 per il png-oggetto improvvisato e 1d8+1d4 per la pistola del png.

http://lapo.it/CnV/dadi.php?time=1228491565 ... 1 2 3
Rilancio con 6 6
Mi restano 1 1 1 2 2 2 2 2 3 3 3 5
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #39 il: 2008-12-05 18:16:51 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Alzo un sopracciglio: che vuol dire "si lascia intenerire?" Mi pare che non ci azzecca niente la donna in questo conflitto. Lei sta guardando, e non è affatto spaventata-scossa-agitata o altro che possa far intenerire. Spiega meglio il tratto oppure il dado di quel tratto non vale
[...]
RILANCIO: Un giovane uomo magro e coi baffi a manubrio esclama: EHI! DUE CONTRO UNO NON VALE!! E CON LE ARMI POI...!!! " E senza tanti giri di parole spara contro Johnathan.

---
Tiro 1d6 per il png-oggetto improvvisato e 1d8+1d4 per la pistola del png.


Rispondo al volo.

1) Se la Posta è "lui vuole dimostrare la sua superiorità", e tu hai narrato

Citazione
Notate anche diversi sguardi maliziosi... In particolare una giovane ragazza molto attraente coi capelli neri guarda verso Bertrand. Prima lo guarda negli occhi... poi sposta lo sguardo più in basso.

Si avvicina quasi immediatamente un bestione alto quasi due metri,


io (ed il mio PG idem) ho dato per scontato che la reazione del tizio fosse connessa all'occhiata della ragazza.

Bertrand pensa (aggiungiamolo pure alla mia narrazione) che l'energumeno voglia fare bella figura facendo "il fenomeno" di fronte alla ragazza.
Pensa a cosa vuol dire, per una ragazza della sua età, ricevere questo tipo di "attenzioni": uno zotico bovaro che vuole impressionarla coi muscoli, poveretta, che pazienza deve portare.


Che il ragionamento di Bertrand sia giusto o no nei fatti, non conta, prova tenerezza per la poveretta, si mette in gioco per proteggerla, il senso del tratto è quello (per me).

E'più chiaro e accettabile?


2) Fermo lì col tuo Rilancio, c'è prima il mio!
E prima del mio voglio sapere se posso tenere quell'8 dal d10, è ABBASTANZA fondamentale un 8, per me ora... ^__^;
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #40 il: 2008-12-06 12:38:24 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
E'più chiaro e accettabile?


2) Fermo lì col tuo Rilancio, c'è prima il mio!
E prima del mio voglio sapere se posso tenere quell'8 dal d10, è ABBASTANZA fondamentale un 8, per me ora... ^__^;


Ok, vai pure.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #41 il: 2008-12-06 17:40:17 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite] "Vuoi che mi inginocchi? Abbassa quel fucile e discutine DA UOMO."


Dadi rimasti da prima: 1 2 3 4 4 6 8


Bertrand lo guarda negli occhi, gli mette sul polso anche la mano destra, gli torce il braccio, lo sbatte per terra a faccia nella polvere, gli monta sulla schiena: con una mano gli blocca le braccia e con l'altra si sfila rapidamente la cintura e la usa per metterlo "incaprettato" mani e piedi.
Bertrand: "adesso possiamo parlarne in modo civile?"


Aggiungo 1d4 per "oggetto improvvisato con uso improprio e/o pericoloso": 3

NON escalo a "non fisico" visto che la frase pronunciata è "di colore", il "vero" Rilancio è incaprettarlo e immobilizzarlo. ^_^
E vediamo se immobilizzato riesce ancora a dimostrare la sua superiorità. ^_-

Rilancio con 6 e 8

Dadi rimasti: 1 2 3 3 4 4
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #42 il: 2008-12-06 20:12:20 »
Bellissimo rilancio, Mattia!!!

Ho 1 1 2 2 2 2 3 3 5 6 6
Archibald si dibatte come un toro, scalcia, urla e impreca... ma c'è poco da fare!
ACCUSO IL COLPO con 1-1-2-2-2-3-3

Resta 2-5-6-6
Tocca a Marco.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #43 il: 2008-12-07 10:31:12 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Bellissimo rilancio, Mattia!!!
[...]
Tocca a Marco.


Grazie.
Mi aspettavo che mollassi...

Oh, beh, 7d6 di Fallout possono tornare comodi, sia che tu li sbatti sul PnG direttamente "a monito ed esempio" per tutti gli altri, sia che ci tornino i due migliori in mano in un Conflitto Successivo (pag. 56, a metà della pagina)... perchè ti pare che Bertrand non pretenderà spiegazioni, per l'aggressione con le buone o con le cattive? :P

La tua è un'ottima introduzione perchè ha fatto venire una voglia pazzesca sia a me che al mio PG di capire "che cavolo succede".

Il turno nuovo è Marco-Dario-Mattia(io), in ordine, appunto, di Tiro Migliore.
A voi.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #44 il: 2008-12-09 11:28:09 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]
Faccio la raise con 8 e mi tengo

1 1 1 1 3 5 5 5 5 6 6


Jonathan volteggia giu dal cavallo, e atterra in piedi. Com movimenti calmi e ostentati, si aggiusta il bavero della giacca da cane e cappello scuro, si appoggia il fucile alla spalla.e poi si avvicina a bertrand e all'indemoniato. Guarda con palese disgusto il fango/la polvere che lo ricoprono ora che il suo collega lo ha immobilizzato.
"Da uomo a uomo?" chiede, guardandosi attorno divertito "Diciamo piuttosto da Cane a Demone! Di nuovo ti comando - mostra il palmo della mano sinistra verso il buzzurro, facendo il segno dell'albero - PLACATI, e STAI FERMO!"


rollo il tratto sono un cane (2d6) e ottengo 1 1 (wow, spettacolo, il sesto 1 consecutivo!)

rilancio con 5 5 :D

mi restano 1 1 1 1 1 1 3 5 5  6 6
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Tags: