Autore Topic: [Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill  (Letto 39607 volte)

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« il: 2008-11-22 16:32:38 »
La vostra prima destinazione è Liver Hill...

Appena arrivati in città ricevete la solita accoglienza calorosa che si dovrebbe dare ai cani... Baci abbracci....

Notate anche diversi sguardi maliziosi... In particolare una giovane ragazza molto attraente coi capelli neri guarda verso Bertrand. Prima lo guarda negli occhi... poi sposta lo sguardo più in basso.

Si avvicina quasi immediatamente un bestione alto quasi due metri, che senza una parola, continuando a sorridere (come mai ha la bocca così rossa?) dà un gran cazzottone a Bertrand. In mezzo al petto. Dal volo che fa Bertrand sembra più una martellata che un pugno.

----

Che fate?

Ps, è abbastanza aggressivo? :P :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #1 il: 2008-11-22 17:02:36 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Si avvicina quasi immediatamente un bestione alto quasi due metri, che senza una parola, continuando a sorridere (come mai ha la bocca così rossa?) dà un gran cazzottone a Bertrand. In mezzo al petto. Dal volo che fa Bertrand sembra più una martellata che un pugno.


Ok, Dario, se vuoi Bertrand col culo (si può dire :P ) per terra, fuori i dadi!

Bertrand gli vuole insegnare l'educazione :P

Se andiamo a Conflitto, Bertrand inizia con Fisico (6d6).
Attendiamo un po'Marco che dice di voler far fare al suo PG Jonathan.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #2 il: 2008-11-23 14:34:52 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Ok, Dario, se vuoi Bertrand col culo (si può dire :P ) per terra, fuori i dadi!


E se ti dicessi che questo primo colpo fa parte della backstory?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #3 il: 2008-11-23 14:52:49 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
E se ti dicessi che questo primo colpo fa parte della backstory?


La backstory finisce quando arrivano i PG in Città. ^_^;

Es.:
- "è morto" come backstory = è già successo, i PG lo prendono come dato di fatto.
- "muore ora" ed i PG sono già in giro = i PG possono rispondere "prova a fermarci".

EDIT: elaboro un pelo meglio. Se vuoi, come backstory, che questo tizio abbia già ucciso della gente con un pugno solo, o che abbia pugni pesanti come macigni, o che sia il terrore della valle per i suoi pugni, ok, no problem, fantastico, perfetto.

Se vuoi che questo tizio, QUI E ORA, abbia un pugno pesante abbastanza da mettere un Cane per terra QUI E ORA... O te la passo, o ce la giochiamo.
E, giocando dal punto di vista del mio PG, almeno un po'di resistenza gliela fa, vedi alla voce "ma come ti permetti, ci facciamo giorni a cavallo per la vostra posta, per venire a fare un servizio... E tu mi dai un pugno? Ma adesso ti spiego io che ora è!" ^___^

Poi, dal tuo punto di vista, è legittimo scegliere il PnG generato "meglio" e magari anche dargli tutti i dadi liberi del gruppo di PnG, se così ti va.
Ma senza che io molli, Bertrand non sta lì a prenderle.

Un buona Posta potrebbe essere "Bertrand lo mette fermo e zitto ad ascoltare", per esempio...
Magari, se hai un rilancio imparabile, il sedere a terra Bertrand lo mette.
Che resti lì, poi, si vedrà.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #4 il: 2008-11-24 10:05:19 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Ok, Dario, se vuoi Bertrand col culo (si può dire :P ) per terra, fuori i dadi!


E se ti dicessi che questo primo colpo fa parte della backstory?


Concordo con Korin: la backstory si ferma quando inizia la story: e visto che siamo arrivati, la story è iniziata.

se vuoi che bertrand fuinisca a terra, e korin non vuole, fuori i dadi!

per quanto riguarda jonathan, fino ad ora ha mantenuto il suo ruolo di cane piuttosto soddisfatto e gratificato dall'attenzione della gente...

appena vede il tipo grosso che cerca di picchiare bertrand,  e si va a conflitto, partecipa secco.

Dicci se vuoi andare a conflitto o meno, e poi ti dico come vado avanti :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #5 il: 2008-11-26 12:35:51 »
Ok, allora ecco il png:
NPC #2: Archibald

Acuity: 6d6
Body: 5d6
Heart: 4d6
Will: 5d6

Trait #1: 2d4
Trait #2: 2d10: pugni come martellate
Trait #3: 2d4
Trait #4: 2d4

Relationship #1: 1d8 Un demone
Relationship #2: 2d6
Blood: 1d6

IL conflitto è "Mette ko Bertrand?"
Partecipate entrambi e Archibald.

Tiro corpo+volontà 10d6+relazione1d8 per il demone e 2d10 per il tratto pugni come martellate. L'azione infatti è dare un signor Pugno in mezzo al petto di Bertrand.

http://lapo.it/CnV/dadi.php?time=1227698989
1 1 2 2 2 2 4 4 5 6 6 6 9

Tiro metto avanti 6 e 9.
(Riuscirò a legnarti? :wink:)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #6 il: 2008-11-26 12:46:34 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
IL conflitto è "Mette ko Bertrand?"
Partecipate entrambi e Archibald.


1) Io metterei come Posta "riesce a dimostrare a tutti i presenti (siamo in mezzo alla folla) la sua superiorità su Bertrand?".
Oppure "riesce ad impressionare la ragazza?".

Perchè? Perchè la Posta "mettere KO" è un po'dura da mettere a parole, oppure a pistolettate.

Contando che la resistenza l'ho fatta io (giocatore per il mio PG), la posta potrebbe anche quella che suggerivo prima.

2) La Relazione col Demone come entra in gioco? Non è nella Posta, e non è tra gli avversari. ?__?

Chiariti questi punti, ci metto i dadi anch'io.

3) Non te l'ho scritto prima, ma bell'inizio: diretto, esplosivo, tutto da giocare! ^______^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #7 il: 2008-11-26 12:53:00 »
Ok, la posta "riesce ad impressionare la ragazza" è PERFETTA.
Il demone entra in gioco in quanto il png è posseduto, e la relazione va tirata immediatamente. Per speditezza, se non ti va bene come spiegazione, continua a giocare e dillo, non terrò conto del risultato del mio d8 (ma seconde me ci sta!), che è 2.

Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
3) Non te l'ho scritto prima, ma bell'inizio: diretto, esplosivo, tutto da giocare! ^______^

Grazie!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #8 il: 2008-11-26 13:12:50 »
Scusate l'interruzione, cercherò di essere breve...   8)

Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Il demone entra in gioco in quanto il png è posseduto, e la relazione va tirata immediatamente.


Non proprio. E' un potere particolare delle persone possedute che gli consente di usare la relazione come un TRATTO in un determinato tipo di conflitto. In questo caso, essendo un conflitto Fisico, direi che hai assegnato al posseduto il potere della Ferocia. (vedi pagina 114)

Senza quel potere, sarebbe una relazione come un altra, usabile solo quando il demone è l'avversario o la posta (vedi pagina 57).
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #9 il: 2008-11-26 18:30:55 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Ok, la posta "riesce ad impressionare la ragazza" è PERFETTA.


Posta decisa, per il demone vedi spiegazione di Moreno (grazie anche a lui).

Ecco i miei dadi: 6d6 di Corpo + Volontà; 1d10 di "spalle larghe" che tiro in anticipo contando di riuscire ad inserirlo facilmente in narrazione... Ma per dichiarare l'Accuso o il Paro attendo Marco chiedendogli se mi presta un dado dei suoi per fare una bella Parata.
Se Marco mi presta un bell' 8 o più, potrei addirittura Ritorcere il tuo 15!

Visto che l'azione non è diretta a lui, il suo PG deve Parare o no?
Direi di no (pag. 58, punto "a"), visto che l'azione è "sbatto Bertrand a terra" (o equivalente).

Ottengo: 1 2 2 2 6 6 (i 6d6) ed un 7 (con il d10)

Quindi agisci prima di me, vediamo Marco.

Ovviamente, il tuo "metto avanti 6 e 9 [+descrizione]" apre il conflitto solo se il Tiro Migliore di Marco è meno di 15, sennò tocca a lui partire col primo Rilancio (pag. 58 punto "c").
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #10 il: 2008-11-27 09:11:50 »
Mi sembra vi stiate sbagliando.
Quando inzia un conflitto, per primo si tirano i dadi dell'arena e delle relazioni coinvolte, si determina chi ha la coppia più alta e POI, chi iniz, inizia a tiraree  rollare in ballo i tratti. Così i d10 dei tratti NON AIUTANO a partire PRIMI.


E questo conflitto è iniziato a PAROLE, poi quando tocca al tipo, se vuole, escala a fisico!
Ma la partenza è verbale (in fondo bertrand stava parlando alla tipa quindi...)

POI direi la posta va concordata, visto che a me non sembra buona (secondo me ci sta meglio "Riesce a pestare jonathan" visto che son coinvolto anch'io, ed è qualcosa di reale, mentre le impressioni sono fallaci, o eteree (al limite se anche la ragazza che partecipa al conflitto, potrei suggerire chi riesce a far colpo maggiormente sulla ragazza, ma non mi ci metterei)

Infine, visto che partecipo al conflitto, prima vediamo cosa tiro io, poi vediamo chi parte e la pool è quella verbale, micca siam partiti picchiando! Solo seneca voleva picchiare.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #11 il: 2008-11-27 09:55:28 »
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]Mi sembra vi stiate sbagliando.
Quando inzia un conflitto, per primo si tirano i dadi dell'arena e delle relazioni coinvolte, si determina chi ha la coppia più alta e POI, chi iniz, inizia a tiraree  rollare in ballo i tratti. Così i d10 dei tratti NON AIUTANO a partire PRIMI.

E questo conflitto è iniziato a PAROLE, poi quando tocca al tipo, se vuole, escala a fisico!

POI direi la posta va concordata, visto che a me non sembra buona
[...]


1) Giusto, solo Arena e Relazioni, per iniziare (quindi io non conto il 7).

2) Il Conflitto, però, mi pare che sia iniziato a Lotta: quello arriva e scarica un pugno!
Io non mi oppongo nè al fatto che mi guardi male, nè che si avvicini, ma al pugno stesso.
Se non è "lotta" questa... I PG ed i PnG non hanno neanche aperto bocca, come fa ad essere "a parole"? O_o
Nulla ti vieta di escalare a Non Fisico il prima possibile, ovvio.

3) Il primo rilancio va a chi apre il Conflitto.
L'ho aperto io dicendo "col cavolo che mi butti il PG a terra"? (chiedo conferma, non sono 100% sicuro).

I rilanci successivi vanno in ordine di Tiro Migliore (ricontato ogni Round, come intuisco leggendo pag. 66 dove dice che chi apre il Conflitto ha il primo Rilancio e l'esempio di pag.58, che vede un Round "in mezzo" e si guarda solo il Tiro Migliore).

4) Sulla Posta: la Posta dev'essere unica per tutto il Conflitto, quindi "pestare Jonathan" ha DUE problemi, come Posta.
- E'solo Lotta o al massimo Fisico (non può pestarti a revolverate o a parole);
- è pure su un solo PG, in dettaglio NON quello che ha aperto il Conflitto, il suo bersaglio originale. O___o;

Una Posta può essere "riusciranno i Cani a mettere l'aggressore in condizione di non nuocere a nessuno almeno per un po?".

Che ne dici?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #12 il: 2008-11-27 11:50:52 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] Kevlar:[/cite]Mi sembra vi stiate sbagliando.
Quando inzia un conflitto, per primo si tirano i dadi dell'arena e delle relazioni coinvolte, si determina chi ha la coppia più alta e POI, chi iniz, inizia a tiraree  rollare in ballo i tratti. Così i d10 dei tratti NON AIUTANO a partire PRIMI.

E questo conflitto è iniziato a PAROLE, poi quando tocca al tipo, se vuole, escala a fisico!

POI direi la posta va concordata, visto che a me non sembra buona
[...]


1) Giusto, solo Arena e Relazioni, per iniziare (quindi io non conto il 7).


bene

Citazione

2) Il Conflitto, però, mi pare che sia iniziato a Lotta: quello arriva e scarica un pugno!
Io non mi oppongo nè al fatto che mi guardi male, nè che si avvicini, ma al pugno stesso.
Se non è "lotta" questa... I PG ed i PnG non hanno neanche aperto bocca, come fa ad essere "a parole"? O_o
Nulla ti vieta di escalare a Non Fisico il prima possibile, ovvio.


ok, no problema. Io introducevo il conflitto all'inizio, perchè è stato il tuo parlare con la ragazza che ha scatenato il pungo... ma va comunque bene da lotta, a questo punto

Citazione

3) Il primo rilancio va a chi apre il Conflitto.
L'ho aperto io dicendo "col cavolo che mi butti il PG a terra"? (chiedo conferma, non sono 100% sicuro).


No, l'apertura va a chi la coppia più alta. Il tuo "col cavolo..." era rivolto a dire a seneca che fra il tuo personaggio e i suoi png insorgeva un conflitto, con posta da definire.
Come i personaggi affrontano i conflitto, lo si vede nel conflitto :D

Citazione

I rilanci successivi vanno in ordine di Tiro Migliore (ricontato ogni Round, come intuisco leggendo pag. 66 dove dice che chi apre il Conflitto ha il primo Rilancio e l'esempio di pag.58, che vede un Round "in mezzo" e si guarda solo il Tiro Migliore).


ok, ma anche il primo rilancio del primo round  è così

Citazione

4) Sulla Posta: la Posta dev'essere unica per tutto il Conflitto, quindi "pestare Jonathan" ha DUE problemi, come Posta.
- E'solo Lotta o al massimo Fisico (non può pestarti a revolverate o a parole);
- è pure su un solo PG, in dettaglio NON quello che ha aperto il Conflitto, il suo bersaglio originale. O___o;

qui secondo me sei confuso. La posta riesce a "pestare jonathan"  funziona anche se io uso solo le parole: l'arena è il come, ma sul conflitto, di sicuro lato bertrand non c'è il voler impressionare la ragazza, ma il non farsi pestare o al limite "sconfiggere buegrasso". mentre che buegrasso voglia picchiarti per impressionare la ragazza, non è la posta, ma quello che lui vuole. Ma non siamo in AIPS, che ognuno ha la sua posta. Quindi le motivazioni personali non vanno esplicitate nella posta ma si narrano, perchè sono appunto personali, e non di posta Comune...


Citazione

Una Posta può essere "riusciranno i Cani a mettere l'aggressore in condizione di non nuocere a nessuno almeno per un po?".
Che ne dici?


preferisco "chi vince la sfida fra i cani e buegrasso?". Che ne dite?

Come arena allora iniziamo con lotta? perchè seneca non può tenere quella relazione come tratto, nè quello dei punti, per partire.
E l'inizio del conflitto lo congelerei nel momento in cui buegrasso si avvicina alzando i pugni... e continua con chi ha la coppia più alta.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Dario Delfino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #13 il: 2008-11-27 12:54:19 »
Archibald vuole dare un cazzottone a Bertrand perchè è geloso del fatto che quella ragazza l'ha guardato maliziosamente.

Il conflitto lo apro io, che voglio impressionare la donna. Per farlo uso subito i pugni, le chiacchere stanno a zero. Ecco perchè ho tirato per primo! A quanto mi ricordo infatti il primo a fare il rilancio non è sempre chi ha i numeri più alti, ma chi comincia... Accordiamoci su questo, per favore.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Kevlar

  • Membro
    • Mostra profilo
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
« Risposta #14 il: 2008-11-27 14:54:52 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Archibald vuole dare un cazzottone a Bertrand perchè è geloso del fatto che quella ragazza l'ha guardato maliziosamente.

Il conflitto lo apro io, che voglio impressionare la donna. Per farlo uso subito i pugni, le chiacchere stanno a zero. Ecco perchè ho tirato per primo! A quanto mi ricordo infatti il primo a fare il rilancio non è sempre chi ha i numeri più alti, ma chi comincia... Accordiamoci su questo, per favore.


Ok, allora decidiamo la posta. In effetti almeno il testo inglese è ambiguo su chi inizia per primo. Io lo intendo così:
PRIMO si fissa (insieme) posta e arena. Se la posta è impressionare la ragazza, l'arena non può essere fisica, almeno fino a che il primo non escala. Se la posta è ti riesco a picchiare per impressionare la ragazza la posta è fisica (e si puo "escalare a verbale")

Si rolla la pool+relationship usabili (e non relationship tipo tratto come seneca, che vengopno equiparate come tratti, e solo se sono introtte nel raise o nel see)

chi ha la coppia più alta inizia il conflitto con la prima raise e solo qui può introdurre tratti. chi è coinvolto nel conflitto para o prende il colpo. In ordine di coppia migliore gli altri partecipanti rialzano.

Qunado tutti hanno fatto una raise, rilancia chi ha la coppia ora più alta. e via dicendo.

Quindi fissiamo la posta e l'arena (che son legate, almeno per me). Poi rirolliamo tutti le pool di attributo più relazioni coinvolte

Poi chi ha coppia più alta inizia la prima raise del conflitto.

Siete d'accordo? senno possiamo chiedere a moreno!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Kevlar »

Tags: