Autore Topic: Aiuto per logistica  (Letto 5452 volte)

Aiuto per logistica
« il: 2011-03-06 01:37:45 »
Vi chiedo una mano per aiutarmi a raggiungere la location della INC. Io e la mia bella arriviamo in treno fino a Cesena, che è la stagione più vicina e più comoda e ci servirebbe un modo arrivare fino a Bertinoro il venerdì nonchè un modo per andar via la domenica. Se qualcuno ci passaggia sarebbe il massimo, alternativamente se ci sapete indicare un sistema di trasporto locale.

Grazie!

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per logistica
« Risposta #1 il: 2011-03-06 08:49:47 »
Sai già a che ora arriverai/partirai?

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:Aiuto per logistica
« Risposta #2 il: 2011-03-06 12:58:47 »
Vi chiedo una mano per aiutarmi a raggiungere la location della INC. Io e la mia bella arriviamo in treno fino a Cesena, che è la stagione più vicina e più comoda e ci servirebbe un modo arrivare fino a Bertinoro il venerdì nonchè un modo per andar via la domenica. Se qualcuno ci passaggia sarebbe il massimo, alternativamente se ci sapete indicare un sistema di trasporto locale.
Io credo che la stazione più vicina sia Forlì. Da la piazza della stazione dovrebbero esserci tram che portano direttamente a Bertinoro. In capo ad un giorno o due tutte le info sul sito.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Re:Aiuto per logistica
« Risposta #3 il: 2011-03-06 15:20:14 »
Incredibilmente il sito di Trenitalia non mi permette di calcolare il percorso Trieste - Forlì adducendo futili scuse, tipo che Forlì non esiste  :o
Invece fino a Cesena me lo concede, e mi dice che viaggiando in Regionale Veloce posso arrivare alle 1540, 1740, 1840, 1940, 2040.
Indicarivamente, visto che la linea è la stessa, gli orari dovrebbero essere simili anche per Forlì. Io conto di arrivare o alle 1540 o 1740, a seconda di passaggi o collegamenti.

Mi domandavo anche se, visto che domenica verosimilmente si finisce per le 19 o dopo e che non ci sono treni comodi, fosse possibile aver ospitalià da qualcuno (PM) per quella notte per me e la mia bella o se almeno, qualcuno riesce a passaggiarci al ritorno o se ancora sia possibile fermarsi una notte in più a Bertinoro.

Grazie mille per tutto!

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per logistica
« Risposta #4 il: 2011-03-06 15:56:26 »
La stazione più vicina è Forlimpopoli  (non a caso, il nome completo di quela stazione, scritto a caratteri cubitali all'esterno è "Stazione di Forlimpopoli - Bertinoro").

Però è una stazione dove si fermano solo i treni locali (e manco tutti) e spesso se arrivi da lontano devi fare anche un cambio treno a Imola o Faenza, con i problemi delle coincidenze.  E a quanto ne so non c'è un servizio di aotubus verso Bertinoro dalla stazione. (c'è da fare un km circa a piedi per arrivare alla fermata autobus, e da lì verso Bertinoro dovrebbe esserci gli stessi autobus che partono da Forlì, visto che passano da Forlimpopoli.

Quindi: la distanza in linea d'aria (e anche su strada) è molto minore da Forlimpopoli, ma se ci si vuole andare in autobus, sono gli stessi che partono da Forlì, dove la stazione è un po' più vicina alla fermata degli autobus (comunque c'è da camminare un poco), e dove si fermano anche espressi e interregionali.

Informazioni tutte vecchie e da verificare, sono anni che non prendo un treno e molto più tempo che non prendo un autobus...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:Aiuto per logistica
« Risposta #5 il: 2011-03-06 16:13:47 »
Di dove siete?
Ok, Trieste, ho visto ora...  :-\
« Ultima modifica: 2011-03-06 16:33:58 da Matteo Turini »

Re:Aiuto per logistica
« Risposta #6 il: 2011-03-06 16:15:54 »
Incredibilmente il sito di Trenitalia non mi permette di calcolare il percorso Trieste - Forlì adducendo futili scuse, tipo che Forlì non esiste  :o


Scrivi "Forli" senza accenti e, magicamente, si manifesterà la stazione. Abbi pazienza, ma gli accenti sono troppo per il sito Trenitalia :P
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:Aiuto per logistica
« Risposta #7 il: 2011-03-07 10:23:30 »
Citazione
Scrivi "Forli" senza accenti e, magicamente, si manifesterà la stazione. Abbi pazienza, ma gli accenti sono troppo per il sito Trenitalia :P
Mamma mia... e pensare che ero anche andato a vedere sullo stesso sito l'elenco delle stazioni, nel caso il nome fosse più complesso.... mah!

Detto ciò penso che mi convenga scendere a Forli, già così ho cambio a Mestre e Bologna e direi che mi bastano

Re:Aiuto per logistica
« Risposta #8 il: 2011-03-07 23:52:00 »
Detto ciò penso che mi convenga scendere a Forli, già così ho cambio a Mestre e Bologna e direi che mi bastano
Se mi inviti e mi dici quando arrivi a Bologna ci vediamo sul treno Bologna-Forli (senza accento).

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Aiuto per logistica
« Risposta #9 il: 2011-03-08 12:50:55 »
Detto ciò penso che mi convenga scendere a Forli, già così ho cambio a Mestre e Bologna e direi che mi bastano
Se mi inviti e mi dici quando arrivi a Bologna ci vediamo sul treno Bologna-Forli (senza accento).
necessiti di un invito all'INC?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Aiuto per logistica
« Risposta #10 il: 2011-03-08 14:59:06 »
Andrea ti invito!
E ci vediamo sul treno se non è troppo tardi. Tu a che ora lo prenderesti?

Re:Aiuto per logistica
« Risposta #11 il: 2011-03-08 15:21:35 »
Andrea ti invito!
E ci vediamo sul treno se non è troppo tardi. Tu a che ora lo prenderesti?
Grazie!  ;D
Se quel giorno lavoro a Bologna posso prendere il RV delle 17.36 che arriva a Forlimpopoli alle 18.34.
Se invece lavoro a Pratignone, posso prendere il regionale delle 17.10 che arriva a Prato Centrale alle 17.16, poi il regionale delle 17.35 che arriva a Bologna alle 18.43, e infine il RV delle 19.36 che arriva a Forlimpopoli alle 20.38.
Insomma, quel giorno cercherò di lavorare a Bologna... ^_^

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:Aiuto per logistica
« Risposta #12 il: 2011-03-09 17:53:12 »
Ho provato a controllare gli orari dei tram, ma ho sbattuto su una centralinista che mi limiterò a definire  non esattamente brillante e degli orari (che potete trovare qui e qui) che sembrano brani del Necronomicon.


Qualcuno ci toglie le scarpe? (PS: il punto bus che vedete citato più volte è un parcheggio di scambio a 10 metri dalla stazione di Forlì)
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: