Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Qualcuno mi parla di "The Riddle of Steel"?

(1/2) > >>

Ernesto Pavan:
Premessa: ho fatto una ricerca rapida nel forum e trovato un thread sul destino editoriale del gioco e qualche menzione sparsa, ma non è questo che mi interessa.

Di recente ho cominciato a leggere TRoS e, nonostante il gioco mi abbia affascinato, sono rimasto anche piuttosto perplesso di fronte a numerosi elementi "tradizionali", come le difficoltà e le penalità totalmente a discrezione del GM e quella che pare una risoluzione a task (devo ancora leggere il capitolo 4, però). Qualcuno che conosce il gioco può farne una breve descrizione critica? In particolare, oggi TRoS è ancora giocabile o ci sono sistemi più coerenti verso cui orientarsi?

Cosa non mi serve: link a wall of text in cui si parla del gioco (quelli posso cercarli anche da solo).

Ezio:
Ma perché sei in Chiacchera?

Sposto in Dubbi e Chiarimenti.

Ernesto Pavan:
Nessuno? :(

Davide Losito - ( Khana ):
Aspettavo le risposte anche io.
E' un gioco che Ron mi ha consigliato di leggere per proseguire la lavorazione di Knights of Twilight... solo che con la preparazione di Play... personalmente fino ad Aprile non penso di avere tempo di leggerlo.
Se qualcuno ne parla però, avrà la mia eterna gratitudine ^^

Moreno Roncucci:
Il problema sono IMHO le condizioni iniziale del thread.

--- Citazione da: Klaus - 2011-03-02 13:35:05 ---Qualcuno che conosce il gioco può farne una breve descrizione critica? In particolare, oggi TRoS è ancora giocabile o ci sono sistemi più coerenti verso cui orientarsi?

Cosa non mi serve: link a wall of text in cui si parla del gioco (quelli posso cercarli anche da solo).

--- Termina citazione ---

Io per esempio potrei solo dare link o fare una descrizione lunga, senza esperienze mie.

Se sai l'inglese ti consiglio di chiederlo direttamente su The Forge, prima che il gioco cambiasse di proprietà (e quindi non fosse più indie) aveva il sotto-forum più seguito di tutto il sito, con 1700 thread e 21.000 post... qualcuno che l'ha giocato lo trovi di sicuro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa