Autore Topic: Pandemia (pandemic)  (Letto 2988 volte)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Pandemia (pandemic)
« il: 2011-03-01 16:09:06 »
Chi l'ha giocato me ne parla?
ce l'ho, già acquistato, ma non ancora giocato, vorrei solo capire bene le sue specifiche per vedere se proporlo in certi incontri con amici :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pandemia (pandemic)
« Risposta #1 il: 2011-03-01 16:14:09 »
Semplice. Chiaro. Con vari gradi di difficoltà.
Variabile, molto.

Massimo 4 giocatori. L'espansione (On the Brink), oltre ad aggiungere 3 interessante opzioni mischiabili (con delle limitazioni), aggiunge anche il 5° giocatore e un ulteriore livello di difficoltà.

Per passarci un'oretta e mezzo per me è un ottimo collaborativo con delle belle meccaniche.

Volevi sapere qualcosa di più specifico?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Pandemia (pandemic)
« Risposta #2 il: 2011-03-01 16:56:53 »
A me e ad alcuni miei amici piace, e molto. ^_^

Ad alcuni miei amici, più portati per la competizione, non è piaciuto, invece. -_-;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Pandemia (pandemic)
« Risposta #3 il: 2011-03-01 17:09:44 »
Ottimo collaborativo.
Le regole sono semplici da capire ciò nonostante i vari livelli di difficoltà e il discreto grado di casualità lo rendono molto longevo e impegnativo (a differenza di altri collaborativi dove, una volta capito lo schema, vinci senza problemi).
Ricordo che appena preso, giocandoci a ripetizione ci abbiamo messo comunque 4 o 5 partite prima di vincere in modalità "facile". Da li è stato in discesa per in "difficilissimo" è comunque molto probabile perdere (un pò va a culo ovviamente).
Nota negativa sui ruoli: sono molto sbilanciati.
Dopo che avrai letto le regole e fatto le prime partite capirai che senza medico è veramente quasi impossibile debellare una malattia. Purtroppo però in certe partite si dovrebbe debellare appena possibile. :-\

Voto personale: 8.5 / 10

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pandemia (pandemic)
« Risposta #4 il: 2011-03-01 19:43:13 »
ce l'ho, già acquistato, ma non ancora giocato, vorrei solo capire bene le sue specifiche per vedere se proporlo in certi incontri con amici :-)


Puoi proporlo anche a tua madre. True story.


L'espansione rende il gioco ben più che completo, consigliatissima.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Tags: