Autore Topic: [Big Model][Definizioni] IIEE  (Letto 28440 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[Big Model][Definizioni] IIEE
« Risposta #75 il: 2007-10-06 13:49:57 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]tempo: l'iiee è solo "4 momenti in cui puoi e di solito è utile fasare la risoluzione delle azioni". non "la vera e incontrovertibile natura delle risoluzioni" :)

Non farmi dire cose che non ho detto :P
Un tizio si è inventato di dire che esiste, a suo parere, una cosa chiamata IIEE che indica bla bla bla.
Semplicemente con questa discussione mi è venuto da pensare:

ma poi anche
<...però...forse...e se invece di IIEE fosse...?>

Così come il tizioForge ha notato una cosa, io ne sto notando un'altra.
Ma prima di sparare cappellate volevo appronfondire un attimo la cosa.
Tutto qui :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Big Model][Definizioni] IIEE
« Risposta #76 il: 2007-10-06 14:27:50 »
Citazione
[cite] hasimir:[/cite]Non farmi dire cose che non ho detto  


non so se l'hai detto o no, ma è una puntualizzazione che non può far male...

Citazione
Così come il tizioForge ha notato una cosa, io ne sto notando un'altra.
Ma prima di sparare cappellate volevo appronfondire un attimo la cosa.
Tutto qui


per inciso

"e se invece di IIEE fosse..." è un ragionamento valido, interessante, e che se non farai tu verrà fatto da qualcun'altro: usiamo l'iiee perchè è _utile_, non certo perchè è perfetto.

per cui, assolutamente, ragioniamoci.

ma se vuoi "incorniciarlo" nel big model, ti ci vuole (mi ci vuole, ci vuole a tutti noi, tranne forse moreno ^_^) un po più di approfondimento a riguardo.

se invece vuoi incorniciarlo in un altro modello ancora non scritto, bisogna "tirarlo fuori"

se vuoi ragionarci su "nel vuoto", è molto probabile che non sarà granchè utile invece, anche se non si può mai dire...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

[Big Model][Definizioni] IIEE
« Risposta #77 il: 2007-10-07 23:11:08 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Se ti capita di leggere un manuale nel frattempo, guarda cosa capita se durante una scazzottata dici "alzo le mani e mi arrendo", "estraggo la pustola e gli sparo", "con un dito gli cavo un occhio", "mi prendo un cazzotto in bocca che mi spacca tre denti" (ovviamente, questo avanzando più di  due dadi) seguito da "abbandono la lotta, metto il fallout in "viso pesto e sanguinante", e inizio un nuovo conflitto per farlo arrestare usando il nuovo tratto", "afferro una bottiglia sul bancone e gliela spacco in testa", e guarda se MECCANICAMENTE (proprio a livello di che dadi tiri in round dopo e degli effetti) e' la stessa cosa...


Incornicio questo perché è la mia risposta ^^

Sai suggerire altri titoli in modo da facilitarmi la ricerca rispetto al "tutto vorticante" che ha linkato Kalugen/Simone? :)

EDIT: sì, sono pigro... :P sparatemi...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: