Autore Topic: PodCast sull' Old School  (Letto 13850 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:PodCast sull' Old School
« Risposta #30 il: 2011-03-04 10:42:21 »
Chi ha voglia di scrivere delle simil-FAQ su "tutte le puttanate che si dicono sul gioco x" (n gioco, un thread), così almeno quando si sentono dire puttanate altrove, si risponde con il link senza dover rispiegare ogni volta le cose da capo?

Io avevo iniziato da questa: la si può espandere e aggiornare (guardate la data del post, è oba vecchia):

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,427.msg5190.html#msg5190

Se c'è interesse, apriamo un topic a parte.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:PodCast sull' Old School
« Risposta #31 il: 2011-03-04 19:50:21 »
Quello è in generale sulla teoria. Sarebbe utile sì magari ripescarlo ed aggiornarlo, ma è roba da "sotto il cofano".

Io pensavo proprio a cose pratiche, separate in thread diversi da gioco a gioco, una puttanata per ogni post (così si può dare il link diretto alla confutazione della puttanata), da postare in Actual play,.

Il senso è che mi sono stancato di vedere gente volenterosa in giro che deve scrivere papiri interi per smontare leggende metropolitane e cazzate varie, per poi doverlo rifare daccapo al thread successivo.  Le smentite è meglio scriverle una volta per tutte e poi riusarle.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:PodCast sull' Old School
« Risposta #32 il: 2011-03-04 20:03:10 »
Apri il thread "madre" che farà da indice, poi di puttanata in puttanata aggiungiamo.

Possibile problema: il grosso delle puttanate che ho incrociato io (Actual Life) non sono specifiche sui singoli giochi, ma su definizioni "per sentito dire" su cose misteriose come "i giochi narrativisti" o cose simili.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:PodCast sull' Old School
« Risposta #33 il: 2011-03-04 20:16:58 »
Apri il thread "madre" che farà da indice, poi di puttanata in puttanata aggiungiamo.

Ecco qua un esempio su Cani nella Vigna: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4229

E' inutile adesso aprire trenta thread vuoti, si aprono man mano che qualcuno posta su altri giochi...

Citazione
Possibile problema: il grosso delle puttanate che ho incrociato io (Actual Life) non sono specifiche sui singoli giochi, ma su definizioni "per sentito dire" su cose misteriose come "i giochi narrativisti" o cose simili.

Quelli si mettono appunto sulla lista delle puttanate in "sotto al cofano"...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: