Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[SG] High Mortality Rate - preview

<< < (2/2)

Michael Tangherlini:
Odio i multiquote, quindi preferisco spiegare l'evoluzione del gioco a partire dal feedback che mi avete dato finora con un unico discorso organico.

* Villain e Motherfucking Hero si costruiscono in modo molto simile: entrambi hanno Bullets e Risks, entrambi hanno un Nome e dei tratti che li definiscono per ciò che sono e che fanno.
* Due dei Bullets del Villain sono due tipi di Mooks che può usare durante i conflitti, così come due dei suoi Risks sono i due Elites più competenti e fidati.
* Entrambi i giocatori possono frammare e narrarsi delle scene di refresh in cui possono recuperare due Bullets (per il MH) o un tipo di Mook (per il Villain).
* Il Villain ha anche le Keys, che sono delle rivelazioni scioccanti per il MH. Queste Keys sono per il Villain un vantaggio tattico: può giocarle assieme a un Mook o un Elite per avere un bonus sul Kickass relativamente a quel turno; una volta spesa, la Key non viene recuperata.
* Una delle Keys deve andare obbligatoriamente contro la Faith del MH e lo deve riguardare personalmente.
* Quando il MH vuole usare la sua Faith, ha un grosso bonus al Kickass per il resto del conflitto; se però lo perde, automaticamente perde (per sempre) la sua Faith ed entra nello stato "Lost:" per una scena non può usare Bullets e da quel momento in poi per vincere un turno dovrà fare più del suo Kickass, invece che meno.
* Durante la fase di creazione del piano malvagio, la Nemesis dovrà scriversi in 5 punti lo sviluppo del suo piano, partendo da ciò che vuole avere per arrivare a cosa ha fatto fino a quel punto per averlo.
* E' l'avversario che decide di quanto ti curi perché l'idea è di far odiare la Nemesis. Deve essere infame, ma sicuramente creerò dei limiti per lui, così da evitare di fargli vanificare sempre gli sforzi del MH.
* L'idea è che si arrivi ad una scena di confronto finale fra il Villain e il MH in cui quest'ultimo sia posto di fronte ad una scelta. Quale scelta e come arrivarci non li ho ancora ben chiari, purtroppo, ma so che arriveranno.Stay tuned!

-MikeT

Michael Tangherlini:
Ho iniziato ad aggiungere le modifiche previste/suggerite: http://www.box.net/shared/yudczfkv0l

-MikeT

Michael Tangherlini:
Uppo per parlare di una serie di miglioramenti che vorrei apportare al gioco. Intanto, questo è il link all'ultima versione: http://www.box.com/s/q6ehb0svj181k3mzqg6c
Oggi poi ho pensato ad introdurre una serie di modifiche che potrebbero rendere il gioco più divertente:
-introduzione di una plancia di gioco stile "Trivial Pursuit" su cui muovere i personaggi per accedere alle scene di interesse;
-introduzione di scene speciali più da "action movie," tipo sparatorie, scene uno-contro-tutti, salva il tizio con qualcosa di utile, rapisci quello etc.;
-introduzione di una "femme fatale" le cui azioni sono controllate indirettamente dai giocatori e che possono favorire l'uno o l'altro;
-conflitti in cui si può decidere se accettare la sconfitta senza subire conseguenze o dichiarare vittoria subendo conseguenze di qualche tipo;
-legare ogni Key (una sorta di "indizi" forniti dal Villain) a scene specifiche e alle caratteristiche del Villain, con la Key che diventa una posta del conflitto e non si ottiene se non si vince.
Che ne pensate?

-MikeT

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa