Autore Topic: Link "Riporta al moderatore"  (Letto 3220 volte)

Link "Riporta al moderatore"
« il: 2011-02-27 18:49:56 »
In parte l'ho già chiesto di persona, ma lo chiedo anche qui per beneficio d'inventario e per beneficio di tutti quelli che leggono.


1) Come ci si aspetta che gli utenti utilizzino il link "Riporta al moderatore" sotto ogni post?


2) Cosa succede esattamente, a livello di software, quando un utente lo usa?


3) A chi viene segnalato, esattamente, l'utilizzo di questo link?


Grazie.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Link "Riporta al moderatore"
« Risposta #1 il: 2011-02-27 22:24:08 »
1) Il link è lì come mezzo per consentire agli utenti di segnalare ai Facilitatori una situazione che, a proprio parere, richieda un intervento.
Anche se il forum è piccolo e riusciamo a tenerlo sotto controllo abbastanza bene un aiuto è sempre gradito, anche perché ci sono cose che potrebbero sfuggirci ma risultare evidenti ad altri.
E' una semplice segnalazione, cui il Facilitatore risponde o meno secondo i propri criteri e le proprie valutazioni di merito. Non è un pulsante "Scatena l'ira dei feroci moderatori su chi mi da torto" ;-)
Segnalare significa letteralmente questo: attirare l'attenzione.


2) Una mail viene inviata ai Facilitatori coi link del caso e eventuali commenti. Il post viene anche segnalato nel Registro di Moderazione, in cui rimane finché non viene marchiato come "obsoleto", in quel caso viene archiviato.


3) Ai Facilitatori. Al momento, quindi, a me, Simone Micucci/Spiegel e a Mattia Bulgarelli/Korin. Presumo che anche l'Admin abbia accesso al Registro di Moderazione.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Link "Riporta al moderatore"
« Risposta #2 il: 2011-02-27 22:46:46 »
Perfetto, grazie mille :-)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Link "Riporta al moderatore"
« Risposta #3 il: 2011-02-27 23:00:47 »
oh ti prego: non scrivere Facilitatori con la maiuscola. Già sembra che te la tiri abbastanza col cambio di termine... :D

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Link "Riporta al moderatore"
« Risposta #4 il: 2011-02-27 23:25:26 »
Credo che ci sarà da preoccuparsi seriamente solo quando inizieremo ad usare il plurale maiestatico.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Link "Riporta al moderatore"
« Risposta #5 il: 2011-02-28 09:31:36 »
quando inizieremo ad usare il plurale maiestatico.

Intendevi solo tu, o anche Simone e Korin? No, perché si presta a interpretazioni...  ;D
Una delle teste di Janus

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Link "Riporta al moderatore"
« Risposta #6 il: 2011-02-28 09:53:49 »
Già io & Ezio siamo gemelli di clonazione, se poi iniziamo a montarci la testa e diventare una trinità, una trimurti o qualche altra triade divina... XD


Più seriamente, al punto 1 della risposta di Ezio aggiungo quanto segue: se fate una segnalazione, ricordatevi di inserire il PERCHÉ fate la segnalazione.

Se c'è una violazione del regolamento (e quale, secondo voi), se è un thread che sta per "deragliare" (leggi: la gente si sta scaldando), o che altro.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Link "Riporta al moderatore"
« Risposta #7 il: 2011-02-28 11:10:51 »
Informazione utile, io ho sempre inteso come "segnalazione" un post/topic che andava probabilmente cancellato, perchè palesemente trolloso o perchè comunque infrangeva pesantemente il regolamento. Vedere il tastino come un "richiedi l'intervento del facilitatore" è ottimo ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: