Autore Topic: [D&D4] Avventura!  (Letto 89246 volte)

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #330 il: 2011-09-01 13:32:35 »



Johanus

Il Warlock stringe i denti e tira dritto nell'inferno che stanno attraversando, benché il rituale di Blaize li protegga, non riesce a privarli del tutto dai pericoli naturali di quel luogo, lui stesso si occupa di sorreggere l'Eladrin nei momenti più difficili, o di porgergli il suo mantello come estrema ed improvvisata copertura dai vapori terrificanti. Il Nano pensa possa aiutare egregiamente il Chierico invece e così facendo passare indenni anche da quest'ennesima fatica che gli si pone davanti
______________

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #331 il: 2011-09-02 11:52:09 »
Scusa, che c'entra il nano? Lui se vuol fare qulcosa lo dirà da solo
Fabio Bani

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #332 il: 2011-09-02 11:59:22 »
quanto è la difficoltà delle prove di aiuto?

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #333 il: 2011-09-02 14:15:35 »
DC 16
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #334 il: 2011-09-03 09:45:01 »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #335 il: 2011-09-04 07:26:14 »
visto che ci stiamo addentrando in un dungeon il nano aiuta l'amico mago a trovare la strada giusta in modo che egli riesca a concentrarsi meglio sul suo incantesimo

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #336 il: 2011-09-05 18:23:55 »
Arioch può fare il tiro, prima però ho alcune domande. Mi avevi detto che potrebbe migliorare il gioco sapere adesso cosa succede in caso di successo/fallimento, giusto? Però ho letto che non devo prenarrare, ammesso di aver capito cosa intendono. Vedrò quindi di trovare la giusta via di mezzo. Se qualcuno pensa che non avrei dovuto dire cosa succede in caso di successo/fallimento oppure che non avrei dovuto dirlo in questo modo lo dica.

Se hai successo riuscite a emergere vicino al campo, se fallite perdete una HS e emergete in una posizione sfavorevole.

Tira pure DC26 ma hai un bonus di +6 (+4 per due aiuti +2 per il rituale).

Edit: antonio: hai successo in automatico, visto che non hai tirato immagino lo sapessi
Fabio Bani

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #337 il: 2011-09-06 04:11:31 »
Blaize

Dungeon: 1d20+16=30

"Ecco l'uscita ragazzi, procediamo in silenzio e con la massima cautela da qui in avanti, se i miei calcoli sono esatti dovremmo trovarci a un tiro di freccia dall'accampamento Amniano"

Blood & Souls for Arioch

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #338 il: 2011-09-06 14:39:34 »
Uscite dai tunnel tirando un sospiro di sollievo perché avete più volte rischiato il peggio. Un esame della mappa in vostro possesso indica che l'accampamento cercato dovrebbe trovarsi nelle vicinanze e non potete fare a meno di congratularvi con Blaize e Bruum per il loro senso dell'orientamento. Poco sotto di voi c'è una valle stretta tra due alte pareti rocciose che vanno a convergere verso est. La vegetazione è scarsa ma il terreno molto scosceso presenta numerosi ripari che possono nascondere facilmente un piccolo accampamento. Qua e la si vedono numerosi fuochi conseguenti all'attività vulcanica dei Picchi o alle creature elementali che vi abitano.


_______________________________________
siete alla 11° prova

Abilità già usate (-2 se le riusate per un'azione principale):

Storia: fallita.
Endurance: riuscita.
Bassifondi: riuscita.
Natura: riuscita.
Percezione: riuscita.
Prova di gruppo (atletica+acrobazia): fallita <= non vale ai fini della penalità di -2 di cui sopra
Diplomazia: riuscita.
Endurance x2: riuscita.
Intimidire: riuscita.
Dungeon: riuscita.
« Ultima modifica: 2011-09-06 14:43:17 da thondar »
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #339 il: 2011-09-09 12:50:13 »





A me non vengono molte idee se non avvicinarci con circospezione usando le stesse protuberanze rocciose come ripari, una prova principale di Stealth quindi che abbiamo purtroppo bassa, +7 Blaize il bonus maggiore, e aiutare con Percezione e Natura


Dite voi se avete altre idee...


Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #340 il: 2011-09-22 14:34:08 »
Blaize

"Raggiungere l'accampamento senza farsi vedere potrebbe risultare difficile, ma forse potremo tentare un'altra soluzione. Invece di nasconderci potremmo palesarci e cercare di carpire le informazioni di cui abbiamo bisogno parlando con loro..."
Blood & Souls for Arioch

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #341 il: 2011-09-22 17:02:17 »
Stealth sarebbe di gruppo, a meno che non lo mandiate in solitario.

La sfida finisce quando trovate l'accampamento (e vi avvicinate) quindi contrattare sarebbe oltre. Potete però contrattare con le pattuglie per farvi accompagnare all'accampamento, ad esempio.


Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #342 il: 2011-09-23 11:13:36 »



Johanus

"Prima di carpire informazioni dovremo raggiungere l'accampamento, potremo accendere un fuoco da campo  o qualcosa del genere, se vi sono sentinelle dell'accampamento in giro potrebbero notarlo e venire a controllare, da lì potremo provare a trattare con loro..."
________________

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #343 il: 2011-09-23 12:55:34 »
Blaize

"Oppure tramortirle e usare le loro vesti per avvicinarci al campo senza destare troppe attenzioni!"
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #344 il: 2011-09-23 14:19:33 »
"Tramortirle potrebbe essere più divertente" aggiunge il nano

Tags: