Play by Forum > (D&D4) Playtest 1: Skill Challenge
[D&D4] Avventura!
Ivan Repetto:
--- Citazione da: thondar - 2011-03-30 19:20:26 ---
secondo voi dovrei dirvi come intendo comportarmi al riguardo???
--- Termina citazione ---
In che senso? Come tratteresti i rituali in generale o questo caso specifico?
thondar:
Intendo in questo caso specifico. Se vi da successo automatico o un bonus o altro... uhm... penso proprio che dovrei dirvelo
Antonio? che ne dici delle azioni proposte?
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Ivan Repetto - 2011-03-30 14:46:30 ---
--- Citazione da: thondar - 2011-03-30 11:43:27 ---Resistenza non è al momento prova di gruppo ma devi usarla in modo da aiutare l'azione principale
Mettiamo che l'azione principale sia di Natura o Percezione per trovare la pista migliore o comunque per passare in mezzo alla giungla evitando i pericoli e le insidie naturali maggiori
Una prova di Resistenza potrebbe aiutare la principale in questo modo: La mia resistenza potrebbe facilitarmi il passaggio nella giungla, potrei anche aiutare qualcheduno in difficoltà che rallenta per dire, l'aiuto sarebbe in questo senso, aiutare il gruppo a compiere l'azione principale cioè a passare in mezzo alla giungla il più possibile indenni..
concordo con questo messaggio su tutto. Anche il nano aiuterebbe a disctricarsi. forse anche un tiro di dungeon potrebbe essere buono aiutato da agilità (uno scout che va in avanscoperta) e resistanza (io e Ivan possiamo aprire meglio le strade)
che dite?
scusate ma questo pbf è il più faticoso che seguo perché è veramente molto regoloso (ora capisco quelli che dicono che playtestare è dura :P)
Ivan Repetto:
A questo punto la linea migliore sarebbe
Galendon fà da guida con Natura (azione principale), Blaize va in avanscoperta (Azione secondaria, Percezione) + eventuale rituale, Bruun aiuta il gruppo (azione secondaria, Resistenza)
Io mi gratto il mento a meno che non si possa fare la stessa azione secondaria con la stessa abilità.
Potremo farcela, abbiamo tra il 25% e il 50% di successo senza contare il rituale (molto approssimativamente, senza contare le percentuali di riuscita delle prove secondarie che sono abbastanza alte soprattutto resistenza)
thondar:
--- Citazione ---forse anche un tiro di dungeon potrebbe essere buono aiutato da agilità (uno scout che va in avanscoperta)
uhm... dungeon? usato come? siete in una giungla. Invece va bene atletica
--- Citazione ---scusate ma questo pbf è il più faticoso che seguo perché è veramente molto regoloso
Arghhh non lo dovrebbe essere :'(
--- Citazione ---Galendon fà da guida con Natura (azione principale),
Galendon però è di Simone che è da un pò che non si fa vivo... è tornato attivo nel forum? o pensavate di manovrarlo voi, almeno per ora?
e poi a natura ha solo+6, allora gli merita scambiarsi con Blaize
--- Citazione ---Blaize va in avanscoperta (Azione secondaria, Percezione) + eventuale rituale
ok, ma per il rituale ho deciso di non dirvi che effetto avrà... penso sia meglio
--- Citazione ---Bruun aiuta il gruppo (azione secondaria, Resistenza)
ok
--- Citazione ---Io mi gratto il mento a meno che non si possa fare la stessa azione secondaria con la stessa abilità.
si che si può
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa