Play by Forum > (D&D4) Playtest 1: Skill Challenge

[D&D4] Avventura!

<< < (13/76) > >>

thondar:
Quando fai rumore le voci si interrompono improvvisamente e senti dei movimenti concitati

"Ehi, ma c'è qualcuno la fuori!"

dei passi si avvicinano veloci e quando la porta si spalanca vedi che il retrobottega è una specie di salotto arredato con divani, cuscini e tappeti. C'è un'altra porta che conduce altrove. Due uomini si sono alzati da un divano e ti guardano allarmati... uno è molto magro, vestito di sete e non sembra portare armi, l'altro è più robusto, sembra un avventuriero e porta una spada ed un'armatura leggera. La porta è stata aperta da un tizio armato e corazzato e un altro lo segue da presso. Entrambi stavano sguainando le armi ma quando ti vedono si fermano e arretrano indecisi. L'uomo vestito di sete prende la parola mentre una goccia di sudore gli si forma sulla fronte e scende lentamente sul volto

"Aspettate, non c'è bisogno di essere precipitosi" dice rivolto a quelli che devono essere i suoi uomini "sono sicuro che possiamo metterci d'accordo"

ti sorprende il modo in cui riesce a sorridere amichevolmente prima di rivolgersi a te... si vede che è più abituato a contrattare che a combattere

"benvenuto nel mio umile negozio... io sono Jabbar, molto onorato. Non sei un guardia e non hai nulla da guadagnare dall'andargli a raccontare quanto hai sentito. Invece, io posso fare molto per te... sono una persona molto influente in questa città. I miei amici prosperano, i miei nemici... no. Dunque dimmi, amico, cosa posso fare per te? Cercavi lavoro?"


__________________________________________
Nota: un Pg di 8° livello non è un babbeo qualunque e se non si traveste la sua potenza è riconoscibile (equipaggiamento cool, etc). Questo è il motivo per cui le guardie hanno esitato.

Ivan Repetto:



Johanus

Il warlock sorride sotto i baffi compiaciuto, pago di aver avuto una fortuna così inaspettata impossibile da farsi fuggire.
"L'onore è mio, mio buon Jabbar" continua sfoggiando il miglior charme diplomatico di cui è capace "Ho trovato chi cercavo e non è un impiego quello che cerco presso di te"


"Sarò molto lieto di conservare ciò che ho visto tra me e me, se sapessi indicarmi una via sicura al di sotto di questa città, attraverso le antiche rovine, per uscire in breve tempo, daccordo?"


Gli tendo la mano in senso di accordo con gli occhi ammiccanti
__________

thondar:
"Ma certo! Sapevo che ci saremmo trovati d'accordo. Zarion, vuoi occupartene tu?" dice rivolto all'avventuriero che gli sta accanto
"come vuoi, dammi solo il pomeriggio per sistemare una cosa in città e sarò pronto" risponde quello
"bene" prosegue il mercante rivolto a te "torna qui stasera ed avrai il tuo passaggio"

Avanza verso di te e ti stringe la mano che gli tendi con entusiamo

"E se servisse un lavoro sappi che sono sempre alla ricerca di qualche esploratore"

*
La sera torni assieme agli altri e lo trovate ad aspettarvi insieme a Zarion e ad altri uomini. Vi conduce nel magazzino dove vi mostra una passaggio segreto che scende nelle tenebre. Zarion vi fa strada attraverso i cunicoli e parlando venite a sapere che Jabbar  li utilizza abitualmente per contrabbandare piante rare procurategli da gruppi come il suo. Dopo nemmeno un'ora vi ritrovate all'aperto in una radura non distante dalle mura cittadine. Zarion ed i suoi uomini vi avevano nascosto dell'equipaggiamento, vi salutano e si apprestano a partire.

_____________________________
Fine scena. Ho alcune domande per tutti, qui.

Ora siete fuori dalla città, c'è della vegetazione ma ancora non è fitta come la giungla vera e propria. Ci sono due fiumi (non segnati sulla vostra mappa) che scorrono in direzione sud quasi paralleli racchiudendo un lembo di terra di 45 km. Il fiume ad ovest si chiama Soshenstar, sfocia il prossimità della città e prosegue oltre Quomec, quello ad est invece si chiama Tiryki. Quomec è un enorme Ziggurat reliquia dei tempi passati, mentre Mezro è la rovina della mitica capitale andata distrutta durante la Piaga Magica di un secolo fa e adesso infestata da non morti. Per darvi un'idea delle distanze Quomec si trova a circa 200 km, Mezro a 150 km (non che abbiate motivo di andarci).

Per il resto la giungla comincia a pochi km a sud del porto ed è la classica giungla stile Conrad (malattie, animali selvaggi, piante velonose, indigeni selvaggi etc) con in più i dinosauri (e i pirati nel mare... no, i ninja non ci sono). Comunque questa prima parte (diciamo fino al parallelo per Quomec) è meno selvaggia di quella che troverete più a sud.

Inizia la 4° scena, a voi la discussione. Vi ricordo che se non avete nulla in contrario introduciamo le due modifiche proposte in area teoria: aiutare ha DC media (16) e in caso di fallimento da solo -1, le azioni vengono descritte in ordine cronologico ma i tiri si fanno alla fine.

Abilità già usate (-2 se le riusate per un'azione principale):
Storia: fallita.
Endurance: riuscita.
Bassifondi: riuscita.

Ivan Repetto:


Ne approfitto per fare un pò di pianificazione. Adesso ci starebbe bene un tiro principale di Natura o Percezione, per trovare diciamo la 'giusta via' in mezzo alle fresche frasche, Simone potrebbe farlo, ma dovremo aiutarlo visto comunque il punteggio non troppo elevato, io potrei farlo con Resistenza visto che la cd è scesa a 16...ovvero resistendo alla fatica di affrontare un viaggio sicuramente provante, sempre che non sia eventualmente una prova di gruppo

thondar:
Resistenza non è al momento prova di gruppo ma devi usarla in modo da aiutare l'azione principale

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa