Play by Forum > (D&D4) Playtest 1: Skill Challenge

[D&D4] Avventura!

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Antonio Caciolli:
visto che ci stiamo addentrando in un dungeon il nano aiuta l'amico mago a trovare la strada giusta in modo che egli riesca a concentrarsi meglio sul suo incantesimo

thondar:
Arioch può fare il tiro, prima però ho alcune domande. Mi avevi detto che potrebbe migliorare il gioco sapere adesso cosa succede in caso di successo/fallimento, giusto? Però ho letto che non devo prenarrare, ammesso di aver capito cosa intendono. Vedrò quindi di trovare la giusta via di mezzo. Se qualcuno pensa che non avrei dovuto dire cosa succede in caso di successo/fallimento oppure che non avrei dovuto dirlo in questo modo lo dica.

Se hai successo riuscite a emergere vicino al campo, se fallite perdete una HS e emergete in una posizione sfavorevole.

Tira pure DC26 ma hai un bonus di +6 (+4 per due aiuti +2 per il rituale).

Edit: antonio: hai successo in automatico, visto che non hai tirato immagino lo sapessi

Arioch:
Blaize

Dungeon: 1d20+16=30

"Ecco l'uscita ragazzi, procediamo in silenzio e con la massima cautela da qui in avanti, se i miei calcoli sono esatti dovremmo trovarci a un tiro di freccia dall'accampamento Amniano"

thondar:
Uscite dai tunnel tirando un sospiro di sollievo perché avete più volte rischiato il peggio. Un esame della mappa in vostro possesso indica che l'accampamento cercato dovrebbe trovarsi nelle vicinanze e non potete fare a meno di congratularvi con Blaize e Bruum per il loro senso dell'orientamento. Poco sotto di voi c'è una valle stretta tra due alte pareti rocciose che vanno a convergere verso est. La vegetazione è scarsa ma il terreno molto scosceso presenta numerosi ripari che possono nascondere facilmente un piccolo accampamento. Qua e la si vedono numerosi fuochi conseguenti all'attività vulcanica dei Picchi o alle creature elementali che vi abitano.


_______________________________________
siete alla 11° prova

Abilità già usate (-2 se le riusate per un'azione principale):

Storia: fallita.
Endurance: riuscita.
Bassifondi: riuscita.
Natura: riuscita.
Percezione: riuscita.
Prova di gruppo (atletica+acrobazia): fallita <= non vale ai fini della penalità di -2 di cui sopra
Diplomazia: riuscita.
Endurance x2: riuscita.
Intimidire: riuscita.
Dungeon: riuscita.

Ivan Repetto:





A me non vengono molte idee se non avvicinarci con circospezione usando le stesse protuberanze rocciose come ripari, una prova principale di Stealth quindi che abbiamo purtroppo bassa, +7 Blaize il bonus maggiore, e aiutare con Percezione e Natura


Dite voi se avete altre idee...

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